Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Top

Abbinamento cocktail e carne alla griglia

Al bando i soliti abbinamenti carne al BBQ, birra e vino

L'estate è il momento perfetto per riunirsi con amici e familiari all'aperto e godersi un'allegra grigliata. Il profumo invitante della carne che si cuoce sulla brace crea l'atmosfera perfetta per trascorrere piacevoli serate in compagnia.

La varietà di carni alla griglia è vasta, dalle classiche bistecche di manzo e salsicce alle più sfiziose braciole di maiale e pollo marinato. Quando si parla di abbinamenti con la carne alla griglia, il vino rosso e la birra sono le scelte più comuni.

Un succulento filetto di manzo si sposa meravigliosamente con un robusto vino rosso come la Barbera, mentre una birra artigianale dal gusto corposo può valorizzare i sapori di una salsiccia alla griglia.

Tuttavia, se desideri esplorare nuovi orizzonti e offrire ai tuoi ospiti un'esperienza unica, i cocktail con la carne alla griglia possono essere la risposta perfetta. Ma cosa c'è di meglio di un delizioso cocktail per esaltare i sapori e rendere questa esperienza ancora più speciale?

Carne alla griglia e cocktail perfetti per le grigliate estive

La gioia di preparare e gustare succulente carni alla griglia è insuperabile, ma perché limitarsi solo al classico abbinamento con vino o birra?

Questa estate, concediti un'esperienza culinaria straordinaria sperimentando l'abbinamento di cocktail unici e raffinati con la tua carne alla griglia preferita.

Dai classici Mojito e Margarita a creazioni più originali, scopri insieme a noi il perfetto connubio tra cocktail e carni alla griglia per rendere le tue grigliate indimenticabili.

I migliori cocktails da abbinare alla carne alla griglia

Ecco una selezione di cocktail ideali da abbinare alla carne alla griglia.

Moscow Mule con carni grasse

Un cocktail sempre più famoso nell’ultimo periodo a base di vodka, ginger beer e lime.

Il Moscow Mule è perfetto da accostare a carni grasse come salsicce, salamelle e hamburger; la nota speziata sgrassa, rinfresca ed esalta i sapori intensi di questi tagli.

Mojito e carne alla griglia: evergreen

Questo cocktail fresco e profumato, a base di rum bianco, menta, lime, zucchero e soda, si sposa magnificamente con quasi tutte le carni alla griglia.

Grazie alle note acidule e per nulla dolci dei suoi ingredienti è in grado di sgrassare ogni tipo di taglio ma si sposa in particolare con il pollo e il pesce al bbq.

Margarita e carne di maiale

La combinazione di tequila, triple sec e succo di lime crea un cocktail audace, acidulo e rinfrescante che si abbina splendidamente con bistecche di manzo molto grasse.

Allo stesso tempo, la combinazione di questi ingredienti è perfetta per sgrassare e sopportare la carne di maiale grassa come le costine, pancetta o la pancia di maiale al BBQ.

Carne di manzo, Asado e Bloody Mary

Il gusto deciso della carne per l’asado necessita di un cocktail che ha le spalle per supportare il tipo di cottura.

In questo caso, un cocktail speziato, per nulla dolce come il Bloody Mary è perfetto per essere abbinato alle carni di manzo importanti come l’asado de tira.

Questo cocktail a base di vodka, succo di pomodoro e Tabasco è l'accompagnamento ideale per una grigliata di manzo con tagli decisi.

Un Asado de tira, il Beef Brisket, e perchè no un buon brunch, abbinandosi perfettamente con uova, bacon e pancetta.

Gin tonic e pollo alla griglia

Il pollo, anche se ben marinato e cosparso di spezie, tende sempre ad avere un gusto più delicato, necessita quindi di un cocktail delicato ma con una nota alcolica più di classe.

Ecco che, in questo caso, un buon gin tonic con una punta di lime o limone e una buona tonica può sostenere il gusto del pollo grigliato o delle alette di pollo piccanti e portarvi al vero level up.

Aperol Spritz e carni bianche

L’aperitivo italiano per eccellenza! Perfetto sia per l’aperitivo in attesa della carne che per il pasto.

Fresco e frizzante, l'Aperol Spritz con Prosecco, Aperol e soda è l'ideale per accompagnare carni con sapori poco intensi come le carni bianche alla griglia e le verdure grigliate.

Il cocktail giusto per il taglio giusto

Le grigliate estive sono l'occasione perfetta per esplorare nuove combinazioni di sapori, e l'abbinamento tra cocktail e carne alla griglia offre un'esperienza culinaria straordinaria.

Sperimenta i classici cocktail come Mojito e Margarita, o crea nuove combinazioni per stupire i tuoi ospiti con un'esplosione di gusti, la regola di base è una sola: utilizziamo ingredienti acidi che aiutano a grassare, al bando i dolci!

Quest'estate, rendi le tue grigliate indimenticabili con i migliori cocktail per ogni occasione. Solleva il bicchiere e brinda a momenti di convivialità e delizie gastronomiche!