Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Natale

Beer Box Natalizia Pratorosso

Birra e carne, l'accoppiata che spacca!

Pensi alla birra e subito ti viene in mente la grigliata di mezza estate, un tavolo imbandito di leccornie, il profumo dei RUB unito alle ribs, la costata di manzo, la Fiorentina e poi ancora, la salamella o un pollo ruspante cotto alla brace. La birra unisce, si presta a diverse ricette con la carne di manzo e non solo.

La birra crea gruppo: pils, IPA, double IPA, Stout, Porter, kriek, bock o quadrupel...e solo per citarne alcune! Insomma, in fatto di birre artigianali e carne prodotta seguendo le regole della tradizione, l’Italia può - ancora una volta - raggiungere i primi posti del podio. Serve scegliere con attenzione e preferire aziende che realizzano prodotti prestando la massima cura e il rispetto di regole tradizionali.

Birra artigianale: un mondo magico

Chiunque si avvicini al mondo della birra artigianale scopre un mondo magico, trova nuovi spunti per bere bene e impara a selezionare la birretta seguendo le regole di un vero degustatore. Del resto, basta poco. Si inizia così:

Ovviamente questo è solo l'inizio! Ma è chiaro, la birra è unione e, cosa c’è di meglio di ritrovarsi attorno ad un tavolo mangiando salumi DOP e IGP e bevendo birre artigianali? La Beer Box di Natale Prato Rosso, ha esattamente questo intento!

In fatto di birre artigianali, l’Italia vanta dei punti a favore irraggiungibili dalle altre nazioni. Infatti, il mondo dell’artigianale è piuttosto recente rispetto ad altri Stati - come il Belgio, ad esempio -, questo fattore ci permette di prendere le ricette migliori dall’estero e riproporle utilizzando le materie prime che il nostro Paese ci offre. Questo fattore definisce la veloce ascesa di molti stili di birra che, prodotti in Italia, si dimostrano simili e - talvolta migliori, rispetto ai parenti esteri.

Carne Genuina Tips: Lo sapevi che la birra artigianale, può essere abbinata con TUTTO? Per ogni pietanza c’è uno stile adatto!

Beer box: cosa contiene

La Beer Box Prato Rosso di Carne Genuina contiene 4 birre, capaci di raccogliere l’assenso di diversi palati: alcune più leggere e beverine, si affiancano ad altri stili più corposi e impegnativi. Insomma, una birretta per ogni occasione!

Birra chiara Pratorosso

La birra chiara Pratorosso è perfetta quando si accompagna a salumi dal sapore intenso e ben definito come pancetta e salame nostrano. Leggera e dal colore giallo paglierino, si presenta beverina con profumi agrumati ed erbacei. Fluida e velata, si unisce ad una schiuma compatta e bianca con grana bolle medie. Dal sapore intenso e di breve durata, crea un perfetto equilibrio tra dolce e amaro, grazie al corpo esile. La birra chiara è il perfetto punto di inizio per un aperitivo ricercato o con antipasti a base di salumi e formaggi DOP e IGP.

Birra bianca Pratorosso

La struttura della birra bianca si completa quando è accompagnata ad antipasti leggeri a base di pesce o salumi delicati e profumati come la bresaola o il crudo di Parma DOP. La birra bianca racchiude un tassello aggiuntivo rispetto alla chiara, e si crea miscelando due diversi tipi di malto: orzo e frumento. Il colore giallo opalescente si unisce ad una schiuma compatta, abbondante, dalla persistenza media e con grana bolle fine. All’olfatto è l’aroma floreale e agrumato ad essere protagonista che si sviluppano con profumi di resina di pino, scorza d’arancia e fiori di campo. Successivamente appaiono tratti fruttati e speziati dati dall’unione con il luppolo. Dal gusto intenso, dolce e salato si presenta in perfetto equilibrio già dal primo sorso, spiccano alcuni tratti amari che si uniscono al resto dei sapori offrendo una perfetta armonia.

Birra rossa Pratorosso

Corposa ed intensa, a tratti impegnativa e al tempo stesso perfettamente equilibrata. La produzione della birra rossa fa concorrenza ad un chimico provetto che sceglie di trovare la perfetta armonia tra amaro e tostato. Quattro malti d’orzo che, uniti e calibrati, offrono una bevanda dal colore rame con una schiuma abbondante e color avorio. Profumata a dismisura, la birra rossa Pratorosso regala note intense di caramello e mandorle e al gusto si presenta perfettamente equilibrata tra dolce e amaro. Dal gusto abbastanza intenso si caratterizza per una sensazione boccale polverosa che elegge la birra rossa a perfetta accompagnatrice di carni rosse impegnative come lo stufato o lo spezzatino e formaggi stagionati.

Birra scura Pratorosso

Una viscosità tra il fluido e il denso, una trasparenza tra il limpido e il velato. Ecco come si può definire la birra scura Pratorosso che bruna e con una schiuma persistente beige dalla grana bolle mista si elegge a must have sulla tavola in presenza di dolci impegnativi e momenti di relax. Il profumo è strutturato, complesso e di media durata nel quale spiccano fragranze come il maltato, lo speziato, il liquoroso, il fruttato e il tostato. Nello specifico si riconoscono tratti al profumo di caffè, cioccolato, liquirizia e miele.

Salamini nostrani Sünì

Per ogni birra c’è un piatto ideale, giusto? Allo stesso modo, per accompagnare la propria bevanda preferita serve proporre soluzioni che siano poliedriche, riescano ad adattarsi con tante cose e si prestano a risolvere la tavola di chi apre una birretta e...tra una chiacchiera e l’altra sceglie di mangiare qualcosa di stuzzicante. Il Salamino Sünì è un po’ come le patatine, una fetta tira l’altra ed ecco che dall’antipasto casereccio si passa ad una “pasta fatta al volo”, un secondo con “due robe trovate in frigo” e un dolce “direttamente in padella”. Insomma, sembra che il salamino Sunì sia quel prodotto che, unito alla birra, amplifica la sensazione di stare bene in compagnia.

Natale, questione di gusti

Scegliere il regalo perfetto è assai complesso! Carne Genuina.it sceglie di proporre Box Natalizie degustazione con diverse idee capaci di unire la convivialità del periodo con la voglia di fare un regalo particolare dal duplice effetto: ti strappo un sorriso e passiamo del tempo insieme! Del resto, non è questa l’essenza pura del Natale? La voglia di condividere prodotti sani e genuini è la corrente di pensiero che gravita attorno al mondo di Carne Genuina, nella macelleria online, infatti, ci sono diversi prodotti - dalla carne ai formaggi, dalle spezie all’olio extravergine d’oliva - prodotti rispettando lo stesso comune denominatore: il rispetto dell’ambiente in cui si produce e la scelta di seguire regole tradizionali. Ricreare l’atmosfera del “Natale di una volta” è possibile, basta scegliere i prodotti giusti!