Griglia into the wild

Brescia per il picnic / grigliata di Pasqua

La grigliata mista assume importanza grazie agli spazi che si disperdono nella terra della leonessa d’Italia.


Idee pasquetta? Natura e libertà!

Il pranzo di pasquetta è da tempo immemore legato alla carne per barbecue, grigliata, profumata, succulente e saporita. Immaginare una grigliata significa avere come ritorno immediato in termini di acquolina in bocca e voglia inspiegabile di gustare una costina cotta come si deve, speziata nella giusta misura, croccante e morbida come solo pochi mastri grigliatori san fare.

Insomma, pasquetta e grigliata mista è un’accoppiata vincente che anno dopo anno si arricchisce di dettagli. Oggi serve prestare la massima attenzione all’ambiente, alla capacità di produrre un qualcosa in perfetta linea con il territorio e nel pieno rispetto. Come fare? Serve affidarsi all’enorme potenziale della natura, cogliere le capacità dei diversi elementi e calibrare nella giusta misura, in altre parole serve grigliare utilizzando la casus grill.

Scegli l’ambiente: la casus grill

Il primo passo per realizzare una grigliata consapevole con tagli di carne italiani sfiziosi e golosi è dedicare l'attenzione agli attrezzi. Se da un lato servono pochissimi materiali per accendere il fuoco, è altrettanto vero che la scelta del giusto fuoco, soprattutto quando si tratta di una gita fuori porta, è di vitale importanza. La casus grill nasce esattamente per questi motivi, il duplice obiettivo di rispettare l’ambiente e al tempo stesso poter assaporare cibo prelibato diventa l’esigenza diretta per realizzare un pranzo di Pasqua o pasquetta di tutto rispetto. La casus grill è composta da 4 elementi naturali: pietra lavica, carbone, cartone e bambù. L’utilizzo è semplicissimo, basta seguire poche regole base per realizzare una grigliata di carne particolare e sfiziosa, capace in altre parole di soddisfare il palato di tutto restando incastonati in un ambiente naturale.


Scegli la carne online con la grigliatina box

Se gli strumenti si presentano in perfetta armonia con l'ambiente, ecco che anche la materia prima, la sostanza, l’essenza pura della grigliata dev’essere un qualcosa di selezionato e di scelto con dovizia. Carne Genuina sceglie di proporre una selezione dedicata alla grigliata di Pasqua mantenendo fede ai propri principi di produzione. L’azienda agricola infatti, sceglie di creare prodotti che derivino da lavorazioni tradizionali e garantiscano il benessere dell’animale, solo così si possono ottenere tagli di carne di prima qualità senza compromettere la filiera. Nella grigliatina box ci sono:

  • 4 spiedini
  • 4 salamelle
  • 2 birre pratorosso da 33

L’unione tra carne italiana e birra artigianale diventa il connubio perfetto per rendere magica la giornata.


La leonessa propone: ecco le migliori location bresciane

Brescia è una città accogliente capace di ripristinare l'equilibrio tra acqua e terra. Le location proposte spaziano da ampi spazi naturali in riva al fiume ad altri più impervi e altrettanto panoramici in mezzo al lago. La scelta è complessa, il risultato sicuramente vincente!

Val D'Avio Temù area picnic Alta Val Camonica

Qui regna la passione per il nordic walking, ma anche profonde dormite su prati curati, verdi e rigogliosi. Il parco dell’Adamello è la location perfetta per fare un po’ di movimento e godersi gli spazi in qualsiasi stagione dell’anno. Perchè no? la grigliata di pasquetta potrebbe essere il più gustoso sopralluogo per le fughe estive.

Dov’è si trova? Via Val D'Avio, 34-36, 25050, Temù, Provincia di Brescia. Proloco Temù.

Parco Airone area picnic Bedizzole Brescia Lago di Garda

Il fiume che scorre lento, grazie alle sue limpide acque diventa essenza di gioco per i più piccoli che, sotto la supervisione attenta degli adulti possono giocare con l’acqua senza incorrere in eccessivi pericolo. Un ampio spazio immerso nel verde dove spiccano alberi secolari e piccole zone di sosta per riprendere fiato e riempire la pancia.

Dove si trova? Percorso Parco Airone, 25081, Bedizzole, BS. Comune di Bedizzole.

Riserva Naturale Boschi del Giovetto

Il bosco è famoso per un particolare affollamento. Serve prestare la massima attenzione e avere lo sguardo rivolto al basso. La riserva infatti, è l'habitat ideale e quasi esclusivo della formica Rufa, una specie particolare che crea colonie fino a 1 mln di individui e nidi alti fino ad 1 mt. Il gioco più divertente è percorrere un tratto di strada e contare il numero di nidi, così da regalare ai più piccoli momenti di leggerezza e giornate spensierate. Le pause sono perfette per apparecchiare il prato e accendere la casus grill.

Dove trovarlo? 25042, Borno BS, provincia di Brescia. Turismo Bormio.

Monte Isola Santuario della Madonna della Ceriola

La scampagnata in salita è il preludio perfetto per raggiungere la vetta, godere del panorama e ammirare ampi spazi sconfinati assaporando cibo gustoso. Basta citare Monte Isola per iniziare a pensare a leggende e storie misteriose che gravitano attorno ad eccelsi personaggi che hanno calpestato questi sentieri affascinanti. Il livello storico è davvero alto, serve munirsi con attrezzatura idonea e realizzare una grigliata superlativa ammirando il calmo lago sottostante.

Dove si trova? Monte Isola, 25050, BS. Lago di Iseo.

Ossimo Superiore

Le tre attrazioni naturali nelle vicinanze sono: Parco delle Orobie Bergamasche, il Lago d’Iseo e il Lago di Garda. Per chi si sveglia tardi e all’ora di pranzo è ancora per strada serve proporre una soluzione che annuncia la natura alla quale ci si sta per avvicinare e permettere di godersi un pranzo con i controfiocchi senza troppe pretese. La casus grill è la soluzione perfetta poiché soddisfa la voglia di carne per barbecue e al tempo stesso permette di essere utilizzata in ogni dove.

Dove si trova? Via Santa Barbara, 2, 25050, Ossimo Superiore BS.

Le ricette pasquali con la griglia

La scelta di passare le imminenti festività primaverili fuori porta significa realizzare una grigliata con le persone care. Basta davvero poco, l’essenziale è, in questi specifici casi, ben visibile agli occhi. La grigliata dedicata alle ricette pasquali sceglie di incontrare sapori autentici di tagli di carne nostrani e al tempo stesso presentarsi in un ambiente unico, particolare e completamente naturale. La casus grill rappresenta il trait d’union perfetto per unire il sapore deciso e riconoscibile con l'ambiente naturale.