Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Top 5

Carne alla griglia Bergamo? Ecco 5 locali!

Trattorie Bergamo, quel qualcosa in più

In molti (ri)conoscono la cucina bergamasca per i casoncelli o gli scarpinocc, solo i più temerari e curiosi scelgono di andare oltre e scoprire sapori e gusti davvero fantastici che faticano a spodestare i must have della tradizione. Carne online Genuina sceglie di proporre 5 soluzioni dove gustare la carne alla brace cucinata da sapienti mani capaci di esaltare il sapore tipico del succulente taglio.

Ogni locale sceglie di aggiungere un tocco autentico e personalizzato per permettere ai propri clienti di vivere l'esperienza in pieno relax e gustando un qualcosa di unico: dal taglio pregiato alla razza bovina particolare. I ristoranti Bergamo e provincia stupiscono in fatto di stile ed eccellenze, serve scegliere e ancora prima conoscere le diverse possibilità!

Ristoranti carne Bergamo: la bassa che conquista

La prima proposta è un locale nella bassa bergamasca che sceglie di proporre ai propri clienti tagli di carne particolari e razze bovine selezionate: la Braseria è una certezza! Il progetto imprenditoriale si sviluppa in diverse soluzioni adatte a tutte le tasche:

  • Osio sotto per l’esperienza piena e completa dove viene preparata e conservata anche la carne frollata
  • Dalmine per gustare hamburger spettacolari e in perfetto american style
  • L’esterno estivo di Osio Sotto dove gustare ottimo street food

Il fiore all’occhiello della Braseria resta l’accurata scelta dei tagli di carne da proporre ai clienti che, oltre ad essere estremamente ricercati, rispondono a specifiche tipologie di manzo. Insomma, quando si cerca carne alla brace bergamo, la Braseria significa vincere facile!

Dove? La Braseria, Via Risorgimento, 17, 24046 Osio Sotto BG.

Ristorante di carne bergamo: alle porte oltre la storia

Un’altra meta da segnalare è la trattoria Falconi che, situata alle porte della città dei Mille, sceglie di essere un gustoso punto di riferimento per gli amanti della carne alla brace. Il valore aggiunto del locale si snoda attorno al mangiare bene e al bere…uguale. La cantina del locale infatti, è ricca di etichette ricercate che permettono al taglio di carne pregiato di assumere quel qualcosa in più. Diversi accostamenti per accontentare tutti i palati, ecco come la Trattoria Falconi sceglie di viziare i suoi clienti. La preferenza del locale è verso le carni scelte italiane che, accostate al vino giusto, permettono di vivere un’esperienza unica. Il piatto che riscuote maggior successo è la lombata di Capriolo che permette alla trattoria di entrare a pieno titolo nella classifica "ristoranti specialità".

Dove? Trattoria Falconi, Via Valbona 81, Ponteranica.

Ristorante di carne bergamo e storia narrata

Il Barachì è una tappa obbligata per gli amanti della carne alla brace che si trovano in città e dintorni. La location è suggestiva e particolare, difficile da raggiungere ma è uno di quei posti che all’ingresso inizi a pensare “Qui, ne vale la pena!”. Le mura trasudano storia, l’accoglienza è indescrivibile e la voglia di garantire piatti prelibati è il plus dei cuochi che lavorano dietro ai fornelli. La carne alla brace diventa protagonista indiscussa del pasto e incontra il sapore tipico della terra bergamasca: antipasti locali uniti a buoni bicchieri di vino permettono di attendere la cottura perfetta del taglio di carne ordinato. Il valore aggiunto è il camino che, interno alla sala, permette di creare un’atmosfera suggestiva e davvero molto particolare.

Dove? Barachì, Via Europa 1, Mapello

Carne Bergamo: per una cena intima e particolare

Chic, so chic! Il Bacco Matto è la sintesi perfetta per definire l’ospitalità dei gestori bergamaschi. Un locale particolare, intimo e raffinato dove vengono proposti piatti squisiti e molto invitanti. Il dettaglio che conta è definito dalla presentazione del piatto e dalla scrupolosa scelta del taglio di carne da proporre al cliente. Differenti soluzioni che spaziano da piatti tradizionali ad altri più eccentrici e particolari, la scelta diventa ardua quando iniziano a comparire le prime comande dalla cucina e si lasciano alle spalle scie deliziose e molto invitanti. Questo è il posto perfetto per gli eterni indecisi che, grazie alla grigliata mista, possono risolvere i dubbi e viversi la cena - o il pranzo - in completa tranquillità.

Dove? Bacco Matto, Via S. Giovanni Bosco 40, Bergamo.

Ristoranti carne Bergamo e l’Osteria che stupisce

Il bergamasco qui, è la parola d’ordine: il nome del locale rappresenta l’essenza perfetta per un locale dove il “mangiare bene” è una garanzia. L’Oster sceglie di proporre diversi piatti per chi ama la carne e non solo, e focalizza la sua attenzione verso tagli e allevamenti selezionati e in giro per il mondo. Il classico che non tramonta diventa dunque, in fatto di carne alla brace, il valore aggiunto di una razza bovina particolare che viene allevata in zone specifiche. All’Oster si trovano prelibatezze davvero ricercate come: il black Angus canadese, il suino iberico Pata Negra, la picanha e l’ocean beef della Nuova Zelanda. L’Oster sceglie di unire tagli particolari con bovini altrettanto selezionati, così da rendere il boccone di carne alla brace davvero speciale, in ogni sua sfaccettatura. Una scelta perfetta per chi vuole mangiare un qualcosa di unico e particolare, immerso in un’atmosfera bergamasca ricca di sapori e profumi.

Dove? L’Oster Bif & Beef, Via Guglielmo Marconi 21, Valtrighe.

Carne Bergamo e provincia: scelta complessa

La preferenza verso un locale o l’altra ha un comune denominatore, qualsiasi sia, ritrova sapori autentici, piatti tipici e soluzioni ricercate capaci di trasformare la semplice cena in un’esperienza unica. Ecco perché eleggere il “the best” diventa affare estremamente complesso! Carne online Genuina propone una valida soluzione che incontrerà il parere di molti: serve creare una lista e provarli tutti!

Così da trovare ciò che meglio incontra il proprio gusto e prendere confidenza con la carne alla brace cucinata da chi ha parecchia esperienza sulle spalle, l’obiettivo resta quello di replicare a casa un piatto simile con un tocco personale. Il punto di partenza è dunque la scelta di carne di prima qualità creata con specifici metodi di allevamento che incrementano sapore e sostanza senza compromettere il gusto. Tuttavia, per andare a mangiare carne buona, non sempre servono scuse!