Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Buona Pasqua a tutti!

Ordini per Pasqua chiusi. Le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 3 Marzo.

Gustosi

Involtini di pollo, fagiolini e prosciutto

Fantasia in cucina: ricette con carne di pollo

La carne di pollo ruspante - meglio, ma va bene anche la versione comune - è quanto di più dietetico possa esserci. Del resto quasi tutte le alimentazioni a basso contenuto di grassi scelgono di proporre il pollo o il tacchino come fidati alleati per un’alimentazione sana, bilanciata e controllata.

Lo step successivo è aggiungere verdure. Serve provare ad andare oltre al classico petto di pollo e insalata o pomodori. Ecco come cucinare petto di pollo in maniera alternativa e divertente scegliendo di aggiungere i fagiolini e creare involtini appetitosi e allegri: il colore è il primo elemento che incuriosisce, seguito a stretto giro da un sapore sublime e dalla carne di pollo che rispetta a pieno titolo il suo essere healthy.

La ricetta degli involtini di pollo e fagiolini

La voglia di mantenere intatta la linea faticosamente raggiunta diventa il punto di partenza per portare in tavola tagli di carne con petto di pollo dietetico al limone ma, vuoi le restrizioni obbligate imposte dal regime alimentare, vuoi la voglia di sgarro che mai tanto quanto durante una dieta ci invade che…i buoni propositi si azzerano o rimandano. Serve fantasia, un po’ di applicazione e il gioco è fatto, anzi! Il piatto è pronto! Gli involtini di fagiolini legano due elementi essenziali della dieta: proteine di carne magra e verdure.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g petto di pollo a fette (circa 8)
  • 500 g patate a pasta gialla
  • 100 g fagiolini freschi
  • 30 g senape piccante
  • 70 g di prosciutto crudo o speck - lo stesso numero delle fettine di carne
  • 1 vasetto di yogurt greco naturale
  • 2 cucchiai di latte
  • sale e olio EVO q.b.
  • erba cipollina e pepe q.b.

Procedimento involtini di pollo

Far bollire le patate per 20 minuti e, al termine far intiepidire, sbucciare e riporre in una terrina tagliate a tocchetti, aggiungere lo yogurt greco e l’erba cipollina, mescolare creando un composto cremoso, aggiustare con sale e pepe nero e coprire con pellicola trasparente. Riporre in frigorifero fino a fine preparazione.

Spuntare i fagiolini e sbollentare per 10 minuti, così da renderli più morbidi, lasciare raffreddare e spianarli su di un piano da lavoro. Disporre sul piano da lavoro le fettine di carne, aggiungere i fagiolini e spennellare con la senape piccante, aggiungere il prosciutto crudo e arrotolare la carne su se stessa creando gli involtini.

Inserire due stuzzicadenti per involtino così da avere la certezza che non si sfaldino in fase di cottura. Far scaldare l’olio EVO in una padella e cuocere gli spiedini a mezza cottura.

In una pirofila da forno, versare il fondo di cottura degli involtini, e completare la cottura a 180°C, se necessario aggiungere il latte per mantenere la carne morbida e creare l’intingolo. Impiattare con le patate condite con salsa yogurt.

Ricette con carne per cena

Gli involtini proposti si prestano a moltissime variazioni sul tema: utilizzare la carne di manzo, scegliere di creare un contorno differente, magari a base di carote e zucchine, oppure sostituire il prosciutto crudo con un altro insaccato. Le varianti sono davvero moltissime ciò che conta è l’inventiva, l’idea di partenza che trasforma la ricetta in un qualcosa di semplice e al tempo stesso goloso, particolare e curato.

La voglia di applicarsi in cucina diventa un perfetto punto di partenza per creare piatti unici e particolari, senza per forza di cose, utilizzare ingredienti sconosciuti o eccessivamente complessi da utilizzare. Spesso, è la semplicità degli ingredienti a trasformarsi in vero valore aggiunto. L’obiettivo di Carne online Genuina e di moltissime macellerie online è la voglia di trasmettere i sapori della tradizione passando dal sentore di semplicità che, come nella ricetta, diventa un vero e proprio plus!