Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Novità

Leccornie di Pandino: assapora le novità del Gusto!

Novità gustosissime nella nostra macelleria online

Se sei un appassionato di sapori autentici cremaschi e di prodotti di qualità, allora lasciati tentare dalle irresistibili novità offerte da Leccornie di Pandino (CR).

Dal sapore avvolgente delle pesche agli amaretti alla freschezza della giardiniera, fino alla scoperta delle Tighe di peperoni verdi per un'esperienza unica da assaporare con il Salva Cremasco del Caseificio Taddei. Scopriamo insieme queste nuove prelibatezze.

Novità online: composta di pesche e amaretti al vino rosso

Immergiti in un'esplosione di dolcezza e complessità con la nuova composta di pesche amaretto al vino rosso. Questa delizia, preparata con cura e passione, unisce la dolcezza naturale delle pesche all'intenso aroma degli amaretti, il tutto esaltato da una nota avvolgente di vino rosso.

Perfetta da gustare con formaggi selezionati o come accompagnamento a dolci raffinati.


La Giardiniera di verdure nel nostro shop online

Dai un tocco di freschezza a ogni tua pietanza con la giardiniera di Leccornie di Pandino. Una miscela di verdure croccanti e colorate, preparate con maestria per offrirti una combinazione di sapori equilibrati e una consistenza irresistibile.

Ideale come contorno o per arricchire i tuoi panini e sandwich con una nota di gusto unica.

Quando si tratta di abbinare i sottaceti, è fondamentale trovare il giusto equilibrio di sapori, scopri le nostre idee nell’articolo dedicato.


Novità online Tighe di peperoni verdi perfetti per il Salva

“Al contadino non far sapere, quanto è buon il Salva con le tighe”

Il detto non faceva così ma per gli amanti del gusto deciso, le Tighe di peperoni verdi in agrodolce sono la novità perfetta. Un connubio di peperoni verdi di alta qualità e le famose Tighe, questi prodotti si sposano per creare un accompagnamento per il formaggio salva Cremasco dal sapore inconfondibile. Sono anche perfetti per condire la pasta o per aggiungere una nota pepata frizzante a carni e pesci.

I peperoni verdi che accompagnano il Salva prendono il nome di Tighe, un termine dialettale cremasco che si traduce come "sberle". Grazie alla conservazione in aceto, questi peperoni mantengono la loro forza, regalando un gusto deciso simile a un sonoro ceffone.


Il Salva DOP del Caseificio Taddei: un formaggio da premio

Il Salva DOP del Caseificio Taddei ha recentemente conquistato il cuore degli intenditori vincendo un prestigioso premio. Questa qualità di formaggio, sapientemente affinato, offre un'esperienza gastronomica unica. Dalla texture cremosa al gusto complesso, ogni morso è una sinfonia di sapori che riflette la maestria artigianale del Caseificio Taddei.

Il formaggio Salva DOP ha le sue radici in una ricca e costante fornitura di latte, ottenuto attraverso un metodo continuativo di alimentazione delle mucche. Durante la primavera e l'estate, le bovine si nutrono di erba fresca, mentre in autunno e inverno la loro dieta è arricchita con fieno e erba delle "marcite", provenienti da campi irrigati con l'acqua sorgiva.

Questa pratica, radicata nella tradizione agricola della Lombardia, si è evoluta nel corso del tempo, passando dai casari bergamaschi che seguivano le mandrie durante la transumanza invernale a moderni processi di produzione, stagionatura e vendita. Il connubio tra le antiche tecniche e le più attuali metodologie riflette l'impegno costante a coniugare la tradizione casearia con l'innovazione.

Mostra opzioni

Come abbinare Tighe e Salva cremasco? Ecco la ricetta:

  • 500 gr di Salva Cremasco
  • 200 gr di tighe (peperoni verdi lombardi conservati in aceto)
  • Olio extra vergine d'oliva
  • Pepe nero fresco, macinato

Tagliate il Salva Cremasco a cubetti di circa mezzo centimetro e aggiungete le tighe tagliate grossolanamente. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2/3 ore.

Al momento di servire, condite il Salva Cremasco con un filo d'olio extra vergine d'oliva, una spruzzata di pepe nero fresco e mescolate il tutto con delicatezza.

Più semplice di così!