Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Grigliata a Pasquetta?

La consegna entro Pasqua non è garantita: verifica la tempistica con il nostro servizio clienti. Se ritiri in Cascina a Treviglio (BG), ordina entro il 27 marzo.

Consigli di lettura

Immancabili in cucina: i libri sulla carne

Imparare e il benessere animale

I tagli delle carni. Bovini, suini, ovini e animali da cortile

Un vero cardine per chi ama la carne in tutte le sue forme. Questo libro è un vero manuale che racconta tutto sulla filiera della macellazione moderna, dall’allevamento etico degli animali, alle caratteristiche nutrizionali e varietà dei tagli di carne, e su come vengono imballati e trasportati. Un libro 360° dall’allevatore al consumatore.

Il grande libro della carne. Tutte le razze, le provenienze, i tagli e le tecniche di cottura

Un manuale completo ed esaustivo che farà fare un viaggio intorno al mondo della carne: le razze bovine, i diversi tagli, le frattaglie e le tecniche di cottura che sanno esaltare ogni qualità. Ma anche tanti argomenti e tutti i segreti dei macellai su come scegliere i coltelli da utilizzare e gli strumenti per trattare la carne alla perfezione. Un vero must have!

Tutto parte dalla terra. Carni, una filiera per il benessere e la sostenibilità

"Mi sorprendo sempre nel constatare quanta poca attenzione riserviamo al valore e alla qualità degli alimenti, quanto poco tempo dedichiamo a comprendere ciò che ci nutre, ci tiene in vita e influisce sulla qualità della nostra stessa esistenza". Queste le parole di Lorenzo Rizzieri, titolare di una famosa macelleria che da tanti anni si impegna per promuovere un approccio etico al consumo di carne. Con questo libro racconta e spiega come comportarci per un consumo consapevole e una scelta etica della carne. Un approccio che seguiamo anche noi di Carne Genuina.

BBQ

La bibbia del barbecue di Steven Raichlen

Universo BBQ. Tutto quello che devi sapere sul vasto e affascinante mondo delle grigliate di Marco Agostini

Diventare grill master di Gianfranco Lo Cascio

La bella stagione è alle porte! E’ il momento di farsi trovare preparati per le imminenti grigliate in famiglia e con gli amici. Ci sono libri che diventano veri e propri compagni in cucina grazie alla capacità di raccontare argomenti in modo semplice e diretto.

Le tecniche di base illustrate passo a passo, le moltissime informazioni, ovviamente anche tante ricette: manzo, pollo, maiale ma anche verdure, formaggi e dessert. Leggendo questi libri scoprirete che quello del barbecue è un mondo infinito, di cui molti di noi ne conoscono una piccola parte. Costine, ribs, salamelle e spiedini non avranno più segreti per voi grazie a questi libri che insegnano a destreggiarsi tra carbonella, Grill e Barbecue, spiegano ogni passaggio, ogni trucchetto, le marinature (con o senza RUB) e tipi di cotture per diventare perfetti mastri grigliatori.

Street Food

Blend hamburger gourmet di Blend Hamburger Gourmet (Autore), L'ippocampo (a cura di)

Burger perfetto di Giacomo Ballarini

Da cibo di strada, veloce da consumare e buonissimo alle cucine gourmet ricercate di tutto il mondo. L’hamburger è un piatto che sa stupire e attirare ogni persona che ama la carne, il pesce e anche chi preferisce le versioni veggy. Versatile e gustosissimo, questo taglio di carne, solitamente posto in mezzo a due fette di pane croccante, qualche foglia di insalata e piace davvero a tutti. Ecco perché vi consigliamo questi due libri che spaziano tra le tantissime ricette, i tagli di carne migliori, le precise combinazioni di elementi e di spezie, per creare l'hamburger perfetto!

Ricette

1000 ricette di carne rossa di Emilia Valli

W la ciccia di Alberto Citterio

Nutrienti e gustose, le carni manzo, maiale, polli e capponi ruspanti si prestano a molteplici ricette, adatte a soddisfare tutti i tipi di palato. Arrosti, brasati, pasticci, per chi ha gusti più tradizionali; gulasch, shabu shabu tricolore, invece per chi ama i gusti più esotici; fino ad arrivare agli hamburger, spiedini e polpette, per far apprezzare la carne anche ai bambini. In questi libri troverete tante ricette, tradizionali ma anche più moderne, per preparare i piatti di carne nel modo più gustoso e genuino.

Troverete anche qualche indicazione su come acquistare in modo consapevole la carne, per trattarla altrettanto bene e cuocerla ancora meglio dal momento che ogni taglio, in funzione di tante cose, ha tecniche di cottura che lo esaltano e altre che lo penalizzano.

Insomma, che si scelga un libro di ricette, un manuale o un'enciclopedia, il mondo dell’editoria ci offre un mondo di libri legato alla carne: da comprare, sfogliare e tenere sempre a portata di mano. A noi non ci resta che prendere qualche spunto e divertirci a inventare, creare e cucinare nuove ricette con un unico comune denominatore: la Carne Genuina!