La grigliatina box per un Ferragosto sostenibile
Perché si griglia a Ferragosto?
Le origini della festa di mezza estate celebrata il 15 agosto hanno origini antiche, da un lato l’antica Roma che viveva di agricoltura e dall’altro il mondo della Chiesa e della religione cattolica. Le curiosità da snocciolare tra una ribs e l’altra sono piccole chicche che si uniscono alla proposta della Grigliatina box: l’incanto del sapore autentico unito a pillole storiche capaci di lasciare a bocca aperta, pardon piena!
Origini romane della carne grigliata
La parola Ferragosto deriva dal latino Feriae Augusti - riposo di Augusto - e richiama una festività voluta dall'imperatore Augusto nel 18 a.C. La giornata vuole sottolineare un momento di riposo e di festa, strettamente legato alla tradizione dei Consualia. La dedica al dio della terra e della fertilità era un doveroso pegno per ringraziare del raccolto concluso pochi giorni prima.
Oltre a questo piccolo dettaglio, l’antica Roma era popolata di soggetti piuttosto subdoli e dietro l’apparente aria di festa e gioia si celava la necessità di dare un momento di periodo di riposo adeguato ai lavoratori stremati dai raccolti e dal lavoro intenso. In questo momento nasce il termine Augustali. Un po’ come avviene il 16 di Agosto a Siena con il palio dell’Assunta.
Origini cattoliche della grigliata di Ferragosto
Il 15 di Agosto si celebra l’Assunzione di Maria al cielo che simboleggia la morte e la rinascita. I cattolici scelgono di prendere parte alla funzione e successivamente unire un momento di svago con la famiglia che solitamente si traduce in un grigliata tra amici e la voglia di fare festa consolidando parentele e vicinanza.
Un motivo per la grigliata del 15 agosto
Ferragosto è per molti in Capodanno d’estate, se in spiaggia si lanciano gavettoni mentre la carne cuoce sulla brace, in altri posti si sceglie di mostrare la massima dedizione e attenzione alla cura della carne di manzo che lentamente prende colore e sprigiona un delizioso profumo. Insomma, qualsiasi sia il posto serve festeggiare per raggiungere settembre - mese critico di nuovi inizi - con il giusto spirito e la certezza di avere intorno amici veri, consolidando l’amicizia tra una birra artigianale e l’altra e dividendo una salamella dal sapore sublime! |
Carne per grigliata e gita fuori porta
Se la macelleria online ha incuriosito con la Grigliatina box ecco che serve solo trovare un posto perfetto per renderla appetibile al meglio. I parchi presenti tra le province di Milano, Bergamo, Brescia e Cremona hanno spazi adibiti al BBQ, ma la voglia di alzarsi all’alba per prendere il posto potrebbe far desistere.
Beh, la soluzione è a portata di mano e Carne Genuina sceglie di proporre un kit perfetto per grigliare in ogni dove, strizzando l’occhio all’ambiente e mantenendo intatto lo spirito green e tradizionale che contraddistingue l’azienda agricola.
Grigliatina box: il nome stuzzica
Il nome curioso nasconde un effetto wow capace di colpire molti e catturarne altrettanti!
Ecco cosa contiene:
|
Serve approfondire per mostrare l’efficacia della griglia e la fantastica occasione per vivere un Ferragosto immersi nella natura abbandonando i soliti, scontati, classici e passati di moda panini imbottiti.
La casu Grill è una griglia creata con materiale completamente naturale che si scalda in pochissimo tempo e resiste tanto quanto la cottura degli ingredienti di carne di manzo della box necessitano: 60 minuti per preparare un piatto sfizioso e particolare senza remore per l’ambiente.
Soluzioni geniale per piatti genuini
Il principio di Carne online Genuina è quello di proporre tagli di carne semplici e tradizionali uniti a soluzioni pronte all’uso che slegano dall’idea della classica bistecca passata in padella. La sezione delle ricette è ricca di proposte curiose e alternative che vogliono puntare l’attenzione sulla necessità di appagare gli occhi prima e il palato poi, non uno dei due, ma entrambi, senza alcuna discriminazione.
La casus grill è il valore aggiunto che si aggiunge alla carne di prima qualità e alla birra artigianale, ancora una volta il filo conduttore della box degustazione è quello dell’artigianalità e vuole accendere i riflettori sulla voglia di proporre “cose” semplici, ma con gusto. Carne Genuina è una garanzia, portento di idee bizzarre e tradizionali, capace di stupire e unire, cosa aspetti a provare la grigliatina box?