Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Ma

Cosa significa sognare la carne?

Sognare carne e…

Se sognare la carne incontra l’esigenza di pensare alla lista della spesa poco prima di prendere sonno, allora serve cambiare rotta. Se invece il tutto avviene prima, dopo o durante la fase REM, beh, se ne può discutere e trovare la giusta chiave di lettura che racconta un qualcosa del proprio IO più profondo o semplicemente si fa narratrice di un’esigenza del momento.

In linea generale infatti, sognare la carne ha legami diretti con i piaceri terreni e fisici, siano essi in termini di mancanza o abbondanza. Insomma, riguarda quello, il come dipende dalla cornice del sogno.

Serve dunque soddisfare i propri istinti a maggior ragione se nell’immaginario la quantità di carne è abbondante e si rifà perlopiù a carne rossa: attrazione verso un qualcosa o qualcuno, bisogno di prendere una pausa di piacere fisico e pura. Esistono tuttavia, moltissimi altri significati che si legano al tipo di carne.

Sognare carne cruda andata a male

Pare essere uno dei sogni più ricorrenti, sognare carne avariata che resta dimenticata in frigorifero, esattamente come quei problemi che ci appaiono insormontabili e faticano ad essere affrontati.

Forse perché li osserviamo dalla parte sbagliata. Comprare la carne per poi dimenticarsene e lasciarla lì, in frigorifero a marcire. Il sogno nasconde dunque un problema che affligge ed è ancora irrisolto, privo di ogni possibilità di sviluppo, per ora.

Sognare carne cruda

L’ambito di riferimento quando si sogna la carne è la sfera sessuale che rappresenta per il sognatore un luogo ricco di ostacoli.

Se la carne cruda è macinata ecco che il tutto riconduce ad una sensazione di rabbia, come se si volesse spezzettare un qualcosa di impalpabile come un’emozione e un sentimento per poter poi ricostruire.

Serve forza, tenacia e volontà per rimettere insieme i pezzi, perché il sogno riporta all’immagine onirica che qualcosa si è spezzato.

La scelta è: ricompattare e creare gustose polpette con la carne di manzo, o lasciare la carne lì in frigorifero in attesa di acquistare gli altri ingredienti?

Sognare di cucinare carne cruda o cotta

Un tempo la carne era un alimento riservato a classi sociali alte e piuttosto ricche, ecco perché sognare la pietanza cotta o essere in procinto di prepararla è sinonimo di abbondanza.

Ancora di più se si ama l’arte culinaria in ogni sua sfumatura, l’atto di sognare di mangiare carne cotta o cucinarla diventa un perfetto punto di partenza per realizzare un qualcosa: un sogno, un desiderio o più semplicemente un obiettivo.

Il sogno è molto positivo e regala spunti interessanti. Se è vero - com'è vero - che la cucina necessita di tempo, allo stesso tempo poter portare in tavola un piatto ricco, raggiunge l’ottima prospettiva di veder ripagato il proprio impegno.

Sognare la carne cotta

Il sogno è strettamente legato all’arte della cucina con la differenza che, mentre nel sogno precedente l’IO voleva comunicare di essere sulla strada giusta, in questo caso si è davanti all’obiettivo e serve aprire gli occhi per vederlo - e ammirarlo - al meglio.

Buon auspicio, positivo e ricco di dettagli, per interpretarlo al meglio serve conoscere la cornice che lo ingloba.

Se nel sogno appare anche il macellaio allora serve focalizzarsi sul mondo esterno, se invece nessun’altra figura ricopre la scena allora significa che tutto dipende da noi, dal nostro volere e dalle nostre sole capacità.

Sognare carne di animale: la tipologia

Sognare una tipologia di animale può dire tanto, forse tantissimo e stravolgere a piedi pari tutto ciò che stiamo pensando. Gli appassionati del mondo olistico potrebbero definire il sogno con l’aiuto dato dal proprio animale guida, o più semplicemente la necessità di rimarcare determinate caratteristiche.

Cosa significa sognare carne di pollo? E se ho sognato carne di maiale? Analizzando gli elementi infatti, si possono leggere numerosi sfumature che spaziano in diverse direzioni: bue, vitello, gallo o maiale? Ogni animale ha delle caratteristiche precise che, unite alla preparazione della carne, aiuta a sciogliere la matassa e trovare un significato. Serve dunque definire le caratteristiche dell’animale e unirle all’arte culinaria, così da poter dare un significato globale e lineare del sogno.

Sognare pasto

Il sogno dice che si è eccessivamente preoccupati per un qualcosa che si ripete spesso - almeno 3 volte al giorno.

Il tutto dipende dalla quantità di cibo, se è poco significa che ci si sta preoccupando troppo per poche di poco conto.

Se al contrario sognare il piatto ricco, troppo strabordante, allora serve iniziare a pensare un po’ di più al futuro imminente, risolvere il dilemma del meglio una gallina oggi o un uovo domani.

Sognare carne 2.0

Se i sogni riescono a dire tante cose, interpretarli può essere complicato. Esistono diversi momenti in cui è buona cosa provare a ricordare i sogni anche se, il momento perfetto è rileggere al mattino appena svegli, quanto si è scritto durante la notte. Nessun errore.

Diversi studi a riguardo raccontano che tenere un taccuino vicino al letto e segnare durante il dormi veglia il sogno, rappresenti la formula perfetta per interpretarlo al meglio. Sembra che al risveglio il sogno assuma altre e nuove sfaccettature per essere meglio accettato dall’individuo.

Il discorso è piuttosto complesso, serve sedersi a tavola e affrontare la questione con calma, se però la voglia viene meno ecco che possiamo raggiungere una soluzione immediata, super terrena e per nulla onirica.

Le istruzioni sono semplici:

  • Aprire il frigorifero
  • Scegliere un taglio di carne della nuova box di carne targata Carne online Genuina
  • Festeggiare il sogno realizzando una signora ricetta

La fantasia è essenziale, l’idea di creare un piatto da sogno…altrettanto!