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FAQ - Domande Frequenti

Domande su di noi

Dove si trova la sede di Carne Genuina?
La nostra sede operativa si trova nelle campagne della provincia di Bergamo: Treviglio, via San Michele 24. Siamo una vera azienda agricola: qui alleviamo i nostri manzi e da qui partono tutti i prodotti disponibili sul nostro Shop.
Potete passare a trovarci e vi accoglieremo a braccia aperte!
Se desiderate fare la spesa, consigliamo sempre la prenotazione dei prodotti tramite sito o telefonata al numero 3272245892.

È possibile ritirare / acquistare presso la nostra sede?
Ti consigliamo di prenotare i prodotti desiderati almeno 48 ore prima, sul sito o telefonicamente al numero 3272245892. Potrai passare a ritirare la tua spesa pronta, negli orari di apertura oppure al pomeriggio, su appuntamento.
E' anche possibile effettuare un acquisto direttamente in Cascina, a seconda della disponibilità dei prodotti al momento.

Orari di apertura: 
Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: 8:30 - 13:30
Giovedì: 11:30 - 13:30
Sabato: 8:30 - 13:00

Spediamo anche in tutta Italia con Corriere refrigerato Stef.
Consegniamo noi a Treviglio e limitrofi.

Effettuate personalmente le consegne?
Consegniamo personalmente solo a Treviglio e limitrofi, con furgone refrigerato.
Spediamo in tutta Italia tramite un corriere refrigerato esterno, Stef.
Hai un'esigenza particolare? Contatta il servizio clienti al numero 3272245892.

Domande sulle spedizioni

Dove spedite?
Spediamo in tutte le province italiane con corriere refrigerato Stef, isole comprese.

Effettuate direttamente consegne?
Consegniamo direttamente noi a Treviglio e limitrofi a partire da 2,50€.

Quanto costa la spedizione?
La spedizione è gratuita per gli ordini che superano i 149€ di spesa.La spedizione tramite corriere refrigerato Stef costa 12,90€ in tutta Italia, isole comprese. La consegna su Treviglio e limitrofi parte da 2,50€.

Come avviene il trasporto?
Sia le spedizioni che affidiamo a Stef (corriere refrigerato leader nel suo settore) che le consegne che effettuiamo direttamente avvengono tramite mezzi di trasporto refrigerati a 0-4 gradi per garantire la conservazione dei prodotti in totale sicurezza. 

Come funzionano le spedizioni?
Spediamo ogni giorno lavorativo, dal lunedì al venerdì.
Gli ordini ricevuti da giovedì in poi, vengono spediti a partire da lunedì.
Dal momento della partenza della spedizione, la merce arriva a destinazione in 24/72 ore lavorative.

Se vuoi informazioni più dettagliate sulle spedizioni nella tua zona, contattaci a info@carnegenuina.it o chiamaci al numero 3272245892 e risponderemo a tutte le tue domande!

Quali sono i tempi di consegna?
Dal momento in cui effettui l’ordine sul nostro sito al momento della consegna a casa tua trascorrono minimo 2 giorni, massimo 7, a seconda delle specificità di ogni ordine e della zona di destinazione. Per avere informazioni più approfondite sulle tempistiche di consegna nella tua zona scrivi al nostro servizio clienti all’indirizzo info@carnegenuina.it chiamaci al numero 3272245892.

Posso tracciare il mio ordine?
Certo: quando il corriere refrigerato Stef prende il carico la tua consegna, ti invia una conferma via email con tutti i dettagli del tuo ordine.

Domande sugli ordini

Come si effettua un ordine?
Dallo Shop seleziona il prodotto che ti interessa; seleziona il peso ed altre eventuali caratteristiche e inserisci il prodotto nel Carrello. Ripeti l’operazione per tutti i prodotti che desideri. Quando hai concluso, entra nel tuo “Carrello” (in alto a destra), controlla il tuo ordine, inserisci eventuali note aggiuntive e conferma il tuo ordine cliccando “Pagamento” e poi "Check Out". A questo punto scegli il metodo di consegna (ritiro o spedizione) e inserisci i tuoi dati. Clicca “Vai alla spedizione/Vai al pagamento”. Nella schermata “Pagamenti”, puoi inserire il tuo codice sconto, se ne possiedi uno. Inserisci i dati del tuo pagamento e clicca “Paga ora” per completare il tuo ordine. Riceverai una email di conferma con i dettagli del tuo ordine. Hai qualche domanda? Scrivi a info@carnegenuina.it

Posso effettuare un ordine telefonico?
Certo! Contatta il nostro servizio clienti al numero 3272245892 e registreremo noi il tuo ordine. Avremo bisogno di un indirizzo email e di un recapito telefonico.

Posso modificare il mio ordine?
Se hai chiuso un ordine, ma desideri apportare delle modifiche, hai 24 ore per contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@carnegenuina.it o telefonando al numero 3272245892.

Posso annullare un ordine?
Dal momento in cui confermi il tuo ordine, hai 12 ore di tempo per annullarlo. Se desideri annullare il tuo ordine puoi contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@carnegenuina.it o telefonare al numero 3272245892. Se l'ordine è già stato spedito, non è possibile annullarlo o ricevere rimborsi.

Dove inserisco il Codice Sconto / la Gift Card?
Se hai un codice sconto emesso da Carne Genuina puoi inserirlo al momento del pagamento nell’apposita sezione “Buono Regalo o Codice Sconto”. Cliccando applica, lo sconto viene calcolato in automatico.

Posso monitorare lo stato del mio ordine?
All’interno del tuo account, nella sezione “I tuoi ordini” puoi controllare se il tuo ordine è confermato, in preparazione e in spedizione. Per informazioni sul tuo ordine, puoi anche contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@carnegenuina.it o telefonare al numero 3272245892.

Domande sul confezionamento e conservazione a casa

Come è confezionata la carne?
Confezioniamo tutti i nostri prodotti freschi sottovuoto, in pratiche buste che puoi conservare in frigorifero per 3/4 giorni oppure puoi già mettere nel congelatore.

Quanto dura la carne nel frigorifero e freezer di casa?
Consigliamo di conservare la carne nel frigorifero domestico per un massimo di 3/4 giorni dall’arrivo della spedizione. Puoi congelare direttamente nel tuo freezer le nostre confezioni sottovuoto. I tagli più piccoli (macinato, fettine) possono essere conservati nel congelatore per 1-3 mesi; i tranci (arrosti, bollito, etc) possono essere conservati nel congelatore per 6 mesi.

Avete delle ricette consigliate?
Sul nostro sito, nella sezione Blog, puoi trovare numerose ricette e la nostra guida di cucina. Clicca qui per dare un’occhiata.

Domande sui prodotti

Non trovo un prodotto / Ho una richiesta particolare 
Se hai bisogno di un prodotto personalizzato, scrivi al nostro servizio clienti all’indirizzo info@carnegenuina.it o contattaci al numero 3272245892: faremo il possibile per trovare ciò che cerchi o per personalizzare il tuo ordine. Il servizio può essere oggetto a maggiorazioni.

Che cos’è la Bovì Box?
La Bovì Box è il prodotto con il quale abbiamo avviato la nostra Start up e che più ci contraddistingue. È la nostra confezione di carne di vitelloni o scottone nati e allevati nella nostra azienda di famiglia. Nella Bovì Box trovi carne di Frisona / Holstain bianca e nera; nella Blu Belga Box trovi carne di Blu Belga. Le Box sono disponibili nei seguenti formati: 5 kg o 10 kg.

Perché la Bovì Box è così speciale?
Simone e Cristoforo Assanelli, con la collaborazione di nonno Carlo, si occupano di ogni fase della nostra filiera corta, dalla coltivazione dei terreni che forniscono erba, fieno e cereali 100% naturali per l’alimentazione dell’intera mandria, alla gestione puntuale di ogni singolo bovino, con un’attenzione estrema al benessere animale. All’interno della nostra azienda alleviamo Frisone, Blu Belga e Wagyu e tutti i vitelli nascono qui nella nostra stalla applicando, quando possibile, la linea vacca-vitello.
Scegliendo la Bovì o la Blu Belga Box non stai comprando solo un pacco di carne; stai scegliendo un prodotto nel quale mettiamo tutto il nostro sapere contadino, l’esperienza delle generazioni che ci hanno preceduto, la nostra passione, il nostro impegno e la promessa di farti portare in tavola un prodotto davvero speciale.
Scegliendo la Bovì o la Blu Belga Box sostieni il lavoro antico della nostra famiglia e porti a casa un prodotto di altissima qualità, acquistando carne ad un prezzo etico per te e per l’allevatore e valorizzando la nostra filiera corta.

Domande su pagamenti e sconti

Quali metodi di pagamento accettate?
Le modalità di pagamento accettate sono:
Carta di Credito (American Express, Visa, Maestro, Mastercard)
Bancomat
Bonifico Bancario anticipato
Satispay
Scalapay
Ticket Restaurant Edenred
Buoni pasto Pellegrini
Convenzione con Welfare.it
Gift Card
Pagamento al ritiro presso la nostra sede di Treviglio
Il pagamento tramite contrassegno è previsto solo per consegne su Treviglio (BG) e limitrofi.

Come si paga con i buoni pasto?
Accettiamo i buoni basto Ticket Restaurant, per un massimale di 8 ticket, validi su tutti i prodotti eccetto gli alcolici. Per utilizzarli, cliccare sul bottone "Buoni pasto/ Utilizza i tuoi Ticket Restaurant Edenred" che si trova all'interno del Carrello. Da qui, attivare il proprio profilo. Per maggiori informazioni cliccare QUI


Dove inserisco il codice sconto / la Gift Card?
I codici sconto vengono emessi esclusivamente da Carne Genuina e possono essere utilizzati in fase di pagamento inserendo il testo del codice all’interno dell’apposita casella "Buono Regalo o Codice Sconto", cliccando successivamente “Applica”.

Posso pagare in contrassegno?
Ci dispiace, il pagamento in contrassegno non è previsto.

Segnalazioni

Ho avuto un problema con il mio ordine. A chi posso rivolgermi?
Per qualunque segnalazione non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo a segnalazioni@carnegenuina.it o telefonando al numero 3272245892.

 

Reclami

In caso di imprevisti, contattaci entro 3 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Ci impegniamo a valutare singolarmente segnalazioni e reclami riguardanti esclusivamente i nostri prodotti: scrivici a segnalazioni@carnegenuina.it allegando alla comunicazione anche una documentazione fotografica oppure contattaci al numero 3272245892.