Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Novità bio

Salumi biologici di incrocio Cinta Senese

Un vero paradiso per gli amanti degli affettati

Il mondo della carne non è solo un'esperienza culinaria, ma un viaggio sensoriale che si snoda attraverso sapori, tradizioni e qualità. Unisce sapientemente tradizione e innovazione per offrire agli amanti della carne esperienze gustative indimenticabili.

Azienda agricola DellaVenza: eccellenza e qualità

L’Azienda agricola DellaVenza è un’azienda produttrice artigianale biologica di salumi di suini, specializzato in prodotti senza conservanti, nitriti e nitrati.

Situata a Cerreto d'Esi, nelle Marche, l'azienda si estende su 30 ettari di terreno biologico dove alleva suini bio, api e coltiva cereali senza OGM per l'alimentazione dei suoi suini.

Con un allevamento all'aperto senza l'uso di gabbie, i suini di razze incrociate di Cinta Senese e discendenti del Suino Della Marca e Duroc vivono liberi di grufolare nel sottobosco, nutrendosi di ghiande, bacche e radici.

Il processo di allevamento naturale e il ritmo di crescita lenta fino ai 16 mesi garantiscono la qualità delle carni.

Mentre il laboratorio di produzione, dotato di certificazione CE, si impegna a seguire scrupolosamente la tradizione e a utilizzare solo ingredienti biologici per garantire standard elevati di sicurezza e igiene.

Nella nostra macelleria online, stiamo continuamente ampliando la selezione di prodotti per offrirti solo il meglio. Ogni pezzo è scelto con cura e passione, con un occhio attento alla qualità e all'innovazione. In questa occasione, siamo entusiasti di presentare i nuovi prodotti che sono recentemente approdati sulle nostre virtuali "scaffalature", tra cui spiccano alcuni capolavori dell'azienda DellaVenza.

I nuovi salumi bio online

I salumi biologici dell'Azienda agricola DellaVenza rappresentano l'incarnazione stessa della passione per la qualità e la genuinità. Ottenuti da suini allevati con un'attenzione scrupolosa per il benessere degli animali, questi salumi offrono un sapore autentico che riflette la ricchezza del territorio.

Il processo di produzione biologica segue rigide normative che escludono l'uso di sostanze chimiche garantendo che ogni fetta di salume sia priva di qualsiasi componente artificiale.

Ogni prodotto, frutto di un'abilità artigianale tramandata da generazioni, porta con sé l'eredità di una produzione etica e sostenibile, offrendo un'esperienza gustativa che va al di là del semplice consumo, ma si trasforma in un viaggio attraverso i veri sapori della tradizione e della natura.

Salame antico bio: gusto autentico e benessere unico

Il primo gioiello che vogliamo presentarvi è il Salame bio senza Nitrati e Senza Coloranti. Preparato con maestria secondo le ricette tradizionali, questo salame incarna l'autenticità e la salubrità in un unico delizioso boccone.

Senza compromessi sulla qualità e il gusto, è l'ideale per chi ricerca un'esperienza culinaria autentica e allo stesso tempo vuole preservare il proprio benessere. La combinazione perfetta di sapori intensi e una scelta consapevole per uno stile di vita sano.


Lonza e Lonzino bio: un viaggio nel gusto e nella raffinatezza

La Lonza e il Lonzino stagionati si distinguono per la loro qualità superiore e il gusto inconfondibile. Ogni fettina di lonza o lonzino è un'ode alla prelibatezza, con un sapore equilibrato che si scioglie delicatamente in bocca.

Preparati con cura artigianale e ingredienti selezionati, questi prodotti rappresentano il connubio perfetto tra tradizione e innovazione, garantendo un'esperienza gastronomica che soddisferà anche i palati più esigenti.

Mostra opzioni
Mostra opzioni

Salamino antico bio: la perfetta armonia di gusti

Il Salamino bio senza conservanti è un'opera d'arte culinaria che unisce sapientemente il gusto autentico e la freschezza irresistibile.

Preparato con ingredienti selezionati e una cura artigianale senza pari, questo salame rappresenta il massimo dell'eccellenza senza compromessi. Ogni fetta è una celebrazione della freschezza e del sapore, senza la presenza di conservanti che possono compromettere la qualità e la purezza del prodotto. Un'esperienza di gusto che ti lascerà desideroso di un altro morso.

4 in magazzino
Mostra opzioni

Guanciale stagionato bio: un'esplosione di aromi e tradizione

Il Guanciale stagionato bio è il risultato di un'attenta selezione delle materie prime e di un processo di stagionatura attento. Con il suo gusto intenso e la consistenza delicata, rappresenta un'esplosione di aromi che evoca tradizioni secolari.

Ogni fettina di guanciale offre un'esperienza gustativa unica, che trasporta i sapori della natura direttamente sulla tua tavola, garantendo un viaggio sensoriale ineguagliabile.

Mostra opzioni

Lardo stagionato bio: un concentrato di sapore e morbidezza

Il Lardo stagionato Bio è l'emblema del connubio tra sapore e morbidezza. Ottenuto da selezionate parti di maiale biologico e sottoposto a un processo di stagionatura lento e meticoloso, questo lardo è un concentrato di sapori intensi che si fondono delicatamente in bocca.

La sua consistenza delicata e il gusto avvolgente rappresentano il culmine della maestria culinaria, trasmettendo l'amore per la tradizione e la qualità in ogni fetta.

Mostra opzioni

Pancetta stagionata bio: aromi e versatilità culinaria

La pancetta stagionata bio incarna un trionfo di aromi che conquista il palato con la sua ricchezza di sapori e la sua versatilità in cucina. Ottenuta da ingredienti biologici di alta qualità e sottoposta a un'attenta stagionatura, questa pancetta rappresenta l'equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione.

La sua versatilità culinaria consente di utilizzarla in una vasta gamma di piatti, arricchendo ogni preparazione con il suo gusto autentico e irresistibile.

Esaurito
Non disponibile

Ricette con i salumi bio

Oltre ad essere deliziosi da gustare da soli, questi salumi possono essere utilizzati per creare una miriade di piatti che delizieranno i tuoi sensi. Ecco un elenco di ricette che puoi sperimentare utilizzando i nostri salumi di alta qualità:

  • Pasta alla carbonara con guanciale stagionato bio: sfoggia le tue abilità culinarie preparando una classica pasta alla carbonara con il guanciale stagionato Bio. La combinazione del gusto ricco del guanciale con la cremosità dell'uovo e il formaggio creerà un piatto che lascerà i commensali senza parole.
  • Bruschette aromatizzate con lardo stagionato bio: eleva le tue bruschette a un livello superiore aggiungendo sottili fette del Lardo biologico. Lascia che la sua morbidezza si fonda sul pane tostato, sprigionando una sinfonia di sapori che delizieranno i tuoi ospiti in ogni morso.
  • Pizza al salame e peperoni: prepara una deliziosa pizza fatta in casa arricchita con il salame antico e peperoni freschi. Stendi l'impasto sottile, spalma un generoso strato di salsa di pomodoro, distribuisci il salame a fette e i peperoni tagliati a rondelle. Cospargi il tutto con formaggio fuso e origano. Cuoci la pizza fino a quando il formaggio non diventa dorato e fumante, creando un'esplosione di sapori che soddisferà i palati di tutta la famiglia.
  • Pasta all'amatriciana con pancetta bio: prepara una deliziosa pasta all'amatriciana con la Pancetta biologica, per un piatto rustico e saporito che conquisterà tutti. Lascia che la dolcezza della cipolla e il tocco di peperoncino si sposino con il sapore robusto della pancetta per una vera esplosione di sapori.

Sperimenta queste ricette e lasciati ispirare dall'autenticità e dalla qualità dei nuovi salumi.

Scopri i salumi biologici online e prenotabili con un click

Siamo entusiasti di invitarvi a esplorare la nostra selezione di questi straordinari prodotti, garantiti per soddisfare anche i palati più esigenti.

Con una tradizione radicata e un occhio attento all'innovazione, siamo orgogliosi di offrire solo il meglio della carne di qualità nella nostra macelleria online.

Entra nel mondo del gusto autentico e della qualità senza compromessi con la nostra esclusiva collezione.