Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Torna

Carne italiana Grass Fed: la nostra Blu Belga

Torna la carne di Blu Belga!

La carne italiana permette di portare in tavola prodotti sani, genuini e privi di antibiotici.

Nella nostra cascina, oltre ad allevare la razza Frisona italiana e il Wagyu abbiamo scelto di incrementare il nostro allevamento con la razza bovina Blu Belga Grass Fed e creando incroci capaci di incrementare la qualità del prodotto.

La scelta della Blu Belga è particolare poiché così facendo si rafforza la produzione e la forza degli animali mantenendo intatta la capacità produttiva e il pieno rispetto dell’allevamento secondo le regole della tradizione.

Inoltre, il termine Grass Fed identifica un animale alimentato ad erba, e secondo numerosi studi, questo tipo di dieta permette di ottenere carni più ricche di nutrimenti e acidi grassi insaturi - sostanze molto utili per l’essere umano.

Scelta che puoi fare anche te acquistando la nostra Blu Belga Box degustazione di carne 100% italiana.

La carne Blu Belga online

Per chi desidera scoprire la bontà della carne di Blu Belga infatti, è possibile acquistare la nostra Blue Belga Box degustazione di tagli misti.

Questa box contiene una selezione di pregiati tagli di carne di Blu Belga, accuratamente selezionati per garantire la massima qualità e freschezza.

La Box contiene una varietà di tagli, tra cui filetto, controfiletto, costata e roast beef, tutti di altissimo livello.

Grazie alla nostra Blue Belga Box, potrete gustare la bontà della carne di Blu Belga direttamente a casa vostra.

Esaurito
Non disponibile

Caratteristiche incrocio blu belga

La razza bovina Blu Belga è originaria del Belgio, una delle razze più importanti per la produzione di carne bovina in Europa. Trova appunto il suo punto d’origine in Belgio per poi, grazie a questa caratteristiche, espandersi nel resto del territorio europeo.

Nonostante sia una razza bovina perfetta, sia per la produzione di latte sia per la carne, è preferito per la seconda soluzione poiché offre tagli di carne morbidi, saporiti e ricchi di proteine sempre grazie alla sua conformazione.

L’animale si riconosce per la muscolatura ben sviluppata, le spalle larghe e la testa piccola. Il colore di questa razza è blu-grigio, con il dorso e il ventre scuri e il muso chiaro. Raggiunge una mole elevata, basti pensare che il peso medio di un vitello alla nascita è di circa 42 kg. Robusto e mite, l'incrocio Blu Belga allevato nel bel Paese offre una carne italiana ricca di qualità e caratteristiche peculiari all’allevamento secondo tradizione.

Carne magra e perfetta per tutti

La carne magra è un'ottima scelta per coloro che cercano di mantenere una dieta sana e bilanciata. La carne magra della Blu Belga è caratterizzata da un basso contenuto di grassi saturi e colesterolo, ma allo stesso tempo è ricca di proteine di alta qualità e importanti nutrienti come zinco, ferro e vitamina B12.

Alcuni tagli di manzo che puoi trovare nella nostra macelleria online, come le Fettine di Noce o Fesa Magra, gli hamburger, il macinato o la cotoletta, sono perfetti per essere inclusi in una dieta povera di grassi. Possono essere cucinati in vari modi, come alla griglia, al vapore o in padella, per ottenere un pasto delizioso e nutriente.

In ogni caso, se si segue una dieta prescritta, la carne magra dovrebbe essere sempre consumata in moderazione e accompagnata da una varietà di verdure e cereali integrali per garantire una dieta equilibrata e nutriente.

Carne perfetta per gli sportivi

La carne della razza Blu Belga è molto apprezzata per la sua elevata qualità, ed è particolarmente adatta per chi cerca una carne di manzo magra e ricca di omega 3.

La carne di questa razza è in grado di soddisfare le esigenze di sportivi e di chi segue una dieta sana ed equilibrata.

Grazie alla sua bassa percentuale di grassi, la carne di Blu Belga è molto digeribile e leggera. Inoltre, la carne di questa razza si presta molto bene per la preparazione di piatti gustosi e raffinati.

Carne perfetta per piatti light

Essendo una carne molto magra, oltre ad essere perfetta per gli sportivi, è ideale per chi ha uno sguardo attento alla linea.

Vuoi provare qualche ricetta?

Nel nostro sito troverai una vasta gamma di ricette leggere e sane per aiutarti a mantenere una dieta equilibrata e gustosa senza rinunciare al gusto della carne di qualità.

Ecco alcune ricette light per pranzi sani e cene a basso contenuto calorico perfette da preparare con la carne magra Blu Belga.

Ad esempio, potresti provare:

Insalata di filetto: una pietanza leggera, saporita e povera di grassi che allo stesso tempo stuzzica la curiosità ed incuriosisce il palato.

Straccetti di manzo con hummus: una ricetta israeliana veloce e light con il manzo dal profumo orientale super invitante.

Tartare di manzo con maionese alla Tahina: piatto fresco estivo e non solo, grazie a questa salsa dal profumo tostato la tartare non sarà più la stessa!

Scaloppine alla zucca gustose: un piatto che racchiude in se il gusto dell’autunno per antonomasia, ovvero la zucca. Scopriamo questa ricetta super veloce e colorata.

3 Ricette dietetiche con la carne: lontano dalla classica bistecca ai ferri, scegli di lasciarti contagiare dalla fantasia per portare in tavola ricette dietetiche senza rinunciare al gusto.

Scopri la nostra Blu Belga: grass fed

La Blu Belga è una razza bovina con una carne di alta qualità, apprezzata per la sua tenerezza e sapore intenso. Grazie alla sua alimentazione naturale e all'attenzione dei produttori, questa carne è diventata una delle più pregiati del mercato.

Inoltre, la sua consistenza e succosità la rendono ideale per molte preparazioni culinarie. Se siete alla ricerca di un'esperienza gastronomica di alto livello, non esitate a provare la carne di blu belga.