Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Facile

Pollo al limone con Bimby

La ricetta veloce del pollo al limone con il Bimby

Quando anche con il caldo ci prende quella voglia di un piatto gustoso, con carne bianca ma senza passare ore ai fornelli, ecco che chi ha la fortuna di avere a casa il robot da cucina Bimby sa benissimo che sguinzagliare questo prode compagno è la soluzione giusta.

Ammettiamolo, il pollo al limone è davvero favoloso, c’è chi adora cucinarlo con i bocconcini di pollo già pronti, chi lo apprezza tagliato a fette e chi vuole osare con il petto di pollo intero e prepararlo simil pulled pork,. Insomma, il pollo al limone sa davvero conquistare con quel gusto fresco di limone e quella cremina che ci crea con la farina che si sposano benissimo con la carne bianca del pollo.

Se non avete il Bimby, ma avete quella voglia bocconcini di pollo con un tocco speziato, ecco la nostra ricetta dei bocconcini di pollo al curry: gustosa e cremosa da far impazzire. Un piatto tradizionale gustosissimo e indimenticabile quando lo si assaggia la prima volta, se poi viene accompagnato con del riso basmati il mix sarà esplosivo.

Ma ora, passiamo ai procedimenti per preparare un pollo al limone facile con il Bimby.

Ingredienti pollo al limone Bimby per 4 persone

  • 500 g petto di pollo fette, bocconcini di petto di pollo
  • 1 lt di vino bianco
  • 30 ml olio EVO
  • 1 limone bio
  • 1 scalogno medio
  • peperoncino in polvere q.b.
  • erba cipollina q.b.
  • aglio q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • farina di riso o 00 q.b.

Procedimento preparazione pollo con Bimby

Iniziamo con un trucco velocissimo per infarinare il pollo. Prendete un sacchetto per la conservazione degli alimenti in frigorifero e inserite la farina, il sale, il pepe e iniziate a shakerare. Prendete i bocconcini o le fette di petto di pollo, inseriteli nel sacchetto e scuotete per infarinare ogni boccone per bene.

Passiamo ora al Bimby. Mettiamo nel boccale la scorza del limone grattugiata, lo scalogno medio e 1 spicchio d’aglio: 6 secondi, velocità 8. Aggiungiamo poi l’olio EVO: 4 minuti, 100°, velocità 1.

Inseriamo poi la farfalla nel boccale e uniamo i bocconcini, che abbiamo precedentemente infarinati, il pepe, il sale, se lo gradite l’erba cipollina e il peperoncino in polvere: 20 minuti, 100 gradi, senso antiorario, velocità soft.

Passati i primi 2 minuti aggiungiamo il vino e il succo del limone, incorporandoli dal foro del coperchio con le lame in movimento facendo attenzione. Ora, quando mancano circa 5 minuti controlliamo la cottura dal coperchio e, se dovesse sembrare troppo pastoso, aggiungiamo un po’ di acqua.

Appena pronto, servite in tavola con la cremina d’accompagnamento e una fettina di limone.