Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Grigliata a Pasquetta?

Scegli Box Pasquetta Classica o Box Pasquetta Contadina entro il 20 Marzo!

Gustosi

Bocconcini di pollo fritto con guacamole e salse

La ricetta dei bocconcini di pollo con guacamole

Le ricette con il pollo sono tantissime: leggere, gustose, amiche della linea ma anche del palato sanno conquistare davvero tutti! Quando si ha voglia di prapare un piatto super versatile che si adatta a tantissime occasione, i bocconcini di petto di pollo accorrono in nostro aiuto e, grazie alla loro versatilità, sono davvero in grado di trasformarsi in un aperitivo divertente, un finger food gourmet oppure un secondo piatto di pollo perfetto per far divertire grandi e piccini.

La ricetta con la carne di pollo che stiamo per preparare ha un sentore di estate, cene veloci da preparare e un buon cocktail da gustare come accompagnamento, ma è perfetta per ogni occasione, grazie al suo gusto leggero, la bontà del fritto (ammettiamolo piace davvero tutto fritto) e una salsa che richiama il profumo della cucina messicana: la guacamole!

La velocità della ricetta poi è ulteriormente facilitata se si decide di acquistare i bocconcini di pollo già pronti e tagliati alla perfezione. Inoltre, con il tempo risparmiato possiamo divertirci a creare tante salse da accompagnamento: una maionese al pepe, un ketchup piccante o la salsa Chimichurri. Pronti? Friggiamo e via!

Bocconcini di pollo fritto al sesamo con salse in accompagnamento

Ingredienti bocconcini di pollo fritti con salse

  • 400 g petto di pollo intero o bocconcini di pollo già pronti
  • 200 g di pangrattato
  • 80 g farina 00 o di riso
  • 2 lime
  • 2 avocadi maturi
  • 2 uova
  • 1 pomodoro maturo
  • 1 cipolla rossa
  • 1 mazzo di coriandolo fresco
  • 1 peperoncino fresco
  • olio di semi per frittura q.b.
  • sale e pepe q.b.

Procedimento bocconcini di pollo con guacamole

Per prima cosa, prepariamo la guacamole o le altre salse da accompagnamento dei bocconcini. Per la salsa guacamole, in un ciotola mettiamo il pomodoro tagliato a cubetti, gli avocado tritati in modo grossolano, aggiungiamo il succo dei 2 lime, la cipolla, il peperoncino e il coriandolo finemente tritati, un pizzico di sale e del pepe.

Ora passiamo ai bocconcini di pollo. Se utilizziamo il petto intero, puliamolo e prepariamo dei cubetti di circa 3-4 cm, se abbiamo i bocconcini di petto siamo già pronti. Sbattiamo ora le uova e aggiungiamo del sale e del pepe a piacere e prepariamo la farina che preferiamo.

Passiamo ora i bocconcini di pollo nella farina, successivamente immergiamoli nelle uova e impaniamoli nel pangrattato - che possiamo impreziosire con dei semi di sesamo, del coriandolo o prezzemolo tritati -.

Super veloci e super gustosi. Friggiamo il pollo in olio per frittura ben caldo per circa 2-3 minuti. Giriamoli spesso, appena avranno preso un bel colorito dorato mettiamoli su un foglio di carta assorbente e saliamo a piacere. Serviamo ben caldi e accompagniamo con delle fettine di lime, il coriandolo fresco, se vogliamo una pannocchia bollita e le salse che abbiamo preparato in precedenza. Una vera bontà!