Griglia into the wild

Milano per il picnic e la grigliata di Pasqua

Il pranzo di Pasqua diventa una grigliata green da condividere con amici e parenti a Milano!


Grigliata di Pasqua e pasquetta al parco

Il famoso detto cita “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi” e, se scegli la nostra macelleria online, la grigliata di Pasqua sarà un turbinio di sapori, emozioni, gusti e risate tutte genuine e super very green. Per avverare il desiderio servono pochissimi elementi:

  • una griglia portatile e green casus grill
  • carne genuina della grigliatina box
  • la location perfetta

CarneGenuina.it ha l’idea “ready to go” e sceglie di proporre una soluzione perfetta per rendere il menù di Pasqua un momento da ricordare: la griglia e la carne online da grigliare, le scuse sono azzerate ed ecco che il più classico rito tradizionale trova spazio tra i piatti forti subito fuori città. Insomma, la proposta è chiara: idee per pasquetta con combo perfetta!


Le basi: la griglia portatile ecologica casus grill

Quando si sceglie di grigliare serve avere uno spazio adatto, diversamente serve attrezzarsi con strumenti pratici e in perfetto wild style. Ora, l’idea di accendere il fuoco con legno e pietra alla Fred Flinstone è lontana anni luce - in tutti i sensi! -, ci sono altre soluzioni molto wild e altrettanto eco friendly.

La casus grill è la soluzione perfetta per una sfiziosa Grigliatina all’aperto e in perfetta armonia con l’ambiente. L’innovativa idea nasce dalla combo tra quattro elementi completamente naturali: cartone, pietra lavica, bamboo e carbone. Il pratico oggetto monouso e facile da usare è il perfetto compromesso tra carne alla griglia e strumenti ecosostenibili poiché è creato con materiali naturali e permette di essere utilizzato in ogni spazio, anche il più impensabile.


Le basi: la Grigliatina Box

Se la griglia monouso è il perfetto compromesso per un barbecue in ogni dove, serve scegliere tra le ricette per Pasqua, una soluzione adatta a tutti e perfetta per una cottura rapida e veloce. Ecco la soluzione, la Grigliatina Box contiene:

  • 1 Griglia usa e getta completamente biodegradabile
  • 4 Salamelle di maiale
  • 4 Spiedini di maiale
  • 2 Birre artigianali del birrificio Pratorosso

L’essenziale per il pranzo di pasquetta che, come tradizione insegna, esige un minimo di leggerezza e l’unione con la grigliata. Tra i piatti tipici pasquali, l’Italia offre un panorama culinario piuttosto ampio e, se la scelta diventa ardua, serve fare una virata completa e preferire una soluzione all’aria aperta, con tutte le comodità del caso. Le birre artigianali completano la Box degustazione e permettono di vivere un’esperienza completamente immersi nei sapori figli della tradizione che iniziano con carne 100% italiana e si completano con una bevanda creata dalle sapienti mani dei mastri birrai Pratorosso.


Le basi: le location per la grigliata

Un altro aspetto indispensabile per completare la triade degli essenziali per il menù di Pasqua 2022 è scegliere la location adatta alle proprie esigenze. Le gite fuori porta in zona Milano scelgono di appropriarsi dei numerosi parchi presenti in città, rifugiarsi nel polmone verde significa vivere per qualche ora a due passi dalla città avendo davanti agli occhi un panorama completamente differente: arricchito da alberi in fiore e prati verdi. Il pranzo pasquetta diventa il momento perfetto per staccare la spina e godersi il piacevole contatto con la natura. Ecco dove si può unire il piacere di una grigliatina all’aria aperta in quel di Milano.

Bosco in città

Zona San Siro, dintorni di via Novara. Pare che le milanesi della SERIE A a pasquetta siano di riposo, la zona è libera dai tifosi e perfetta per accogliere grigliate eco sostenibili immersi nel parco. L’area adibita a picnic è davvero particolare, il bosco in città a Milano lo trovate in Via Novara, 392, (20153) Milano MI. Sito ufficiale.

Parco del Centenario

L’area barbecue è la location perfetta per mettere in campo tutte le conoscenze e pillole di saggezza trovate in rete. L’unione tra il classico barbecue e la grigliata eco friendly permette di passare una giornata in famiglia passando l’arte della tradizione da padre in figlio. L’idea di mettere a fianco della brace in muratura la casugrill è un’ottima soluzione per consentire ai piccoli di casa di replicare ricette per Pasqua figlie della tradizione. Insomma, se da un lato la scelta delle box permette di avere carne genuina e allevata come da tradizione, ecco che anche il metodo di cottura e l’atmosfera possono aggiungere un tocco di romanticismo e diventare un ricordo da custodire gelosamente.

Trovate il parco del Centenario a Trezzano sul Naviglio, in via Str. per Baggio, 6, 20090. Qui trovate la pagina Facebook.

Parco Adda nord

Il parco adda nord offre molteplici soluzioni che spaziano dal pranzo pasquetta a sedute solitarie di Calisthenics grazie alle aree adibite. L’idea super è arrivare e muoversi su due ruote: a pranzo la grigliatina, e il dopopranzo un bel giro in bici lungo fiume. Gli itinerari che si snodano attorno al parco sono diversi per lunghezza e difficoltà, serve scegliere con attenzione e, solo dopo aver trovato l’angolo perfetto per una grigliatina con i fiocchi!

Impostate il navigatore per Trezzo sull'Adda, Città Metropolitana di Milano, Strada Statale Briantea, 24034 Cisano Bergamasco, BG. Sito ufficiale

Parco Aldo Aniasi

ll parco Aldo Aniasi o di Trenno è perfetto per chi ama lo sport e, alle idee Pasqua, vuole proporre agli amici la combo grigliatina e corsetta. Il parco offre e propone cenni storici grazie al suo passato, un tempo infatti, era un campo d’aviazione militare, ecco perché la forma particolare e ben delimitata a trapezio. La natura che lo domina offre lunghi viali alberati dove muoversi in bicicletta o con i pattini e, al tempo stesso, immensi prati e aree adibite a pic nic dove si può utilizzare la griglia ecosostenibile e gustare la Grigliatina Box.

Il parco si trova a Milano, Città Metropolitana di Milano, in via Via Cascina Bellaria, 4, 20151 Milano MI. Sito ufficiale del parco per i bambini.

Parco Martiri della Libertà Iracheni Vittime del Terrorismo - ex Parco Martesana

Il nuovo naming appare il 15 maggio 2006 per celebrare la nefasta ricorrenza, oggi il parco è famoso per la pista ciclabile che costeggia il naviglio e raggiunge Cassano d’Adda. Lungo il percorso sono state create aree pic nic con il minimo indispensabile dove fermarsi e prendere fiato e, perché no? Appoggiare sul tavolo la casus grill e realizzare una grigliatina alternativa. Serve provare!

Dove? A Milano, Città Metropolitana di Milano in Via Valtorta.

Le ricette pasquali si arricchiscono!

La griglia e Pasqua sono la combo perfetta per creare ricordi indelebili da portare con sé. Carne online Genuina sceglie di proporre una soluzione con una marcia in più grazie alla Grigliatina Box che contiene l'indispensabile per realizzare una gita fuori porta con pranzo da leccarsi i baffi. Se i secondi piatti per Pasqua sono ancora lì da smaltire ecco che pasquetta e un po’ di movimento rappresentano la scusa perfetta. Per rendere la giornata ancora più speciale, serve adottare la soluzione proposta da Carne Genuina.