Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Pasquetta time

Pasquetta box: la griglia senza pensieri

Pasquetta 2023 sarà lunedì 10 aprile: fatti trovare preparato!

Pasquetta, il lunedì dell'Angelo, è tradizionalmente una giornata di festa e di relax passata all'aperto con amici e familiari, e non c'è modo migliore per farlo che organizzare un pranzo o una cena all'insegna del barbecue! Se sei tra quelli che amano passare questa festa all’aria aperta accompagnati da ottima carne alle brace, ci sono diverse cose che puoi fare per rendere la tua grigliata perfetta.

Cosa serve per una grigliata perfetta?

Un gruppo di amici o di parenti, un logo stupendo e pochi accorgimenti.

Ricorda di avere a disposizione tutto il necessario per la grigliata, come carbonella, accendino o fiammiferi, griglia e utensili per la cottura e il servizio.

Assicurati di avere a disposizione un luogo sicuro per la grigliata, lontano da possibili incendi o fonti di pericolo.

Cosa non può mancare in una grigliata? Per una grigliata perfetta, ci sono alcuni elementi chiave che non possono mancare. Ecco una lista di ciò di cui avrai bisogno:

  • Una griglia: un elemento fondamentale per una grigliata. Puoi scegliere tra una griglia a carbone, a gas o elettrica, o la griglia monouso biodegradabile a seconda delle tue preferenze.
  • Carbone o gas: se utilizzi una griglia a carbone, avrai bisogno di carbone e accendini per accendere il fuoco. Se invece utilizzi una griglia a gas sul balcone o in giardino, avrai bisogno di una bombola di gas.
  • Strumenti per la griglia: pinze, spatole, forchette e spazzole sono strumenti essenziali per una grigliata. Sono utilizzati per girare gli alimenti sulla griglia, per rimuovere i residui di cibo dalla griglia e per distribuire il carbone.
  • Ciccia da grigliare: la scelta degli alimenti dipende dalle tue preferenze. Puoi scegliere tra carne di manzo, di pollo o di maiale, verdure, frutta e molto altro ancora. Scegli alimenti freschi e di qualità per ottenere il massimo sapore.
  • Condimenti: spezie, RUB, erbe aromatiche, sale e pepe sono condimenti essenziali per aggiungere sapore ai tuoi alimenti. Assicurati di avere una buona varietà di condimenti a portata di mano.
  • Bevande: non dimenticare di avere bevande fresche a portata di mano per dissetarsi durante la grigliata. Birra artigianale, vino, bibite e acqua sono tutte ottime scelte.
  • Tavolo e sedie o una coperta: una volta cotta la carne, sarà il momento di sedersi a tavola per gustarla insieme ai tuoi amici e familiari. Assicurati di avere un tavolo e sedie sufficienti per ospitare tutti i tuoi ospiti.

Con questi elementi, sarai pronto per preparare una grigliata perfetta per te e i tuoi ospiti!

Cosa fare a Pasquetta sulla brace?

Una delle attività più popolari a Pasquetta è sicuramente la grigliata. Se si vuole organizzare una giornata all'insegna della convivialità e del buon cibo, la brace è l'ideale. Ma cosa cucinare al barbecue?

Innanzitutto, scegli la carne giusta: bistecche, salsicce, costine e hamburger sono tra i preferiti per la griglia. Scegli carne fresca e di qualità, magari proveniente da allevamenti locali o di carne biologica.

Inoltre, si può arricchire il menù con contorni semplici e gustosi, come insalata, patate al forno, verdure grigliate, pane e salse.

Assicurati di marinare la carne per diverse ore prima della cottura, così da renderla più morbida e gustosa. Inoltre, prepara degli spiedini di verdure colorate come zucchine, peperoni e cipolle, per accompagnare la carne e aggiungere sapore e colore al tuo pasto.

La pasquetta box: uno scrigno di prelibatezze per tutti

Per rendere questa giornata ancora più speciale, il nostro store online ha creato una box pasquetta con carne da grigliare, che include una selezione di prelibatezze di alta qualità per soddisfare i palati di tutti i commensali.

All'interno della nostra box pasquetta troverete una selezione di carni fresche e gustose, pronte per essere grigliate alla perfezione. Si tratta di carne di manzo, di maiale e di pollo, tutte selezionate con cura dalla nostra azienda o dai nostri fornitori di fiducia, e pronte per essere preparate in modo semplice e veloce sulla griglia.

Le nostre due proposte per la vostra grigliata di Pasquetta 2023, una selezione di prodotti di manzo e maiale adatta per preparare una grigliata di pasquetta perfetta per 4-6 persone.

Box grigliata Pasquetta classica

  • 4 hamburger di manzo da 150 g l'uno
  • 4 salamelle di suino da 175 g l'una
  • 4 spiedini di suino da 150 g l'uno
  • 1 carrè di costine di maiale intero da 1 kg (circa 10 costine in totale)
  • 1 kg salsiccia luganega, porzione da 1 kg

Box grigliata Pasquetta contadina

  • 4 hamburger di manzo da 150 g l'uno
  • 4 salamelle di suino da 175 g l'una
  • 4 spiedini di suino da 150 g l'uno
  • 1 carrè di costine di maiale intero da 1 kg (circa 10 costine in totale)
  • 1 kg salsiccia luganega, porzione da 1 kg
  • 2 fette di Pan di Cacio, formaggio da grigliare
  • 2 birre artigianali Prato Rosso da 33 cl l'una

Ordinare le nostre box Pasquetta è facile e veloce: basta visitare il nostro store online e selezionare la quantità desiderata. La box verrà consegnata direttamente a casa vostra, in modo da poter godere di un pranzo o di una cena deliziosa e senza stress. Non perdete l'opportunità di rendere la vostra Pasquetta ancora più speciale con la nostra box pasquetta con carne da grigliare!


Cosa fare a Pasqua e pasquetta 2023?

Un giro immersi nella natura grazie alla grigliatina box, una grigliata in famiglia sul balcone o in giardino o una gita fuori porta, con buona carne alla griglia in una box pasquetta già pronta all’uso oppure scegliere un taglio da carne super particolare nella nostra macelleria online.

Dove organizzare la grigliata di pasqua e Pasquetta? Se non sai dove andare per passare la giornata di Pasquetta, abbiamo creato una super lista di aree attrezzate bbq per la grigliata di Pasquetta.