Informazioni sull'acquisto


Dove si trova Bovì?


La nostra sede operativa è in Via San Michele, 24 a Treviglio, in provincia di Bergamo, Italia.


Dove spedite?


Spediamo in tutta Italia. Utilizziamo speciali contenitori (certificati HACCP) che mantengono una temperatura costante per 5 giorni. Generalmente la consegna avviene nell'arco di 24/48 ore dall'ordine. Le spedizioni avvengono tramite corriere o tramite il nostro personale.


Qual'è la quantità minima per l'acquisto?


Non esiste un quantitativo minimo. Puoi ordinare anche un solo articolo presente sul nostro sito.


Posso acquistare solo come privato o anche come azienda?


Vendiamo sia a privati che ad aziende. Puoi richiedere la fattura (al posto della ricevuta) mandando una mail a ordini@carnegenuina.it subito dopo aver concluso il tuo ordine.


Posso tracciare il mio ordine?


Sì! Subito dopo l'acquisto riceverai una conferma d'ordine. Se la consegna verrà assegnata ad un corriere, riceverai una notifica via email con il tracking number quando il pacco verrà spedito. Se, invece, la consegna verrà eseguita dal nostro personale, ti contatteremo il giorno prima per comunicarti l'orario di consegna. Hai dubbi? Contattaci a ordini@carnegenuina.it.


Informazioni sui prodotti


Come confezionate la carne?


Proponiamo una soluzione sottovuoto per incrementare la conservazione della carne. Lo scostamento massimo garantito del peso indicato è di 100 gr. Qualora sfortunatamente il peso non combaciasse con l'ordine si provvede a compensare con altri prodotti di piccola pezzatura, ad esempio i cacciatori nostrani.

Consigliamo di aprire i prodotti sottovuoto 1/2 ore prima della cottura, per far ossigenare la carne in modo da restituirle il colore originale e farle raggiungere la temperatura più adatta per essere cucinata (temperatura ambiente).


Quanto dura la carne in frigorifero?


La carne è confezionata sottovuoto e dura senza problemi 15 giorni in frigorifero. Per ottenere una durata superiore è consigliato congelare la carne. Su ogni confezione è presente un’etichetta (QR) che racchiude le informazioni principali e ti permette di sapere con esattezza la provenienza della carne che hai acquistato.


Qual'è il valore aggiunto delle Bovì Box?


Il valore aggiunto della Bovì Box sta nella filosofia, nella possibilità di trovare una serie di tagli che altrimenti uno non userebbe. Potrai scatenare la tua fantasia grazie alle ricette Bovì che trovi nel nostro sito.


Ci sono consigli per l'uso?


Sì, sul nostro sito internet puoi trovare ricette particolari e tradizionali adatte a tutti i tagli di carne proposti nell'e-commerce. Bovì non vi lascia soli!


I mix di spezie che consigliate di utilizzare è incluso nel pacco della consegna?


No, nel pacco della consegna troverai solo la carne confezionata sotto vuoto. Gli ingredienti che proponiamo nelle nostre ricette sono sostituibili con ciò che hai nella tua dispensa.


Informazioni sul metodo di pagamento


Quali metodi di pagamento accettate?


Accettiamo diversi metodi di pagamento: Carta di credito, Paypal, Satispay, Bonifico anticipato, Contrassegno. Scegliendo Satispay abbiamo attiva una promozione con il programma Cashback (20%). Scopri di più cliccando qui.


Come avviene e quanto costa la consegna?


Le spedizioni avvengono in tutta Italia e costano € 10,00, ed è gratuita per una spesa superiore ai € 150,00. Scegliamo i corrieri (SDA-TNT-GLS a seconda della destinazione) quando spediamo oltre i 70 km. Diversamente consegniamo con il nostro personale lo stesso giorno del confezionamento. La temperatura della consegna è garantita grazie ad un particolare contenitore che garantisce un isolamento termico capace di mantenere invariata la temperatura per 5 giorni. Le modalità di consegna rispettano i requisiti HACCP.


Quando avviene la consegna?


Se nell'ordine è contenuta una Bovì box, la spedizione avviene:

  • il Sabato indicato nella pagina prodotto della Bovì Box (subito dopo il confezionamento) entro i 70km dalla sede aziendale
  • il lunedì successivo per tutte le altre destinazioni d'Italia

Per tutte le altre consegne, gli ordini vengono evasi entro il mercoledì successivo rispetto all'ordine.


Cosa succede se la spedizione dovesse avere dei problemi?


Bovì monitora attivamente ogni spedizione. Se la spedizione dovesse superare i 5 giorni (il limite della riserva termica del nostro speciale packaging), Bovì avvisa il destinatario e il corriere per avviare il processo di distruzione della merce. Tempestivamente predisponiamo una nuova consegna.


Informazioni su ordini e resi


Come gestite i resi?


Qualora si verifichino problemi nella consegna non possiamo richiamare l’ordine per il rispetto del requisito temporale del packaging: poiché i prodotti rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Per questo motivo non è previsto il diritto di recesso. In caso di problemi legati alla spedizione scrivici a ordini@carnegenuina.it.