Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Grigliata fuori porta senza pensieri

Grigliata fuori porta senza pensieri

Organizzazione della grigliata: idee e suggerimenti

Le grigliate all'aria aperta sono tra le esperienze più piacevoli e conviviali della bella stagione, organizzare una grigliata fuori porta non è mai stato così semplice grazie a una serie di idee e suggerimenti che renderanno tutto più facile e divertente.

Ecco come organizzare una gita fuori porta senza pensieri, con idee per una grigliata per due, una piccola grigliata, e l'utilizzo della griglia monouso ecologica Casus Grill.

Grigliata fuori porta senza pensieri

La primavera è sbocciata e le giornate soleggiate invitano a trascorrere del tempo all'aperto. Che ne dite di una grigliata fuori porta con amici o familiari?

Ecco i nostri consigli per godersi la natura, il cibo e la compagnia in un'atmosfera rilassata e conviviale.

Organizzazione della grigliata

Per una grigliata senza pensieri, è importante organizzarsi in anticipo. Ecco alcuni consigli:

  • Scegli la location: optate per un parco attrezzato con aree picnic, oppure per un luogo immerso nella natura come un bosco o una spiaggia. Verificate la disponibilità di barbecue e fornelli, oppure portate con voi la vostra griglia portatile.
  • Stabilite il menù: considerate il numero di persone e i gusti di tutti. Carne, pesce, verdure grigliate sono le pietanze classiche, ma potete anche sbizzarrirvi con pizze, focacce e panini farciti. Non dimenticate le salse e i condimenti per accompagnare i vostri piatti.
  • Preparate la lista della spesa: carne, verdure, pane, bevande, stoviglie compostabili o riutilizzabili, carbone o legna per la griglia. Non dimenticate di includere anche i prodotti per la pulizia come sacchi per la spazzatura e detergenti.

Per una grigliata per due o una piccola grigliata, è importante scegliere una selezione di alimenti che si prestino bene alla cottura sulla griglia e che siano facili da trasportare e preparare. Opta per carni e verdure fresche, insieme a pane e condimenti per preparare deliziose bruschette. Non dimenticare di portare anche bevande fresche e bibite per accompagnare il pasto.

Cosa portare per una grigliata fuori porta?

Oltre al cibo e alle bevande, ecco alcuni accessori utili per una grigliata senza pensieri:

  • Griglia portatile: se non è disponibile un barbecue in loco, scegliete una griglia portatile leggera e compatta.
  • Utensili da griglia: pinze, forchette, spatole e coltelli sono indispensabili per cucinare e servire le pietanze.
  • *Se utilizzate una griglia a carbone, assicuratevi di avere a disposizione una quantità sufficiente di combustibile.
  • Accendino o fiammiferi: per accendere il fuoco.
  • Tavolo e sedie: per creare un'area conviviale dove mangiare e chiacchierare in mancanza di zone dedicate.
  • Coperta o telo: per stendersi sul prato e rilassarsi.
  • Giochi da esterno: per intrattenere i bambini e gli adulti.

Grigliata ecologica con la Casus Grill

La griglia monouso ecologica Casus Grill è la scelta ideale per una grigliata senza pensieri e nel rispetto dell'ambiente. Pratica da trasportare e utilizzare, realizzata con materiali ecologici e completamente biodegradabile, è leggera, compatta e facile da trasportare.

Inoltre, si accende rapidamente e offre una cottura uniforme e controllata, garantendo ottimi risultati senza l'uso di carbonella portatile o gas. Casus Grill è una griglia monouso realizzata in cartone riciclato e biodegradabile, basta accendere la griglia, attendere qualche minuto e sei pronto per iniziare a grigliare.


Grigliata per due: idee e consigli

Se desiderate un'esperienza intima e romantica, organizzate una grigliata per due. Scegliete un luogo tranquillo e suggestivo, preparate un menù leggero e stuzzicante e godetevi la vostra compagnia in un'atmosfera speciale.

Idee per una grigliata per due:

  • Crea un menù romantico: scegli tagli di carne pregiati come filetto o dei comodi spiedini, accompagna con verdure grigliate e prepara una salsa speciale.
  • Porta una coperta e dei cuscini: per creare un'atmosfera intima e rilassante.
  • Aggiungi un tocco di musica: crea una playlist con le vostre canzoni preferite.

Dove grigliare Lombardia?

Bergamo, Crema, Milano e Brescia offrono una vasta gamma di luoghi ideali per organizzare una grigliata fuori porta. Dai parchi cittadini alle aree pic-nic nei dintorni, ci sono numerose opzioni dove trascorrere una giornata all'aperto in compagnia di amici e familiari.

Se sei alla ricerca di ispirazione, dai un'occhiata ai nostri articoli dedicati a queste città, dove troverai suggerimenti su tutti i posti (e le indicazioni precise) dove grigliare e cosa fare nei dintorni.

Luoghi per grigliare a Bergamo, Crema, Milano e Brescia:

Grigliata fuori porta: consigli utili

  • Per una grigliata più sana, scegliete carne magra e verdura di stagione.
  • Marinate la carne in anticipo per renderla più morbida e saporita.
  • Cuocete le verdure a fuoco medio per evitare che si brucino.
  • Non dimenticate di idratarvi bevendo acqua e bevande analcoliche.
  • Lasciate il luogo di grigliata pulito e privo di rifiuti.

Organizzare una grigliata fuori porta senza pensieri è facile con la giusta pianificazione e attrezzatura. Con la griglia monouso ecologica Casus Grill e una selezione di alimenti freschi e gustosi, puoi goderti una giornata all'aperto in compagnia dei tuoi cari, creando ricordi indimenticabili e assaporando il gusto autentico della grigliata.

Con un po' di organizzazione e fantasia, la vostra grigliata fuori porta sarà un successo!