Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Grigliata a Pasquetta?

La consegna entro Pasqua non è garantita: verifica la tempistica con il nostro servizio clienti. Se ritiri in Cascina a Treviglio (BG), ordina entro il 27 marzo.

Calabria

Il brasato di carne Black Angus: idea per capodanno

Angus carne argentina: di cosa si tratta?

L’Angus è un bovino senza corna, dal pelo raso con una colorazione che oscilla tra il rosso e il nero, da qui il termine black Angus carne. Nonostante la piccola statura, l’animale si presenta piuttosto massiccio, infatti il suo peso varia tra i 700 e i 1000 kg a seconda del sesso. La caratteristica principale dell’Angus carne è la presenza importante di grasso e la sua particolare marmorizzazione che riporta alla memoria la più celebre carne di wagyu.

Al palato la carne black Angus si presenta saporita e piuttosto dolce, dalla consistenza morbida e, a seconda del taglio di carne specifico, succosa e sapida. Queste caratteristiche offrono diverse preparazioni in cucina, tra le più indicate ci sono gli arrosti e l’entrecôte.

Ricetta brasato di carne Black Angus

Buono da leccarsi i baffi con quel sapore un po’ così, quel colorito un po’ così...Se la canzone ti smuove l’allegria, il profumo intenso e inebriante che si scatena in casa ti aiuta a riscaldare l’animo infreddolito dal gelido inverno che si è impossessato del nostro territorio. Basta poco, un brasato e via!

Ingredienti per il brasato di carne Black Angus

Procedimento per il brasato di carne Black Angus

La preparazione del brasato Black Angus richiede il rispetto maniacale della sequenza, così da garantire un risultato ottimo e davvero delizioso!

Riempire una terrina capiente con il vino rosso e aggiungere: carote tagliate grossolanamente, prezzemolo sminuzzato, aglio schiacciato, cipolle tritate, il pepe, il finocchietto, la salvia e il pezzo di carne. Lasciare marinare in frigorifero per almeno 12 ore.

Togliere il pezzo di carne dalla marinatura e asciugare con della carta assorbente, mettere da parte per raggiungere la temperatura ambiente e successivamente procedere con la cottura. Nel frattempo, togliere anche le verdure dalla marinatura e far rosolare in una padella con il burro. Far rosolare la carne nel composto e quando sarà ben colorito aggiungere il brodo di carne, abbassare la fiamma e lasciare sul fuoco per almeno un’ora e mezza.

Al termine della cottura, spegnere il fuoco e lasciate raffreddare la carne per poi procedere con il taglio a fette: spesse mezzo centimetro. Con l’aiuto di un mixer, frullate il composto creato dall’unione delle verdure con le spezie per creare una salsa di accompagno al brasato di carne Angus. Portare in tavola insieme a verdure o purè e… Buon appetito!

Vendita carne online e tante idee

Carne Genuina.it ha pensato agli indecisi e scelto di proporre Box degustazione Natalizie e non dedicate a diverse tipologie di preparazioni che riescono a lasciare il giusto spazio alla fantasia e al tempo stesso offrire la possibilità di proporre tagli di carne semplici e particolari.

La Black Box di carne Black Angus è ottima per preparare fantastici hamburger, aggiungere un tocco speciale ai ripieni, portare in tavola una classica Fiorentina dal sapore autentico, ricreare un risotto alla milanese con ossobuco degno di nota, oppure un grande classico come lo spezzatino con patate. Diverse idee, moltissime soluzioni con una certezza indistruttibile: la carne di Black Angus è versatile e davvero molto buona, provare per credere!