Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Buona Pasqua a tutti!

Ordini per Pasqua chiusi. Le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 3 Marzo.

Al profumo d'Oriente

Straccetti di manzo orientali

Una ricetta veloce e gustosa: ecco a voi gli straccetti di manzo all’orientale

I sapori provenienti dall’Oriente sanno essere delicati e stuzzicanti allo stesso tempo: da un lato la carne simil giapponese wagyu che racchiude molteplici qualità organolettiche e dall’altro la salsa di soia che, se aggiunta con cognizione di causa, riesce ad incrementare a livelli idilliaci il sapore della pietanza che accompagna.

Osare, mixare e sperimentare sembrano essere le caratteristiche peculiari delle ricette di grandi chef, ecco perché per stupire i commensali serve prendere spunto, aguzzare l’ingegno e scatenare la fantasia.

Del resto, basta veramente poco, un ingrediente che stravolge il gusto e regala sensazioni uniche: la salsa di soia, ad esempio, com il suo retrogusto salato e pungente accompagna la delicatezza degli straccetti di manzo creando così un’accoppiata sensazionale, vincente e spumeggiante!

Oggi vi presentiamo una deliziosa preparazione che abbina gli straccetti di manzo ai profumi orientali, creando un piatto sano e gustoso. Seguite la nostra ricetta per creare un pasto equilibrato e saporito che saprà conquistare i palati di tutta la famiglia.

La proposta è facilissima da prepare e al tempo spesso nasconde un sapore particolare che riuscirà a stupire!

Ricetta straccetti di manzo all’orientale

Ingredienti

  • straccetti di manzo o scamone a fette da tagliare
  • 2 manciate di pomodori ciliegino
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 fettine di zenzero fresco
  • olio extra vergine d’oliva aromatizzato al peperoncino
  • salsa di soia q.b.
  • qualche fettina di cipollotto
  • mezzo cucchiaino di amido di mais
  • maizena o farina 00 q.b.

Procedimento

Come ogni ricetta che si rispetti, il primo passo inizia con il lavaggio sotto abbondante acqua corrente delle verdure e delle spezie fresche. Sbucciate l’aglio e lo zenzero e spremeteli, aiutandovi con la punta di un coltello o con l’apposito attrezzo.

Riducete le bistecche in piccole strisce di circa 1,5 cm di larghezza e passate nella maizena. In una padella fate scaldare un paio di cucchiai di olio extra vergine aromatizzato e fate dorare l’aglio e lo zenzero per un paio di minuti a fiamma vivace.

Eliminate l’aglio e tenere lo zenzero. Versate i straccetti di manzo e scottateli da entrambe i lati per un minuto abbondante. Aggiungete i pomodorini, dopo averli tagliati a metà, abbassate la fiamma e lasciate sul fuoco per un paio di minuti.

Sfumate il tutto con due o tre cucchiai da cucina di salsa di soia a cui avrete aggiunto il mezzo cucchiaino di amido di mais, avendo cura di alzare la fiamma e di non restare sul fuoco per più di 30 secondi.

Ora? Impiattate, cospargete con qualche fettina di cipollotto fresco e godetevi il piatto! Il profumo è invitante, il sapore straordinario!