Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Bio

Ricetta fusi di pollo con friggitrice ad aria

Carne biologica di pollo: bontà e genuinità insieme

Il pollo è un alimento versatile e gustoso che si presta a molte preparazioni, ma la cottura in friggitrice ad aria è sicuramente una delle più pratiche e salutari. Rispetto alla frittura tradizionale, la friggitrice ad aria consente di ottenere piatti croccanti e dorati utilizzando una quantità di olio molto ridotta, o addirittura senza olio, riducendo così l'apporto calorico e rendendo i piatti più leggeri e salutari.

La ricetta si può personalizzare con spezie, marinature e salse, per un risultato sempre diverso e originale. Se siete alla ricerca di un'idea gustosa per preparare il pollo in modo salutare, la friggitrice ad aria è sicuramente una scelta vincente, e con i nostri consigli e trucchi diventerete dei veri esperti della cottura di questo delizioso alimento.

I fusi di pollo con la friggitrice ad aria: l’alleata perfetta

Cucinare le cosce di pollo nella friggitrice ad aria è un grande classico sia per chi vuole sperimentare le prime ricette con questi elettrodomestici che per i veterani che li usano da tempo.

La carne di pollo si presta particolarmente alla cottura in friggitrice ad aria: perfetta per creare una bella crosticina e rimanere tenera e umida all’interno.

La preparazione dei fusi di pollo con friggitrice ad aria è davvero semplice e il piatto risulterà buono come al ristorante.

Inoltre, il pollo è davvero evergreen, piace a tutti e può essere preparato e personalizzato aggiungendo tantissimi ingredienti e condimenti: d'altronde ognuno ha la sua ricetta speciale che prepara anche in padella o al forno.

Per la cottura dei fusi di pollo, abbiamo utilizzato una friggitrice ad aria da 6.5 litri, nella quale abbiamo aggiunto delle fette di limone sul fondo del rialzo interno. Le fettine di limone - o lime - donano un profumo fresco e agrumato al pollo, ma ovviamente voi potete non metterle o sostituirle con delle fette di qualsiasi agrume che preferite. Un piccolo tocco in più di croccantezza possiamo darlo utilizzando il panko - pangrattato cinese - al posto di quello che abbiamo tutti in casa.

Ricetta fusi di pollo bio con friggitrice ad aria

Questa ricetta può essere preparata con qualsiasi tipo di friggitrice ad aria. Tuttavia, è importante ricordare che i tempi e le temperature indicati sono solo a titolo indicativo e dipendono dall'apparecchio che si possiede.

Pertanto, è consigliabile controllare sempre la cottura e apportare eventuali modifiche necessarie in base alle caratteristiche della propria friggitrice ad aria.

Ingredienti pollo fritto con friggitrice ad aria

  • 800 gr di fusi di pollo biologici (circa 8 pezzi)
  • 2 uova biologiche
  • 1 tazza di pangrattato (o panko)
  • 1/2 tazza di farina 00
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • 1 cucchiaino di paprika dolce
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • fettine di limone o arancia a piacere
  • Olio spray per friggitrice ad aria

Procedimento pollo con friggitrice ad aria

In una ciotola grande, sbatti le uova biologiche fino a quando non saranno ben mescolate. In un'altra ciotola, mescola insieme il pangrattato - o il panko - , la farina 00, il sale, il pepe nero, la paprika dolce e l'aglio in polvere.

Immergi i fusi di pollo nell'uovo sbattuto e poi passali nella miscela di pangrattato e spezie.

Spruzza l'olio spray per friggitrice ad aria sulla superficie della friggitrice. Appoggia le eventuali fettine di limone sul fondo.

Metti i fusi di pollo nella friggitrice ad aria e cuoci a 180°C per circa 25 -30 minuti, fino a quando non sono dorati e croccanti.

Servi i fusi di pollo biologici caldi con salse a tua scelta, del riso bianco o della verdura di stagione. Buon appetito!