Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

10 idee

Carne in estate: idee per come gustarla in modo fresco

Carne in estate? Si, chef!

L'estate porta con sé una nuova energia e un'atmosfera di leggerezza, ma cosa succede quando desideriamo godere della carne anche durante i giorni più caldi?

La carne, seppur spesso associata a piatti sostanziosi, può essere apprezzata in modi freschi e gustosi, perfetti per soddisfare i palati estivi. Ecco come valorizzare la carne durante la stagione estiva.

Mentre il caldo si fa sentire, la cucina può diventare un po' meno invitante. Le lunghe cotture e i piatti elaborati potrebbero non essere nella lista dei desideri.

Tuttavia, non c'è motivo di rinunciare completamente alla carne. Con un po' di creatività e l'aiuto delle nostre idee, potrete gustare piatti a base di carne leggeri e veloci da preparare.

Scopri la bontà della carne biologica online

Oltre alle ricette che puoi preparare in estate con la carne, puoi aggiungere alla bontà anche la qualità e la sicurezza di mangiare carne (sia cotta che cruda) grazie alla carne biologica.

La carne biologica è un'opzione che va al di là del semplice gusto.

È prodotta nel rispetto dell'ambiente e del benessere animale, offrendo una scelta responsabile a coloro che si preoccupano dell'impatto delle loro scelte alimentari.

Scegliendo carne biologica, non solo avrete la certezza di godere di sapori autentici, ma anche di contribuire a pratiche agricole più sostenibili.

La versatilità della carne biologica si riflette nelle numerose ricette che possono essere create con i tagli di carne disponibili nella nostra macelleria online in periodo limitati. Dagli spiedini di pollo al limone agli hamburger di manzo, dalla tartare bio alla tagliata: le opzioni sono infinite e adattabili a ogni occasione.

La carne biologica si sposa perfettamente con le erbe fresche, le verdure di stagione e i condimenti leggeri che definiscono i piatti estivi.


10 + 1 ricette di carne in estate

Per coloro che cercano ispirazione, il nostro blog ospita una varietà di ricette estive a base di carne biologica. La carne biologica non solo offre un gusto straordinario, ma anche una provenienza affidabile e sostenibile. Ecco alcune ricette estive con carne che puoi trovare nel nostro blog.

Petto di pollo biologico marinato con riso e verdure: un'insalata fresca e nutriente con cubetti di petti di pollo, verdure, pomodorini succosi e un tocco di limone. Un piatto leggero e sano che soddisferà il vostro appetito estivo.


Fettine di manzo bio alla pizzaiola: un piatto tipico della cucina italiana, apprezzato per la sua semplicità e il suo sapore intenso ma con un tocco bergamasco super gustoso.

Tartare bio di manzo con fichi e zucchine: una bella tartare fresca e genuina è il piatto che durante le stagioni più calde amiamo di più. Tra le tante ricette con carne cruda bio ecco quella super gourmet!

Tartare di manzo con maionese alla Tahina: piatto fresco estivo e non solo, grazie a questa salsa dal profumo tostato la tartare non sarà più la stessa!

Involtini estivi di carne biologica: fettine bio, acciughe e olive: un trio perfetto per creare degli involtini di carne italiana gustosi e saporiti.

Straccetti di manzo con hummus: una ricetta israeliana veloce ed estiva con gli straccetti di manzo e hummus di ceci: dal profumo orientale super invitante.

Fajitas di pollo bio alla messicana: divertenti e multiformi!

Le fajitas sono diventate molto popolari in tutto il mondo, grazie al loro sapore unico e alla loro facilità di preparazione sia con la carne di manzo che quella di pollo.

Spiedini di pollo marinati: una scelta leggera e saporita, i spiedini di pollo al limone o con altre spezie sono perfetti per la griglia. Marinati con succo di limone, erbe fresche e spezie, questi spiedini sono un piacere da gustare durante le serate estive.


Roast Beef in insalata: quando arriva il caldo pensare di mangiare piatti pesanti e complicati ci stressa: ecco allora una ricetta fresca e perfetta per tutti con carne bio.

Carpaccio di manzo con rucola e parmigiano: un piatto elegante e fresco, il carpaccio di manzo presenta fettine sottili di carne cruda, servite con rucola fresca e scaglie di parmigiano. Una delizia per il palato e gli occhi.

Carpaccio di lingua di manzo: un ingrediente tipicamente invernale incontra la bella stagione in un piatto che sa stupire con il suo gusto che sa di casa ma anche d’estate: il carpaccio di lingua non bio.

Insomma, l'estate ci invita a godere di pasti all'aperto, in giardino o sotto un comodo gazebo, e la carne biologica è l'ideale compagna per queste avventure culinarie.

Sia che si tratti di una grigliata con amici, di un picnic in famiglia o di una serata romantica a lume di candela, la carne biologica aggiunge un tocco di sostenibilità e autenticità alle vostre preparazioni.

Carne in estate: come apprezzarla al meglio

Non c'è motivo di rinunciare alla carne durante l'estate! Con l'approccio giusto, la carne può essere trasformata in piatti freschi, leggeri e deliziosi.

La carne biologica, poi, diventa la scelta ideale per chi desidera un'esperienza culinaria che sia al contempo saporita, rispettosa dell'ambiente e responsabile. Scegliete la carne biologica e abbracciate la freschezza dell'estate senza dover rinunciare al piacere di un buon piatto di carne.