BBQ

Il menù di Ferragosto - tagli di carne e ricette

Ricette ferragosto: l’aiuto perfetto per una scelta vincente! Tutto inizia dalla carne al barbecue.


Menù ferragosto: la risolvo con la box

Eleggere quali tagli di carne italiana siano perfetti per la grigliata di ferragosto è una scelta gustosa e ardua allo stesso tempo. L’elemento discriminante che vuole imporsi in maniera prepotente è l'acquolina e la voglia di mettere sul fuoco la qualunque. Vuoi la curiosità nel provare carni italiane ancora sconosciute ai più. Vuoi la scoperta della macelleria on line che propone differenze in merito a razze di mucche italiane. Insomma, gli elementi sono davvero tanti.

Ecco perché carne Genuina propone una soluzione pronta all’uso che oltre ai tagli di carne bovina italiana offre ricette facili e veloci capaci di portare in tavola un qualcosa di classico rivisitato: BBQ Box e Ferragosto Box. Le ricette raccontano l’importanza della carne italiana capace di tradursi in soluzioni raffinate e semplici, basta scegliere e liberare la fantasia.

Ready? GO! Bbq box ed è subito Texas mania!

Carne online Genuina sceglie di proporre diverse varianti per accompagnare un Ferragosto all’insegna del divertimento e della carne 100% italiana. La scelta di diversificare nasce dalla voglia di accontentare diverse generazioni e palati, alcuni più delicati e sopraffini altri più tradizionali e per certi tratti autentici.

La BBQ box è la base di partenza perfetta per una grigliata ricca e saporita:

  • 4 hamburger di manzo
  • 4 salamelle di suino
  • 4 spiedini di suino
  • 1 carrè di costine di maiale intero
  • 1 kg salsiccia luganega

Serve capire da dove partire, dopo aver acceso il fuoco, ovviamente! O forse no? Magari il punto di partenza perfetto è la marinatura per la carne alla brace che, per essere perfetta, deve rispondere ad un preciso requisito: l’equilibrio.


Mi fido, scelgo la Ferragosto box

La carne biologica italiana possiede la caratteristica di un gusto unico, un sapore intenso, ricco e capace di sprigionare l’arte della tradizione. Per realizzare l’esperienza serve un’attenzione particolare nella fase di cottura. Esistono molteplici soluzioni, ciò che meglio sottoscrive, evidenzia e unisce tutti gli elementi è la griglia.

Lei, la superba, austera, invadente e - a tratti - eccessiva: grigliata di mezza estate. Per realizzarla al meglio serve, oltre a scegliere la migliore carne italiana, utilizzare attrezzi per il bbq e unire le salse per grigliata capaci di esaltare il sapore senza coprire, sottolineare senza prevalere. Insomma, ancora una volta la questione si riduce - ma solo a parole - al significato di equilibrio.

Le proposte di Carne Genuina e della Ferragosto box sono:

  • Ferragosto classico
  • Ferragosto della cascina
  • Ferragosto del grigliatore

Se la scelta è complessa, l’assaggio di ognuna è doveroso!

Liquid error: product form must be given a product

Tagli di carne bovina italiana, oltre ai grandi classici

La soluzione della carne italiana online offre una vastità di soluzioni che spaziano dalla preparazione di piatti particolari alla possibilità di replicare grandi classici utilizzando tagli genuini e provenienti da allevamenti che scelgono metodi antichi. Del resto, la fantasia in cucina è l’ingrediente segreto che riesce a trasformare un piatto da buono a - anche bello.

Del resto, è risaputo che prima di tutto serve mangiare con gli occhi, solo in un secondo momento si può riempire la pancia!

Qualche idea? Spiedini di pollo per una soluzione con poche calorie, oppure Spiedini di maiale per arricchire con il sapore. Accanto ad un grande classico come la Costata e le Ribs serve un tocco di colore!

Il punto di partenza

Ora che abbiamo chiarito perché la cucina italiana accoglie con fervore la grigliata di ferragosto serve prendere spunto dai maestri d’oltreoceano che attorno a questa particolare tipologia di cottura ci hanno costruito un vero e proprio impero, si potrebbe osare dicendo quasi una religione.

Tornei, sfide e battaglie a colpi di brace, ma per replicare alla perfezione serve conoscere gli attrezzi del mestiere e partire da un BBQ sembra essere la scelta perfetta. L’associazione della carne italiana e della grigliata per replicare i profumi e i sapori americani devono unirsi ad un altro fattore, per molti è una stonatura ma imparato ad usare diventa vera e propria essenza: i RUB, perfetti in diverse occasioni, trovano spazio con il fuoco che lentamente si consuma.