Griglia into the wild

Bergamo per il picnic e la grigliata di Pasqua

La grigliata mista è tradizione pasquale, l’aggiunta del picnic è il valore aggiunto per vivere la natura e al tempo stesso gustare cibi sani, genuini e golosi!


Parco e pasquetta? Et voilà!

La grigliata mista è il must per ogni pasquetta che si rispetti! Da un lato la necessità di rispettare la tradizione e dall’altra la pazza voglia di stare all’aperto, godersi le giornate frizzantine e assaporare i primi tiepidi raggi solari, come fare? Semplice! Serve attrezzarsi, trovare uno spazio adatto e andare ad esplorare la natura che ci circonda. Il rispetto per l’ambiente dev’essere messo al primo posto e, grazie alla casus grill e alla Box Grigliatina, vivere una giornata in plein air con la pancia piena è possibile! L’idea di Carne online Genuina sceglie di proporre un kit pronto all’uso con il quale godersi piatti tipici pasquali all’aria aperta.

Qual è la proposta?

La griglia ecosostenibile e monouso è perfetta per gustare tagli di carne per barbecue senza strafare e nella giusta misura. La box degustazione carne online genuina contiene l’essenziale e grazie alla pratica griglia può essere gustata con la cottura preferita. Idee per pasquetta oltre il classico panino o pasta fredda? Questa è una valida alternativa.


Occhio all’ambiente: la casus grill

La casus grill è uno strumento pratico, intelligente e funzionale. La sua messa a punto permette di grigliare carne di manzo, carne di pollo, carne di maiale e verdure in ogni ambiente senza aggredire gli spazi e offrendo un pranzo green. Grazie alla sua composizione completamente naturale infatti, permette di essere utilizzata in ogni dove e al tempo stesso offrire una cottura omogenea grazie al rapido raggiungimento della temperatura necessaria e al mantenimento. Quando si intravedono i primi spiragli della bella stagione, il primo pensiero è stare il più possibile all’aria aperta. Se da un lato si sente l’esigenza per fare il pieno di vitamina D, dall’altro è altrettanto piacevole potersi godere momenti di spensieratezza con le persone care, scegliere una soluzione che metta d'accordo pancia e spirito diventa essenziale e con la casus grill è fattibile.

Occhio alla carne: la Grigliatina Box

La scelta della carne è un elemento da considerare in ogni momento, la qualità degli alimenti che portiamo in tavola - e sulla griglia - deve rappresentare un punto fermo nella propria vita quotidiana. Carne online Genuina propone prodotti seguendo le regole della tradizione offrendo carni di prima qualità sane e genuine. Nella Grigliatina Box ci sono:

  • 1 casus grill biodegradabile
  • 4 spiedini di maiale
  • 4 salamelle
  • 2 birre pratorosso da 33

Cibo e bevande perfette per una golosa gita fuori porta senza l’ansia di dover cercare un ristorante o dover acquistare panini take away. Grazie alla griglia 100% naturale basta trovare un appoggio per realizzare una grigliatina da leccarsi i baffi.


Occhio alla location: Bergamo docet

La terra bergamasca offre molteplici soluzioni per vivere una pasquetta all’aria aperta unica e originale. I parchi, i prati, le colline e le montagne offrono panorami da perdere il fiato e al tempo stesso la possibilità di respirare aria pulita. Le soluzioni spaziano da laghetti a boschetti, passando per fiumi e prati in fiore. Serve scegliere uno spazio adibito ad area picnic per poter depositare i rifiuti senza deturpare il paesaggio e al tempo stesso vivere una giornata in pieno e completo rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Laghetto Sgagna, pesca sportiva, picnic e barbecue

Il laghetto è noto agli abitanti della zona per diversi motivi. Qui infatti, si pratica la pesca sportiva, ci sono spazi adibiti ai giochi per bambini, per far sgambare i propri animali domestici e per realizzare un particolare picnic di Pasqua. Gli ampi spazi naturali incontrano servizi necessari alle famiglie che, in questo modo possono rilassarsi in totale sicurezza.

Dove si trova? A Pontirolo Nuovo, Provincia di Bergamo, in Via Bergamo, 37, 24040, BG. Sito ufficiale.

Valle del Brunone area picnic Berbenno Bergamo

L’elemento iconico che sovrasta l’area picnic è la presenza di grossi massi che nascondono reperti storici risalenti al Triassico Superiore. Scegliere questo spazio significa poter fare il pieno di natura e storia in completo relax. Lungo il percorso pedonale ci sono panche in legno perfette per riprendere fiato e riempire la pancia con un pasto sfizioso e goloso come la Grigliatina Box.

Dove si trova? A Ponte Giurino, Provincia di Bergamo, Via A. Stoppani, 91, 24030, BG. Comune di Berbenno.

Arboreto Alpino Gleno area picnic Valle di Scalve

Quale modo migliore per riconoscere le piante che circondano se non vedendole da vicino? L’arboreto di Gleno offre ampi spazi in cui stare a stretto contatto con la natura e poter fare un picnic pasquale originale e gustoso. L’accesso al museo botanico inoltre, rappresenta un valore aggiunto che unisce l’istruzione didattica alla voglia di vivere a stretto contatto con la natura. Una pasquetta all’insegna della cultura!

Dove si trova? A Vilminore di Scalve, Provincia di Bergamo, in Via per Oltrepovo, 24020, BG.

Area Picnic Roncobello Capovalle - Bergamo - Lombardia

Qui, gli elementi della natura trovano il loro perfetto equilibrio e si mescolano creando un’atmosfera surreale al limite del fantasioso: i raggi solari incontrano il fiume che scorre prepotente tra le rocce e sceglie di accarezzare i fili d’erba morbidi e fragili che crescono indisturbati. Sembra poesia, ma qui è la realtà. Scegliere l’area picnic significa immergersi completamente nella natura e ammirare appieno il lento fluttuare del mondo che ci circonda. Il pranzo di pasquetta e la casus grill acquisiscono un allure romantica e profonda.

Dove si trova? A Roncobello, Provincia di Bergamo, in Via Capovalle, 47, 24010, BG. Turismo Roncobello.

Parco dei Fontanili di Capralba

Un suggerimento un po’ più wild degli altri: picnic e grigliata allo stato brado, in uno dei tanti prati nascosti tra le coltivazioni del Parco dei Fontanili di Capralba. I Fontanili sono delle sorgenti di acqua gelida e pura molto diffusi nella pianura cremasca. Oasi “segrete” di notevole interesse per le acque limpide e la vegetazione rigogliosa, rese famose dal film premio Oscar “Chiamami con il tuo nome”. Quello più visitato si chiama Fontanile Quarantina, nella località Farinate, a Capralba e questo può essere un ottimo punto di partenza per esplorare almeno altri 8, in un bellissimo giro ad anello di oltre 10 km. Regole fondamentali: godersi la tranquillità e lasciare il posto più pulito di come lo si è trovato!

Dove? Indicazioni verso Parco dei Fontanili di Capralba. Proloco Capralba.

 

Il picnic perfetto con le ricette pasquali

La voglia di stare all’aria aperta è la scusa perfetta per realizzare un pranzo di Pasqua divertente e naturale. L’idea di proporre la carne per grigliate è conseguenza diretta della tradizione che grazie alla casus grill e alla Grigliatina Box trova il proprio filone di riferimento e resta in perfetta armonia. Per realizzare l’idea serve scegliere una delle proposte dar vita ad un picnic da ricordare. Carne online Genuina ha pensato a tutto: dalla location all’essenziale, serve solo preparare attrezzi e posate e preparare la borsa! Quando la “nature is coming” la griglia è il richiamo!