Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Home food

Hamburger di pollo fritto croccante

Chicken burger fatto in casa: un capolavoro per le tue cene

Gli hamburger sono sempre stati un classico intramontabile della cucina di tutto il mondo, e non c'è da meravigliarsi!

Sono versatili, divertenti da preparare, gustosi e offrono infinite possibilità di personalizzazione da quelli con carne di manzo, quelli con pesce o con verdure: insomma una vera goduria per tutti.

Tra tutte le varianti possibili, e per una versione più estiva e “leggera”, gli hamburger con pollo fritto croccante sono una scelta davvero sorprendente e deliziosa. Questi hamburger offrono una combinazione di sapori irresistibile che ti farà innamorare al primo morso.

Inoltre, lo sappiamo, preparare gli hamburger in casa permette di controllare gli ingredienti utilizzati e di adattare la ricetta ai propri gusti. Che tu sia un amante della carne di pollo o semplicemente alla ricerca di un'alternativa leggera, gli hamburger di pollo fritto croccante sono una scelta vincente.

Piccola nota gustosa: per una cena ancora più genuina, prova ad optare per carne di pollo biologica!

Hamburger con il pollo per la stagione più calda

Con l'arrivo della stagione estiva, tutti cerchiamo piatti leggeri e freschi da gustare all'aria aperta. Gli hamburger con pollo fritto croccante si rivelano essere una scelta perfetta per le tue serate estive.

Il gusto succulento e croccante del pollo fritto si sposa magnificamente con l'atmosfera informale e rilassata dei barbecue e dei picnic estivi. Puoi gustare questi hamburger in un panino soffice o magari con una fresca insalata per un pasto leggero ma soddisfacente.

Sia che tu sia un cuoco esperto o un principiante in cucina, preparare gli hamburger di pollo fritto croccante ti permetterà di fare bella figura e di deliziare la tua famiglia o i tuoi ospiti durante le cene estive: evitando il giro al fast food più vicino e preparare a casa il My selection chicken avocado del popolo!

La ricetta dell'hamburger con pollo fritto

Ora che hai scoperto l'irresistibile potenziale degli hamburger di pollo fritto croccante, è giunto il momento di imparare la ricetta per prepararli. Ecco cosa ti serve per realizzare questo delizioso piatto:

Ingredienti

  • 500 grammi di petto di pollo normale o bio
  • 2 tazze di farina o panko
  • 2 uova
  • Olio di semi per friggere
  • Sale e pepe q.b.
  • 4 panini per hamburger
  • Cavolo viola tagliato a listarelle
  • Fette di pomodoro
  • Avocado maturo tagliato a fette
  • Insalata mista

Procedimento ricetta hamburger di pollo croccante

Inizia preparando il pollo: taglialo a fette spesse circa 2 centimetri. Condisci le fette con sale e pepe.

Prepara tre ciotole separate: una con la farina - o per una versione più croccante del panko -, una con le uova sbattute e una vuota. Passa le fette di pollo nella farina, poi nell'uovo e infine ancora nella farina. Assicurati che le fette siano ben ricoperte di farina in modo uniforme.

Riscalda abbondante olio di semi in una padella profonda a fuoco medio-alto. Assicurati che l'olio sia abbastanza caldo per friggere il pollo in modo croccante.

Aggiungi delicatamente le fette di pollo nella padella con l'olio caldo e friggile per circa 4-5 minuti per lato, o finché non raggiungono una doratura croccante e una cottura interna completa. Assicurati di non sovraccaricare la padella per evitare che il pollo si appiccichi tra di loro.

Una volta cotto, trasferisci il pollo su un piatto foderato con carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio.

Prepara i panini per hamburger: taglia i panini a metà e tostali leggermente. Puoi anche spalmare una leggera quantità di maionese o una salsa a tua scelta sulla superficie interna dei panini per aggiungere un tocco di sapore in più.

Ora, assembla gli hamburger: prendi la metà inferiore del panino e disponi una fetta di pollo fritto croccante sopra di essa. Aggiungi poi una generosa porzione di cavolo viola tritato, fette di pomodoro fresco, avocado a fette e qualche foglia di insalata mista. Completalo con la metà superiore del panino.

Ripeti il processo per gli altri panini oppure divertiti con la famiglia o i tuoi ospiti a comporli a piacere. Ora, i tuoi hamburger con pollo fritto croccante sono pronti da gustare! Puoi accompagnare questo delizioso piatto con patatine fritte, insalata o anche con una salsa a tua scelta.

Chicken burger fatto in casa

Gli hamburger di pollo fritto croccante sono una deliziosa e divertente variante del classico hamburger. Con il loro gusto succulento e croccante, sono perfetti per le serate estive all'aperto.

La ricetta che ti abbiamo fornito ti guiderà passo dopo passo per creare un'esplosione di sapori nel tuo palato.

Ricordati di personalizzare la ricetta a tuo piacimento, aggiungendo eventualmente ingredienti extra o salse per rendere il tuo hamburger ancora più gustoso.

Prepara gli hamburger di pollo fritto croccante per le tue cene estive e stupisci i tuoi ospiti con un piatto semplice ma indimenticabile. Buon appetito!