Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Grigliata a Pasquetta?

La consegna entro Pasqua non è garantita: verifica la tempistica con il nostro servizio clienti. Se ritiri in Cascina a Treviglio (BG), ordina entro il 27 marzo.

Abbinamenti

5 verdure da abbinare alla carne di manzo

Carne 100% italiana: questione di abbinamenti

Talvolta il sapore sublime di un ingrediente di prima scelta viene esaltato in maniera mediocre così da abbassare - e non di poco - l’asticella del piacere per un commensale qualunque. La carne di manzo è uno degli ingredienti che necessita di attenzione quasi maniacale agli ingredienti di contorno, perché un solo semplice errore può diventare fatale.

Ecco cinque più un’idea per accompagnare la carne con contorni semplici e genuini capaci di accentuare il sapore intenso della carne e di “pulire la bocca” come si dice in gergo. L’elemento indispensabile è e resta l’accompagno, poiché per rendere la pietanza una vera e propria esperienza serve puntate un po’ di punti sulla location e sull’accompagno. Se sulla location Carne Genuina può fare poco, sull’accompagno ha qualche arma in più: birra artigianale, vino scelto e RUB rappresentano il plus di una ricetta top.

Carne italiana bovina e verdure

Le verdure fanno bene, lo dicono tutti. Dal pediatra che ha in cura i piccoli di casa al medico di base che prescrive esami di controllo una volta l’anno. “Mangi la verdura e la frutta? Mi raccomando sono importanti.” Vero, anzi no, forse verissimo. Ma, se da un lato c’è l’enorme importanza di introdurre determinate vitamine nel nostro organismo, dall’altro c’è l’esigenza di trovare abbinamenti carne/verdura perfetti per rendere l’esperienza della pietanza davvero fantastica.

Carne di manzo e patate

Le patate sono il contorno perfetto per diverse preparazioni in cucina. Ricche di carboidrati rappresentano l’accompagnamento perfetto per la carne che offre una varietà di proteine piuttosto vasta. Bollite, fritte, al forno, qualsiasi versione è perfetta per accompagnare una piatto con carne di manzo bio o non cruda o cotta. Per le stagioni più calde il consiglio rimane sempre quello di evitare fritti e pesantezze varie e preferire patate bollite condite con un filo d’olio extra vergine d’oliva e un po’ di prezzemolo che si sa, va con tutto.

Carne di manzo e rucola

La rucola è una qualità di insalata amarognola e particolare capace di completare il sapore intenso della migliore carne italiana e, ancora di più, se la cottura avviene alla brace o alla griglia. Del resto, serve sempre una buona scusa per realizzare una grigliata di carne italiana 100%, giusto? La rucola è perfetta quando viene servita condita con olio extra vergine d’oliva aromatizzato, magari aggiungendo un po’ di peperoncino calabro che scalda quel tanto che basta senza stravolgere il sapore del boccone. Infine, rucola e scaglie di grana accompagnano come uno sposo in smoking la carne di manzo tenera cruda oppure una buona bresaola affettata.

Carne di manzo e zucca

Un’accoppiata particolare per i più ma molto in voga nei locali chic che scelgono di elevare il sapore intenso e sublime di tagli di carne manzo italiani. La carne biologica italiana offre un gusto intenso e, soprattutto in alcuni tagli, restituisce una vera e propria sublime esperienza ad ogni boccone. La lombata di manzo ad esempio si presta a diverse ricette italiane e, quando è accompagnata da un contorno particolare come la zucca, offre il meglio di sé.

La zucca al forno è un ortaggio dietetico e altamente versatile che si presta a diverse lavorazioni e accoppiate grazie al suo essere delicato e dal colore intenso. Se è vero che l’apprezzamento inizia dagli occhi, allora serve per mettere in tavola il contorno perfetto: zucca al forno che, facile da preparare e versatile nell’utilizzo diventa la compagna di cucina perfetta.

Radicchio alla piastra

Ecco un’altra soluzione must have se si sta preparando una grigliata di carne. Supponiamo che si sia acquistata dalla macelleria online bergamo - spoiler Carne Genuina - un taglio di carne particolare come la Picanha. Supponiamo che si vogliano stupire gli ospiti proponendo sapori conosciuti ma in un’altra veste.

Cosa serve? Carne biologica italiana e radicchio rosso del contadino. Alla piastra ci pensa il mastro grigliatore che, con la sua naturale sapienza, sceglie di cuocere carne e radicchio senza compromettere alcunché. Facile, no?

Carne di manzo e spinaci

Braccio di ferro, chi? Le generazioni cresciute a spinaci e cartoni animati ricordano con palpabile nostalgia quei momenti in cui un tale di nome Popeye stritola una lattina di spinaci per acquisire forza immediata. Bene, ora siamo un po’ più evoluti e allontanandoci quel tanto che basta dai cartoni animati possiamo mettere in tavola un contorno a base di spinaci cotti in padella per accompagnare la carne di manzo tenera che in coppia, fa sempre la sua bella figura. Poche regole, un paio di pentole ed il gioco è fatto!

Carne di manzo e soluzione spagnola

A volte serve viaggiare per scoprire sapori nuovi. Togliamo “a volte” e approdiamo a piedi pari in terra valenciana. L’idea è una padella di pimientos de Padròn - cittadina a nord della Spagna davvero particolare. I pimientos vengono proposti fritti e si prestano a diventare “caldi” e perfetti protagonisti nell’aperitivo che anticipa la grigliata con carne italiana bovina. Serve un po’ di olio di gomito per preparare tutti i piatti ma, la voglia di stupire gli ospiti e i plausi prima durante e dopo ripagano a gran voce tutta la fatica.

Carne online di manzo: c’è sempre una buona scusa

L’acquisto da una macelleria di carne online permette di scegliere tagli di carne di manzo particolari, carne biologica o prodotti creati seguendo criteri tradizionali, talvolta difficili da ritrovare nel negozio di quartiere o nella grande distribuzione. La voglia di stupire e portare in tavola qualcosa di nuova diventa dunque, un perfetto punto di partenza per creare piatti particolari e diversi dal solito.

Se si sceglie di mantenere fede alla qualità degli ingredienti è importante trovare compromessi validi per i contorni che devono stupire senza stravolgere, accompagnare senza esagerare, completare senza strafare. Le idee proposte scelgono di accontentare un po’ tutti: dai grandi ai piccini passando per i più bizzarri e tradizionalisti. Carne online Genuina è un luogo perfetto dove trovare la carne biologica italiana e scegliere l’ingrediente protagonista. Scegli, perché puoi!