Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Grigliata a Pasquetta?

La consegna entro Pasqua non è garantita: verifica la tempistica con il nostro servizio clienti. Se ritiri in Cascina a Treviglio (BG), ordina entro il 27 marzo.

Le domeniche in famiglia

Arrosto agli agrumi

Arrosto agli agrumi gustoso

L'arrosto agli agrumi è una prelibatezza culinaria che unisce la succosità delle carni arrosto all'aroma fresco e vibrante degli agrumi.

Il profumo acre degli agrumi si mescola al sapore autentico dell’arrosto.

Questa piacevole combinazione di sapori e profumi offre un'esperienza gastronomica unica che merita di essere esplorata.

Bastano pochi accenni per trasformare il pranzo della domenica come un momento ricco di ricordi.

L'arrosto agli agrumi è una scelta eccellente per una cena speciale o per sorprendere i tuoi ospiti con un piatto che sposa tradizione e innovazione in cucina. Quindi, immergiamoci nell'universo dei sapori agrumati e scopriamo come preparare un arrosto agli agrumi che conquisterà il palato di chiunque lo assaggi.

Ricetta arrosto di manzo con agrumi

L’arrosto agli agrumi riesce a solleticare tutti i palati e grazie ai colori vivace rende felici anche i più piccoli di casa. Perfetto per la domenica e adatto come schiscetta di riciclo del lunedì, che si sa: è un giorno in salita per tutti!

Ingredienti

  • 750 g di manzo per arrosto
  • 1 limone biologico
  • 1 arancia biologica
  • 2 bicchieri di brodo
  • 40 g di farina 00
  • 40 g di burro
  • 10 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 rametto di rosmarino

Per il contorno

A scelta tra insalata verde, patate arrosto, purè di patate o verdure grigliate.

Preparazione

Pulite i frutti e togliete la scorza del limone e dell’arancia conservando solo la parte superficiale e non quella bianca amarognola. Spremete il succo e tenete da parte.

Svuotate la farina in un piatto fondo e infarinate la carne. Nel frattempo fate scaldare in una padella antiaderente l’olio e il burro a fuoco basso e aggiungete il rosmarino.

Rosolare la carne in tutti i lati. Salate e pepate. Dopo 20 minuti aggiungete i succhi di limone e arancia preparati in precedenza.

Fate cuocere ancora la carne per 50 minuti a fuoco basso, aggiungendo di tanto in tanto un po’ di brodo fino al completo assorbimento. Tritate la scorza del limone e dell’arancia e aggiungetela quando mancheranno 10 minuti alla fine della cottura della carne.

Togliete la carne e lasciatela riposare, in questo modo i succhi potranno penetrare alla perfezione e rendere la carne ancor più profumata. Tagliate l’arrosto a fettine sottili.

Frullate l’intingolo con il mixer e versatelo sulle fette di carne. Disponete nel piatto di portata con il purè di patate. O, se preferite, con delle verdure saltate o patate arrosto.

Buon appetito!