Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Gustosi

Spiedini di pollo alla senape di Dijon

Spiedini di pollo alla senape: gusto gourmet

Quando si decide di cucinare della buona carne alla griglia, gli piedini sono il vero must have! Perfetti per ogni palato, ottimi per i commensali che hanno sempre un minimo pensiero per la linea, super colorati da presentare in tavola e personalizzabili con tantissimi ingredienti. Insomma, tra salamelle, Fiorentine, costine di maiale e costate, gli spiedini di pollo sono assolutamente da presentare e stanno bene con tutto - come il prezzemolo -.

Ma se la voglia di spiedini alla griglia si trasforma in qualcosa di più stuzzicante e gourmet come facciamo ad accontentare anche i commensali più esigenti? Semplice! Serve attrezzarsi di ottima carne di pollo online, munirsi di una prelibata senape di Dijon, un RUB speciale ed il gioco è fatto.

Uno degli ultimi arrivi nella nostra macelleria online sono perfetti davvero per tutti i palati: gli spiedini di pollo “leggeri” e super gustosi da cuocere al barbecue insieme a delle verdure alla griglia sono arrivati per conquistare tutti i palati Genuini. Scopriamo la ricetta gustosa.

La ricetta per gli spiedini di pollo alla senape

Ingredienti spiedini marinati alla senape (4 persone)

  • 4 spiedini di pollo
  • 1 cipolla rossa
  • 1 arancia
  • 1 finocchio
  • aceto di vino rosso q.b.
  • zucchero di canna q.b.
  • olio EVO q.b.
  • senape di Dijon q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • noci sgusciate
  • Chicken RUB 39

Procedimento spiedini di pollo gustosi

Prepariamo la salsa d’accompagnamento

Frulliamo in un mixer, mezza cipolla rossa, due cucchiai di aceto di vino, un cucchiaino di zucchero di canna (o normale), mezzo bicchiere di olio EVO, il sale, il pepe e la nostra senape. Dovremo creare una salsina densa e gustosa, aggiustiamo con qualsiasi ingrediente sembra che manchi.

Passiamo ai nostri spiedini. Prendiamoli e cospargiamoli di olio e il Chicken RUB, se non l’abbiamo possiamo fare un trito di aglio ed erbe aromatiche fresche come rosmarino, timo e alloro. Lasciamo marinare i nostri spiedini per minimo 3 ore prima della cottura in modo che i profumi passino alla carne.

Una volta marinati, prendiamo i nostri spiedini e cospargiamoli con una generosa spennellata di senape, se qualcuno non gradisce il suo gusto speziato, possiamo anche non fare questo passaggio e deciderà se utilizzare la salsa d’accompagno.

Prepariamo il nostro barbecue, la griglia elettrica o la piastra per una cottura diretta. Cuociamo gli spiedini sul fuoco - o meglio su brace viva - controllandoli e girandoli ogni 3 minuti fino a completa cottura.

Nel frattempo, prepariamo un’insalata fresca con iceberg o della varietà che preferite, l’arancia tagliata a spicchi ed il suo succo, il finocchio tagliato a fettine fini, sale e pepe. Disponiamo i nostri spiedini nel piatto e serviamo con l’insalata e la salsina creata in precedenza.