Bovì Carne Genuina

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1 I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti.
6.2 Come indicato al punto 4.1 il Cliente dovrà indicare nell’Ordine di acquisto i dati precisi relativi all’indirizzo di consegna dei Prodotti (es. numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.). Si declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine.
6.3 Carne Genuina si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo per i prodotti che lo esigono ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente. Le spedizioni vengono effettuate mediante l’utilizzo di mezzi refrigerati coibentati. Carne genuina effettua le spedizioni mediante propri mezzi o tramite spedizioniere specializzato.
6.4 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto/Fattura accompagnatoria sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/confezione propria dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata. In particolare il Cliente, o altro soggetto incaricato dal Cliente per il ritiro, dovrà verificare che il numero di colli corrisponda a quello indicato nella conferma d'ordine ricevuta da Carne Genuina e che gli imballi siano intatti e privi di danni nell'aspetto esterno e nei sigilli. Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.5 Si invitano i Clienti a verificare le modalità di spedizione nell’apposita sezione del Negozio on line. Si precisa che le spedizioni partono dalla sede di Carne Genuina il mercoledì e il lunedì. La consegna dei prodotti è assicurata entro il termine di scadenza indicato nell'etichetta dei Prodotti stessi. Le spedizioni affidate al corriere STEF prevedono la consegna entro 24/72 ore lavorative dalla spedizione, ma queste tempistiche possono cambiare se l'ordine è diretto verso zone non coperte quotidianamente da STEF o per cause di forza maggiore. Si precisa che in caso di impossibilità della consegna per assenza del Cliente o soggetto incaricato dallo stesso il prodotto potrà essere ritirato entro i successivi 5 giorni presso la sede della STEF più vicina al Cliente stesso. Diversamente il prodotto verrà consegnato con il turno successivo di consegne nella medesima area. In ogni caso, dal sesto giorno successivo alla data fissata per la consegna senza che sia stato possibile eseguirla per assenza e/o inerzia del Cliente il contratto sarà da intendersi risolto ed al Cliente verrà addebitato a titolo di penale il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili in quanto deperibili.
6.6 Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo ultimo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.


7. SPESE DI SPEDIZIONE
7.1 Le spese di spedizione saranno calcolate in automatico e saranno indicate, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti.
7.2 La consegna è sempre gratuita per ordini che superano i 149,00€.