Domande su di noi

Dove si trova la sede di Carne Genuina?
La nostra sede operativa si trova nelle campagne della provincia di Bergamo: Treviglio, via San Michele 24. Siamo una vera azienda agricola: qui alleviamo i nostri manzi e da qui partono tutti i prodotti disponibili sul nostro Shop. Potete passare a trovarci!

È possibile ritirare / acquistare presso la nostra sede?
Sì, è possibile effettuare un ordine direttamente in Cascina o ritirare una spesa precedentemente prenotata tramite sito o ordine telefonico.
Siamo aperti nei seguenti orari:
Lunedì 9:30 - 13:30
Martedì, Mercoledì, Giovedì 8:30 - 13:30
Venerdì 9:30 - 13:30
Sabato 8:30 - 13:30
Se ordini dal sito, completa l'ordine entro le 8:00 del mattino e potrai ritirare la tua spesa il giorno successivo.
Spediamo anche in tutta Italia con Corriere refrigerato Stef.

Effettuate direttamente consegne?
Consegniamo direttamente i nostri prodotti a Milano, Brescia, Bergamo, Crema
in un raggio di circa 70km dalla nostra sede di Treviglio. La consegna locale avviene tramite furgone refrigerato e costa 4,90€. Viene effettuata dal personale di Carne Genuina entro 24/48 ore dalla conferma d'ordine.

Domande sulle spedizioni

Dove spedite?
Spediamo in tutte le province italiane con corriere refrigerato Stef, isole comprese.

Effettuate direttamente consegne?
Sì, abbiamo un furgone refrigerato e lo utilizziamo per consegnare gli ordini nella zona di Milano, Brescia e Bergamo.

Quanto costa la spedizione?
La spedizione tramite corriere refrigerato Stef costa 9,90€ in tutta Italia, isole comprese.
La spedizione è gratuita per gli ordini che superano i 149€ di spesa.
Se abiti in un raggio di 70 km da Treviglio, la consegna ha un costo di 4,90€.

Come avviene il trasporto?
Sia le spedizioni che affidiamo a Stef (corriere refrigerato leader nel suo settore) che le consegne che effettuiamo direttamente avvengono tramite mezzi di trasporto refrigerati a 0-4 gradi, per garantire la conservazione dei prodotti in totale sicurezza. 

Come funzionano le spedizioni?
Spediamo ogni giorno lavorativo.
Ordina la tua spesa entro le 8:00 del mattino: la preparazione e la spedizione avverranno il giorno successivo. Dal momento della partenza della spedizione, la merce arriva a destinazione in 24/72 ore lavorative.

Se vuoi informazioni più dettagliate sulle spedizioni nella tua zona, contattaci a info@carnegenuina.it o chiamaci al numero 3272245892 e risponderemo a tutte le tue domande!

Quali sono i tempi di consegna?
Dal momento in cui effettui l’ordine sul nostro sito al momento della consegna a casa tua trascorrono minimo 2 giorni, massimo 6, a seconda delle specificità di ogni ordine e della zona di destinazione. Per avere informazioni più approfondite sulle tempistiche di consegna nella tua zona scrivi al nostro servizio clienti all’indirizzo info@carnegenuina.it chiamaci al numero 3272245892.

Posso tracciare il mio ordine?
Certo: quando il corriere refrigerato Stef prende il carico la tua consegna, ti invia una conferma via email con tutti i dettagli del tuo ordine.

Domande sugli ordini

Come si effettua un ordine?
Dallo Shop seleziona il prodotto che ti interessa; seleziona il peso ed altre eventuali caratteristiche e inserisci il prodotto nel Carrello. Ripeti l’operazione per tutti i prodotti che desideri. Quando hai concluso, entra nel tuo “Carrello” (in alto a destra), controlla il tuo ordine, inserisci eventuali note e conferma il tuo ordine cliccando “Ordina ora”. A questo punto scegli il metodo di consegna (ritiro o spedizione) e inserisci i tuoi dati. Clicca “Vai alla spedizione/Vai al pagamento”. Nella schermata “Pagamenti”, puoi inserire il tuo codice sconto, se ne possiedi uno. Inserisci i dati del tuo pagamento e clicca “Paga ora” per completare il tuo ordine. Riceverai una email di conferma con i dettagli del tuo ordine. Hai qualche domanda? Scrivi a info@carnegenuina.it

Posso effettuare un ordine telefonico?
Certo! Contatta il nostro servizio clienti al numero 3272245892 e ti aiuteremo a effettuare il tuo ordine sul nostro sito.

Posso modificare il mio ordine?
Se hai chiuso un ordine, ma desideri apportare delle modifiche, puoi contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@carnegenuina.it o telefonando al numero 3272245892.

Posso annullare un ordine?
Dal momento in cui confermi il tuo ordine, hai 24 ore di tempo per annullarlo. Se desideri annullare il tuo ordine puoi contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@carnegenuina.it o telefonare al numero 3272245892.

Dove inserisco il Codice Sconto?
Se hai un codice sconto emesso da Carne Genuina puoi inserirlo al momento del pagamento nell’apposita sezione “Codice Sconto”. Cliccando applica, lo sconto viene calcolato in automatico.

Posso monitorare lo stato del mio ordine?
All’interno del tuo account, nella sezione “I tuoi ordini” puoi controllare se il tuo ordine è confermato, in preparazione e in spedizione. Per informazioni sul tuo ordine, puoi anche contattare il nostro servizio clienti scrivendo a info@carnegenuina.it o telefonare al numero 3272245892.

Domande sul confezionamento e conservazione a casa

Come è confezionata la carne?
Confezioniamo tutti i nostri prodotti freschi sottovuoto, in pratiche buste che puoi conservare in frigorifero per 3/4 giorni oppure puoi già mettere nel congelatore.

Quanto dura la carne nel frigorifero e freezer di casa?
Consigliamo di conservare la carne nel frigorifero domestico per un massimo di 3/4 giorni dall’arrivo della spedizione. Puoi congelare direttamente nel tuo freezer le nostre confezioni sottovuoto. I tagli più piccoli (macinato, fettine) possono essere conservati nel congelatore per 1-3 mesi; i tranci (arrosti, bollito, etc) possono essere conservati nel congelatore per 6 mesi.

Avete delle ricette consigliate?
Sul nostro sito, nella sezione Blog, puoi trovare numerose ricette e la nostra guida di cucina. Clicca qui per dare un’occhiata.

Domande sui prodotti

Non trovi un prodotto o hai una richiesta particolare?
Scrivi al nostro servizio clienti all’indirizzo info@carnegenuina.it o contattaci al numero 3272245892: faremo il possibile per trovare ciò che cerchi o per personalizzare il tuo ordine.

Che cos’è la Bovì Box?
La Bovì Box è il prodotto con il quale abbiamo avviato la nostra Start up e che più ci contraddistingue. È la nostra confezione di carne di vitelloni o scottone nati e allevati nella nostra azienda di famiglia. Nella Bovì Box trovi carne di Frisona / Holstain bianca e nera; nella Blu Belga Box trovi carne di Blu Belga. Le Box sono disponibili nei seguenti formati: 5 kg o 10 kg.

Perché la Bovì Box è così speciale?
Simone e Cristoforo Assanelli, con la collaborazione di nonno Carlo, si occupano di ogni fase della nostra filiera corta, dalla coltivazione dei terreni che forniscono erba, fieno e cereali 100% naturali per l’alimentazione dell’intera mandria, alla gestione puntuale di ogni singolo bovino, con un’attenzione estrema al benessere animale. All’interno della nostra azienda alleviamo Frisone, Blu Belga e Wagyu e tutti i vitelli nascono qui nella nostra stalla applicando, quando possibile, la linea vacca-vitello.
Scegliendo la Bovì o la Blu Belga Box non stai comprando solo un pacco di carne; stai scegliendo un prodotto nel quale mettiamo tutto il nostro sapere contadino, l’esperienza delle generazioni che ci hanno preceduto, la nostra passione, il nostro impegno e la promessa di farti portare in tavola un prodotto davvero speciale.
Scegliendo la Bovì o la Blu Belga Box sostieni il lavoro antico della nostra famiglia e porti a casa un prodotto di altissima qualità, acquistando carne ad un prezzo etico per te e per l’allevatore e valorizzando la nostra filiera corta.

Domande su pagamenti e sconti

Quali metodi di pagamento accettate?
Le modalità di pagamento accettate sono:
Carta di Credito (American Express, Visa, Maestro, Mastercard)
Bancomat
Bonifico Bancario anticipato
Satispay
Pagamento al ritiro presso la nostra sede di Treviglio
Il pagamento tramite contrassegno non è previsto.

Dove inserisco il codice sconto?
I codici sconto vengono emessi esclusivamente da Carne Genuina e possono essere utilizzati in fase di pagamento inserendo il testo del codice all’interno dell’apposita casella, cliccando successivamente “Applica”.

Posso pagare in contrassegno?
Ci dispiace, il pagamento in contrassegno non è previsto.

Segnalazioni

Ho avuto un problema con il mio ordine. A chi posso rivolgermi?
Per qualunque segnalazione non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo a segnalazioni@carnegenuina.it o telefonando al numero 3272245892.