Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Natale pregiato

Ricette per le feste con Black Angus

Ricette di Natale: il Black Angus pregiato

Il Natale è alle porte, tra trionfi di antipasti nostrani, menù a base di pesce e parenti, ecco che il menù per le feste inizia a diventare una questione seria. La carne non scontenta mai nessuno (o quasi) ed ecco che una box degustazione è in grado di offrire tantissimi tagli di carne differenti per accontentare proprio tutti.

Per questo Natale, abbiamo pensato ad un menù a base di Black Angus davvero gustoso: un antipasto fresco e un piatto unico davvero invitante. Il carpaccio mette d’accordo tutti grazie all'equilibrio di verdure, gusti leggeri e carne fresca; la terrina di carni miste in gelatina conquista anche i più scettici. E se proprio volete osare con qualche altro piatto un pochino più complesso, vi abbiamo selezionato qualche ricetta già pubblicata nel nostro Blog per creare piatti super gustosi ma rivisitati con la carne di Black Angus. Pronti, grembiule e via!

La Black Box di Natale: cosa troverai?

Black Box è composta da carne di incrocio Black Angus, bovino adulto 100% Italiana in confezione risparmio da 5 kg. Un piccolo scrigno di prelibatezze, dalla forme e dal sapore eccezionale, ideale per piccole famiglie, coppie o single che vogliono sperimentare e provare a cucinare carne di manzo utilizzando diversi tagli.

La Box da 5 kg comprende i seguenti tagli di carne bovina: Costate o Fiorentina, 2 Hamburger, Bistecche di Noce o Fesa, 3 Cotolette, 1 Macinato, 1 Spezzatino, 2 Arrosti (Reale, Cappello del Prete, Magatello, Spalla, Pesce, Brasato),1 Confezione Ossibuchi o Biancostato.

2 ricette perle feste con il Black Angus

Carpaccio di Black Angus con pere e pinoli

Ingredienti

Procedimento

Prendete il magatello crudo di Black Angus e ricavate tante fettine della stessa grandezza e molto sottili.

In una padella senza condimenti fate tostare i pinoli, fino a quando non saranno dorati e teneteli da parte. Preparate il succo di lime, sbucciate le pere e tagliatele a fettine molto sottili (idealmente della stessa grandezza del magatello).

Distribuite le fettine di pere sul piatto, mettere sopra le fettine di manzo, spruzzate con il succo di lime, condite con un filo d’olio, sale e pepe. Ricavate delle scaglie di Parmigiano e distribuitele sulla presentazione insieme ai pinoli. Servite con un buon vino rosso.

Terrina di black angus in gelatina

Ingredienti

  • 500 g di carne di Black Angus (fesa, noce o carne trita)
  • 500 ml di brodo di carne
  • 200 gr di pancetta di maiale
  • 150 ml di panna
  • 9 fogli di gelatina
  • 3 cl di grappa al ginepro
  • 4 cipolle rosse
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di pepe di Cayenna
  • 1 cucchiaio di burro
  • aceto balsamico q.b.
  • sale e pepe q.b.

Procedimento

Prendete la carne di manzo e la pancetta di maiale e tagliatele a dadini. Mondate le cipolle, tritatele finemente e fatele appassire con del burro in padella. Prendete le carni macinate e incorporatele nel soffritto. Aggiungete la panna, le uova e le spezie e lavorate il tutto creando un composto omogeneo.

Mettete l’impasto in una terrina o più terrine e irroratele con della grappa al ginepro. Preriscaldate il forno a 160° e ponete una teglia con dell’acqua e con adagiate le terrine. Cuocete a bagnomaria per 1.30 circa.

Preparate la gelatina con il brodo di carne (la nostra ricetta qui). Unite al brodo per la gelatina anche qualche goccia di aceto balsamico, sale e pepe e fate bollire per 10 minuti. Quando le terrine saranno pronte, versate la gelatina in superficie e fate raffreddare. Togliete dallo stampo, tagliate il composto a fette e servite con una vinaigrette, della mostarda e della polenta fumante.

Idee per un piatto unico con Black Angus?

Ecco la liste delle nostre ricette migliori con carne di manzo che potrete personalizzare e impreziosire con tutti i tagli che troverete nella Black Box: carne di Black Angus per avere un menù di Natale dal gusto super raffinato.

Con arrosto di reale Black Angus: Arrosto di Black Angus al forno con cioccolato. Una ricetta sfiziosa con un ingrediente speciale per completare il sapore di una carne tenera e morbida.

Con il brasato di Black Angus: Brasato al barolo: la ricetta per chi ama la montagna. Arriva il freddo e tra i vacanzieri c’è anche chi ama la montagna e decide di scappare verso mete nevose.

Carne macinata Black Angus: 2 ricette con carne macinata. Per fare un buon piatto bastano pochi ingredienti fondamentali e “poveri”, ma non nel gusto. La cucina toscana è la perfetta unione tra tradizione povera contadina e buona cucina.