Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Trend

Voi Squid Game, noi ravioli in brodo

Dalla carne per lesso al brodo per i ravioli

Come mai i ravioli in brodo rappresentano una portata presente in tantissime parti del mondo? La risposta è semplice, perché sono favolosi - se cucinati con la giusta attenzione e con materie prime eccellenti. Partiamo dall’inizio: sia per il ripieno sia per il brodo è necessario utilizzare la migliore carne italiana, garanzia di qualità e sapore unico. Una volta assodata e testata una quantità “x di volte” si può osare con preparazioni alternative prendendo spunto dalla cucina del mondo.

Dalla Corea con furore

La cultura coreana sta spopolando un po’ in tutto il mondo, il merito è della particolare serie tv che ha come tema centrale i giochi, quelli di una volta. Tralasciamo le polemiche splatter e tutte le varie ed eventuali conseguenze che si stanno verificando: scegliamo di raccogliere ciò che di super positivo può darci la situazione: tradizione e ricette. Grazie a questi due elementi possiamo raccontare uno dei piatti tipici della zona e vivere in perfetto mood coreano: senza tuta verde o rossa, ma con un piatto bollente e strepitoso in tavola.

Le condizioni essenziali sono:

  • Cucinare con carne italiana
  • aggiungere un tocco magico della cucina tradizionale

Per quanto riguarda i suggerimenti, invece:

  • Utilizzare carni per bollito per il ripieno
  • acquistare carne online italiana
  • aggiungere un dettaglio della cucina italiana

Ricetta ravioli in brodo in stile coreano

Facili da preparare, curiosi da portare in tavola, di moda dopo la serie TV Squid Game. Serve altro per incentivare la preparazione? Quel qualcosa in più di piccante è merito della preparazione. Il sapore sublime del ripieno invece, è frutto della carne macinata scelta di maiale.

Ingredienti

Per il brodo di carne la nostra lesso box è perfetta, aggiungiamo:

  • 4 cipollotti
  • 3 cm di radice di zenzero
  • 2,5 litri di brodo di carne di manzo e pollo
  • 2 cucchiai di salsa di soia

Procedimento ravioli orientali

Per prima cosa tostare i semi di sesamo in una padella per qualche minuto, successivamente, utilizzando un mortaio, schiacciare i semi con un pestello. Utilizzando una padella capiente, far soffriggere l’olio e l’aglio.

Far rosolare la salsiccia e la carne di manzo, aggiungere l’acqua, il cavolo, i funghi e i germogli di soia. Lasciare sul fuoco rabboccando di tanto in tanto, sino a quando la carne sarà cotta e le verdure tenere e morbide. Tagliare i cipollotti e aggiungere in padella con i semi di sesamo, aggiustare di sale e pepe. Lasciare sul fuoco a fiamma bassa per qualche minuto.

Mentre il ripieno cuoce, prepariamo i ravioli:

  • Disporre su di un piano di lavoro i dischi di won ton, se non sono già tagliati, aiutarsi con un bicchiere.
  • Spennellare i bordi dei dischi con un po’ di acqua e porre al centro mezzo cucchiaio di ripieno.
  • Ripiegare i dischi formando una mezzaluna e premere con attenzione i bordi così da compiere un sigillo perfetto.

Ultima fase, la cottura dei ravioli, è tempo del brodo di carne. Utilizzare una pentola capiente, aggiungere il brodo, la salsa di soia, 2 cipollotti tagliati sottili, lo zenzero. Portare ad ebollizione e lasciare in cottura per 15 minuti.

Immergere con delicatezza i ravioli aiutandosi con una schiumarola. Lasciare in cottura per 5 minuti - i ravioli si gonfieranno. Tagliare i cipollotti rimasti e al termine togliere dal fuoco e servire con salse esotiche, il brodo a parte e salsa di soia in accompagnamento. Buon appetito e… Buona visione!