Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Idea

Picnic gourmet con l’hamburger bio

Picnic e gita fuoriporta con un menù speciale

Un picnic all'aria aperta è un'occasione perfetta per godere di un delizioso panino gourmet. Quando si tratta di organizzare un picnic, è importante scegliere cibi che siano portatili e facili da mangiare.

Ma cosa si prepara per un picnic? I piatti devono essere leggeri, freschi e saporiti. I panini sono un'opzione perfetta per un picnic, poiché sono facili da preparare e da trasportare.

Come preparare un panino gourmet perfetto per un picnic? Per renderlo speciale, scegliamo una location stupenda e ingredienti di qualità come la carne biologica. Questo garantisce un gusto più autentico e un impatto ambientale minore rispetto alla carne tradizionale.

La carne biologica: buona in tutti i sensi

La carne biologica è una scelta alimentare sana ed etica. Proviene da animali che hanno accesso ad ampi spazi all'aperto e che vengono alimentati con mangimi biologici e naturali.

Non viene utilizzata alcuna sostanza chimica, antibiotici o ormoni nella produzione. Inoltre, questo tipo di produzione garantisce un impatto ambientale minore rispetto alla carne tradizionale e rispetta il benessere animale.

La carne biologica è quindi più nutriente e ha un sapore più intenso rispetto alla carne convenzionale. Gli animali che vengono allevati in modo naturale sono meno stressati e hanno un sistema immunitario più forte. Ciò si traduce in una carne più ricca di vitamine, minerali e antiossidanti.

Per queste ragioni, la carne biologica è una scelta etica, sana e gustosa. Inoltre, il fatto che sia prodotta in modo sostenibile e rispettoso dell'ambiente la rende una scelta anche per chi si preoccupa dell'impatto ambientale delle proprie scelte alimentari.

Piatti per il picnic: i panini vincono!

Il panino è un'opzione perfetta per un picnic, poiché è facile da preparare e da trasportare. Possiamo aggiungere un tocco gourmet al panino utilizzando ingredienti freschi e di qualità, come formaggi artigianali, verdure biologiche e condimenti fatti in casa.

Inoltre, è importante considerare la portabilità dei piatti. Possiamo scegliere cibi che non richiedono un piatto o una forchetta e che possono essere mangiati facilmente con le mani, come i panini o le insalate in barattolo. Questo rende il picnic più pratico e meno impegnativo dal punto di vista logistico.

Un'altra opzione per il picnic è la scelta di cibi da condividere, come i taglieri di formaggi e salumi, oppure le ciotole di frutta fresca. Questi piatti sono ideali per condividere con amici e familiari, e sono perfetti per una giornata all'aperto.

La ricetta del panino gourmet con carne biologica

Ingredienti per 4 persone

  • 4 panini artigianali
  • 500g di carne di manzo biologica tritata o hamburger bio già pronti
  • 4 fette di formaggio cheddar o formaggella
  • 1 pomodoro affettato
  • 1 cipolla rossa di tropea
  • 1 avocado biologico
  • 1 cucchiaio di senape di Digione
  • 1 cucchiaio di maionese fatta in casa
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento:

Dividere la carne di manzo in quattro parti uguali e formare dei burger. Condire con sale e pepe a piacere.

Cuocere i burger in una padella o sulla griglia, fino a quando non sono ben cotti.

Tagliare i panini a metà e tostarli leggermente sulla griglia. Spalmare la senape e la maionese sui panini.

Mettere una fetta di formaggio sul burger caldo e lasciare che si sciolga leggermente. Aggiungere il pomodoro, la cipolla e l'avocado sui burger.

Chiudere i panini e impacchettare nella stagnola o nella carta oleata riutilizzabile e prepara il tuo cesto per il picnic.