Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Box Natale

Per Natale fai un regalo Genuino: la beer box

Immagina che…

Carne Genuina ha scelto di assecondare la filosofia del benessere animale e rispettare i parametri dell’agricoltura 4.0. La voglia di rispondere al proprio pubblico proponendo tagli di carne comuni e curiosi uniti ad altri prodotti che diversamente avrebbero poco successo diventa il principale motivo della creazione delle box.

Carne per bollito, carne da grigliare, birra e vino, formaggio, carne per BBQ, mozzarella di bufala…

Sono solo alcuni esempi che, studiati nei minimi dettagli permettono di portare in tavola ricette complete e affascinanti capaci di far rivivere tradizioni antiche.

La prima box è nata esattamente così, un’immagine apparsa per caso, dove la casa della nonna, o per meglio dire la cucina, si era riempita di un profumo particolare. Da lì in poi è stato un crescendo, del resto i profumi sono gli unici elementi che restano incisi in maniera indelebile nella mente di ognuno. Immagina un profumo, rivivi il ricordo, ricrea la ricetta grazie alla box. Et voilà!

Beer box degustazione…What?

La birra associata alla carne di manzo è una combinata vincente, avvincente e semplice. Se la semplicità sta nella possibilità di creare abbinamenti facili e rapidi, la sintonia avvincente e vincente sceglie di affidarsi alla perfetta sincronia che oscilla tra il gusto intenso e corposo della birra con i tagli di carne di manzo scelti capaci di sprigionare la sensazione di morbidezza e sapore laddove vengano cotti alla perfezione.

Le ricette della tradizione italiana aiutano - e non poco - a creare abbinamenti capaci di unire la fantasia e sprigionare un sapore unico. Carne Genuina sceglie di proporre la Beer Box Christmas Edition per offrire uno spunto e risolvere i dubbi amletici che ruotano attorno ad alcuni azzardati abbinamenti.

Il tocco in più è aggiungere la Cheese Box che offre quel profumo autentico e grazie alla mostarda presente nella confezione permette di incrementare una portata particolare e sublime al tempo stesso.


Beer box degustazione versione natalizia

La proposta contiene:

  • 1 Birra Bianca o Chiara o Ambrata Pratorosso, 330 ml
  • 1 Birra Rossa Pratorosso, 330 ml
  • 1 Birra Scura Pratorosso, 330 ml
  • 2 Salamini nostrani Sunì

L’idea è quella di offrire il giusto grado alcolico per ogni portata e aggiungere un tocco saporito e genuino garantito dai salamini che forti dell’essere nostrani permettono di portare in tavola un antipasto di salumi e formaggi semplice e figlio della tradizione.


Questione di box natalizia

Carne online Genuina sceglie di proporre diverse box che incontrano e intercettano le richieste più disparate. Da un lato la voglia di osare una ricetta italiana particolare che avvicina tagli di carne particolari a preparazioni tradizionali fatte come una volta. Dall’altro la necessità di acquistare un qualcosa di già pensato per rispondere ai tempi moderni dove, il doversi fermare e pianificare una settimana o più di cibo, rasenta il limite del deleterio.

Come fare? Ecco la soluzione grazie alle box che aggiungono quel tocco in più e si sostituiscono alle sapienti idee delle massaie di una volta che sceglievano di creare piatti ricchi con “quel poco che avevano”.

Oggi le box riportano l’idea di tradizione permettendo di aggiungere dettagli personalizzati come la creazione di ricette particolari e uniche che iniziano con “quello che si trova in dispensa”.

Birra artigianale online: la box degustazione

Perché proprio la birra artigianale? Cosa contiene in più rispetto ad altri prodotti del territorio? Semplice. La risposta è molto semplice.

La birra è l’elemento che meglio si associa alla carne, immagina una grigliata di mezza estate, la carbonella che sfringuella, un hamburger o una costata cotti alla griglia e…una bella birretta fresca: dorata, paglierina, leggera e beverina.

Oppure cambio di programma, un brasato cotto a puntino, magari con un buon barolo…In tavola serve una birra rossa, impegnativa e ben strutturata, capace di assecondare il sapore pieno ed intenso dell’intingolo che accompagna la carne. Momento aperitivo? Cosa di meglio di una birra ambrata? Con quel suo gusto un po’ così, con quel colore un po’ così, è subito festa e allegria!

Scherzi a parte, la possibilità di aggiungere una buona birra ad una ricetta tradizionale a base di carne di manzo sembra essere sempre una buona e valida - forse issima - idea. La voglia di scegliere birre artigianali diventa un plus di tutto rispetto che si accoda di buon livello all’idea di allevamento e agricoltura scelti da Carne Genuina, ecco spiegato l’arcano.