Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Asian style

Ricetta pollo all’orientale

Pollo all’orientale: la carne italiana incontra le spezie

Il pollo cucinato in questo modo ha veramente un profumo ed un gusto molto particolare. E' un secondo piatto ma che può essere servito anche come piatto unico se abbinato a del riso basmati bollito, qualche verdura stufata e delle salse orientali come accompagnamento. Un piatto a base di pollo con un basso apporto calorico e povero di grassi: adatto a tutti!

Se poi amate particolarmente la cucina del sol levante, questa è la ricetta perfetta per una cena a tema asiatico, se aggiungiamo del riso, una zuppa di miso e una mise en place a tema il risultato sarà strabiliante.

Ricetta pollo all’orientale

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua non salata, quando raggiunge il bollore gettate il riso basmati, salate, mescolate e scolate al dente. Se non avete il mezzo pollo già diviso in porzioni, procedete con la pulizia: lavatelo, tagliatelo e disossatelo. Passate ora i pezzetti di pollo nella maizena e scuoteteli per far cadere l’eccesso.

Mondate il peperone e il porro (usando anche la parte verde), tagliateli a listarelle non troppo sottili. In una padella, scaldate 3 cucchiai di olio evo con il peperoncino, unite il pollo e le verdure; fate insaporire tutto e fuoco vivace mescolando con un mestolo di legno.

Appena il pollo apparirà ben dorato, irroratelo con 2 cucchiai di aceto di riso lasciando evaporare. Abbassate la fiamma, aggiungete 4 cucchiai di salsa di soia e altrettanti di vino rosso; insaporite con la salsa worcester a piacere e continuate la cottura fino a che il vino non sarà del tutto evaporato e si sarà formata una salsina.

Prendete il riso, disponetelo in una ciotolina da portata, mettete il pollo con tutto il sughetto in una scodella capiente da portata e spolverate con dei semi di sesamo. Servite tutto ben caldo con salse orientali in accompagnamento.