Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Dallo shop

Novità genuine: formaggi e yogurt italiani

Formaggi italiani artigianali: una vastissima selezione adatta ad ogni occasione

Ecco i prodotti dell’azienda agricola Ciocca che trovate nella categoria formaggi italiani sono nuovi arrivati nello shop online di prodotti della nostra azienda. Si tratta di una selezione di formaggi tipici italiani, tutti di alta qualità e prodotti secondo le tradizioni locali.

La nostra azienda si impegna a garantire la massima qualità dei propri prodotti, offrendo ai propri clienti solamente formaggi genuini e di alta qualità.

I prodotti della categoria formaggi italiani sono ideali per essere gustati in tutte le occasioni, sia come antipasto o primo piatto, sia come secondo piatto

.

Ricette con carne e formaggio: il gusto di due ingredienti italiani di qualità

Le ricette con carne e formaggi sono un mix perfetto di gusto e bontà e possono essere un ottimo modo per preparare pasti sani ed equilibrati. Sono nutrienti, deliziosi e possono essere abbinati a diversi tipi di contorni. Dai piatti veloci ai manicaretti elaborati, le ricette con carne e formaggi offrono una grande varietà di opzioni per soddisfare i gusti di tutti i commensali.

I formaggi italiani, in particolare, sono ideali per essere abbinati alla carne, dando vita a piatti gustosi e ricchi di sapore. Inoltre, la combinazione di carne e formaggi fornisce un sapore complesso che renderà il piatto ancora più delizioso e perfetto per essere gustato in ogni occasione. Nel nostro blog nella sezione ricette potrete trovare numerose ricette con formaggio e carne, tutte facili e veloci da preparare.

Ma ora passiamo a presentare gli ultimi arrivati in cascina e un ricetta bonus!

Formaggella Vignola - azienda agricola Ciocca

La formaggella Vignola è un formaggio nuovo nello shop online di prodotti della nostra filiera corta. Si tratta di un formaggio a pasta molle con media stagionatura, morbido e dal sapore delicato. È ottenuto dal latte intero di mucca, a seconda della zona di produzione, e viene lavorato a crudo con aggiunta di caglio e nessuna aggiunta di conservanti per preservare tutte le caratteristiche organolettiche.

La formaggella è un formaggio ideale per essere gustato da solo o come ingrediente in ricette dal gusto delicato: mantecatura per risotti, creme al formaggio, conciare la polenta o nei pizzoccheri.

Esaurito
Non disponibile

Formaggio Cerreto

Il formaggio artigianale Cerreto viene prodotto dall'azienda agricola Ciocca ed è un formaggio semi-stagionato a cui non vengono aggiunti conservanti o additivi per gustare a pieno tutto il profumo del latte. Pasta consistente, ma tenera. Filante se scaldato.

Il suo gusto è dolce ma saporito, ed è perfetto da gustare solo a fette in abbinamento a frutta secca o mostarde, a dadini in insalate o ricette fredde oppure affettato nei toast o per fare la carne alla pizzaiola.


I nuovi Yogurt artigianali: yogurt bianco e yogurt alla mora

Entrambi i yogurt sono prodotti con latte di mucca e prodotti senza l'aggiunta di conservanti, solo latte, fermenti e composta alla mora (nel caso particolare). Lo yogurt alla mora è caratterizzato da un gusto più accentuato senza esagerare, mentre lo yogurt bianco è più delicato e dolce.


I nuovi yogurt sono prodotti dall’azienda Ciocca e sono perfetti per arricchire gustose torte fatte in casa o per esser gustati da solo con l’aggiunta di frutta di stagione o frutta secca come: yogurt alla mora con miele e noci, yogurt alla mora con fragole e miele, yogurt bianco con fragole e miele o yogurt bianco con granella di nocciole.

Lo yogurt bianco, non presenta zucchero è quindi ideale per la preparazione di ricetta salate come: zuppa di yogurt e verdure, yogurt alla menta con gamberetti o salse a base di yogurt.

Yogurt tipo greco - yogurt colato

Lo yogurt greco è un prodotto nuovo nella macelleria online. Si tratta di uno yogurt dal sapore intenso e deciso, dalla consistenza cremosa e vellutata. È ottenuto dal latte di mucca, senza l’aggiunta di conservanti e viene pastorizzato a temperature molto basse per preservare tutte le caratteristiche organolettiche.

Per quali ricette possiamo usare lo yogurt tipo greco? È uno yogurt ideale per essere gustato da solo o come ingrediente in ricette dal gusto deciso. Può essere usato in numerose ricette, sia dolci che salate, tra le ricette dolci più famose che lo prevedono come ingrediente principale ci sono il famoso tiramisù e la crostata di yogurt. Tra le ricette salate più gustose che lo prevedono ci sono la salsa kebab di yogurt o la famosa salsa a base di yogurt greco e cetrioli: la tanto amata tzatziki.


Ricetta salsa greca tzatziki

La salsa tzatziki è una salsa tipica greca a base di yogurt, cetriolo e aglio. È una salsa ideale per accompagnare piatti a base di carne o pesce, ma può essere gustata anche da sola insieme a delle verdure crude. La sua preparazione è molto semplice e richiede pochi ingredienti. È una salsa perfetta per essere servita durante le feste estive, ma può essere gustata tutto l'anno. Simile nella preparazione, ma che prevede l’aggiunta di noci e aneto fresco è invece la ricetta della salsa bulgara.

Ingredienti: 500 g di yogurt greco, 1 cetriolo olandese, 1 spicchio di aglio, mezzo cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Preparazione: Tagliate il cetriolo a dadini e mettetelo in una ciotola. Schiacciate l'aglio e aggiungetelo al cetriolo. Aggiungete lo yogurt greco, l'olio extravergine di oliva, il sale e il pepe. Mescolate bene tutti gli ingredienti e lasciate riposare in frigorifero per almeno un'ora. Servite la salsa tzatziki accompagnando i vostri piatti preferiti.