Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

BBQ light

Spiedini di pollo al Barbecue: leggeri e gustosi

Spiedini di pollo: un occhio alla linea e un altro al gusto

La grigliata mista sta alle vacanze pasquali come l’acqua al mare: insomma la carne alla griglia è il vero must have di primavera! Da un lato troviamo la necessità di rispettare la tradizione e mangiare buon cibo - preferibilmente cotto alla griglia - e dall’altra la voglia di mangiare qualcosa di gustoso pensando - anche un minimo - alla linea. Ma tra salamelle, Bistecche Fiorentine, Boston Butt e spiedini di maiale, come facciamo ad accontentare anche i commensali più esigenti? Semplice! Serve attrezzarsi di ottima carne di pollo online, trovare un giusto RUB, una salsa d’accompagnamento ed il gioco è fatto.

Ecco che Carne Genuina sceglie di proporre nella sua macelleria online un nuovo prodotto perfetto davvero per tutti i palati: gli spiedini di pollo “leggeri” (se non aggiungiamo qualche salsa) e super gustosi da cuocere al barbecue insieme a delle verdure alla griglia. Scopriamo la ricetta gustosa.

Spiedini di pollo al Barbecue: leggerezza e gusto

Gli spiedini di pollo sono una versione più leggera rispetto a quelli di quelli di maiale ma che non hanno nulla da invidiare in questione di gusto! Oltre a divertirsi a comporli, aggiungendo magari della frutta o qualche verdura differente, la nostra novità nella macelleria online è la soluzione easy to go e subito pronta da cuocere e gustare. Sempre per rimanere in tema “grigliata easy” abbiamo aggiunto una novità che è perfetta anche per poter cuocere e gustare un picnic leggero con uno sguardo all’ambiente: la griglia portatile e biodegradabile Casus Grill. Insomma, la combo perfetta per gustare gli spiedini di pollo ovunque ci si trovi. La ricetta di seguito va benissimo per entrambe le preparazioni; nel caso decidiate di utilizzare la griglia portatile, ricordate solamente di marinare la carne la sera prima. Ecco come prepararli con una salsa barbecue di accompagnamento per renderli ancora più sfiziosi.


La ricetta degli spiedini di pollo alla griglia

Ingredienti spiedini di pollo al BBQ

  • 1 kg di spiedini di pollo (4 porzioni)
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • chicken Rub 39 q.b.
  • sale fino q.b.
  • pepe nero o bianco q.b.
  • timo limone o erbe a piacere q.b.
  • verdure a piacere da grigliare per accompagnamento

Ingredienti per la salsa barbecue fai da te

  • 200 ml di ketchup
  • 70 ml di succo d’ananas
  • 2 cucchiaini di limone
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 2 cucchiaini di salsa di soia
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 1 cucchiaio di pepe nero

Procedimento cottura spiedini di pollo

Abbiamo due opzioni per la marinatura: la versione light o la versione BBQ master. Per la versione light, iniziamo imbevere gli spiedini con olio extravergine di oliva, limone, sale, pepe e rimo limone e lasciamo marinare per almeno mezz’ora.

Per la versione BBQ master, vi consigliamo di marinare e spolverizzare gli spiedini con il gustosissimo Chicken Rub 39 composto da: sale, zucchero di canna, pepe nero, paprica dolce, coriandolo, curcuma, finocchio, cumino, aglio, fieno greco, lauro, chiodi di garofano e peperoncino. Lasciate riposare gli spiedini almeno un’ora e poi passate alla cottura. Il risultato sarà stupefacente.

Per preparare la salsa barbecue vi basterà mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti: il ketchup, il succo d'ananas, quello di limone, la salsa di soia, sale, pepe e lo zucchero di canna. Ecco pronta la versione super fast!

Ora che è tutto pronto, adagiate gli spiedini di pollo sulla griglia e se volete spennellate con un pochino di salsa barbecue durante la cottura. Continuate a girarli fino a che non saranno ben cotti: la durata cottura spiedini pollo al bbq varia dai 15 ai 20 minuti ca. Nel frattempo de avete spazio potete abbrustolire un pochino alcune verdure di accompagnamento. Ecco che gli spiedini sono pronti da gustare senza preoccuparsi - più di tanto - della linea.