Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Buona Pasqua a tutti!

Ordini per Pasqua chiusi. Le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 3 Marzo.

Anche no

5 motivi per non andare agli all you can eat

All you can eat: né carne né pesce

La formula all you can eat prevede che il cliente mangi fino ad avere la pancia stracolma di cibo apparentemente buono e gustoso senza porre il minimo accento sulla qualità di prodotto che ha nel piatto. Deve essere tanto e un po’ di tutto, niente di più e mai di meno. Già questo particolare dovrebbe far resistere i buon intenzionati ad avvicinarsi ai locali che offrono la formula, ancora di più se si tratta di carne 100% italiana e bbq.

La moda è la sola ragione che induce un qualcuno a proporre la migliore carne italiana in questa formula, salvo poi scoprire che in realtà non si tratta di vera ed esclusiva carne di qualità, ma un qualcosa di simile, un surrogato. Insomma, è un po’ come andare a comprare vestiti quando i saldi sono agli sgoccioli, si possono trovare prodotti di qualità: pochi e mischiati ad altri di collezioni ormai passate di moda.

Cucina italiana: il valore degli ingredienti

Il primo motivo che rallenta la scelta verso un qualsiasi all you can eat è la preferenza verso ingredienti sani, genuini e soprattutto italiani. Non serve girarci intorno, la materia prima se buona solitamente costa, e no, un ristorante che si propone come all you can eat non punta sulla qualità, ma bensì sulla quantità. La macelleria online offre valide soluzioni e ampi spazi di margine per allargare le proprie vedute ed accorgersi che i tagli di carne bovina italiana per essere di prima scelta e offrire il tipico sapore devono essere trattati secondo le regole e pertanto il ciclo di produzione subisce un incremento di costi.

Tuttavia, scegliere ingredienti prelibati non coincide con prezzi esorbitanti, e allo stesso modo con prodotti sottocosto e ricavati da chissà quale filiera produttiva. Ecco perché si può portare in tavola carne 100% italiana senza spendere cifre stratosferiche e allo stesso tempo avere la certezza che gli ingredienti sono sani, genuini e provenienti da filiere certificate che hanno come primo obiettivo la qualità piuttosto che la quantità. Dettagli e questioni di lettere.

Carne fresca italiana. Sazi e contenti

La carne di manzo e le tante ricette veloci che possiamo provare trovano ampio spazio nel mondo del web che, grazie ad approfondimenti mirati e ben strutturati permette di acquisire conoscenze importanti in merito al cibo che si porta in tavola. La preferenza delle macellerie online rispetto ad un all you can eat invitante (solo sulla carta) diventa una questione di conoscenza. Proporre ricette particolari avendo come primo obiettivo la preferenza di carne biologica italiana è, soprattutto negli ultimi anni e grazie all’incremento esponenziali di e-commerce dedicati alla carne, davvero molto semplice.

Carne Genuina propone differenti soluzioni che si prestano a soddisfare il palato di chi vuole avvicinarsi al mondo del barbecue oppure preferisce portare in tavola ricette tradizionali figlie del luogo in cui si è cresciuti. Insomma, non importa il motivo, serve la conoscenza che, unita ad un acquisto azzeccato permette di allontanarsi da specchietti per allodole come gli all you can eat e avvicinarsi ad alimenti sani, genuini e molto più gustosi!

Razze bovine di carne: in alto la bandiera!

Un aspetto di notevole importanza che deve indurre il consumatore a preferire il classico ristorante piuttosto che la formula all you can eat è la scelta di avere nel piatto carne italiana bovina e selezionata. Se è vero, com'è vero, che la formula tanto in voga diventa interessante solo per i fornitori, il rovescio della medaglia è che a rimetterci è e sarà solo e soltanto il consumatore. Infatti, il ristoratore deve “tirare acqua al suo mulino” e per avere il locale pieno deve prestare attenzione a ciò che il mercato richiede. Tutti vogliono all you can eat? Perfetto, ci si adegua scegliendo carne di seconda scelta, optando per l’aggiunta di insaporitori e chissà quale altra diavoleria con il risultato che, al palato la carne è buona, ma in fatto di qualità ci sono enormi ed innumerevoli dubbi.

Del resto, per poter restare aperto e ovviare ai costi fissi e bassi, anche il ristoratore deve avere un ritorno economico, diversamente sarebbe beneficenza e no, non sono i momenti per aprire “aggratis” le porte di qualsivoglia attività commerciale. Bene, ma non benissimo. Ecco un altro valido motivo per ammirare la notevole locandina che propone l’ennesimo all you can eat e scegliere il ristorante classico, all’apparenza triste e sconsolato, situato affianco alla luminosa ed attraente catena. Scelgo la carne di qualità, meglio ancora se italiana, mangio bene, senza se e senza ma.

Tagli di carne bovina italiana e il menù degustazione

Fare di tutta l’erba un fascio è sbagliato. Pensare che i menù degustazione siano una sorta di ratatouille per ripulire la cucina lo è altrettanto. Il perché è presto detto: menù degustazione creato con la testa significa far assaggiare al turista di turno ciò che la zona propone. Eccellenze, prodotti DOP e IGP trovano così, un ampio margine di movimento e possono diventare un traino al turismo di tutto rispetto. La scelta di acquistare prodotti in rete e avvalersi di macellerie online diventa un valido aiuto per dare un’anteprima dei prodotti che si producono esclusivamente nella zona diventando un richiamo davvero eccezionale. Il mondo del web propone differenti soluzioni e pensare di sommare un menù degustazione ad un e-commerce che preferisce utilizzare metodi tradizionali diventa un perfetto binomio capace di incrementare il commercio della zona. Insomma, il percorso sembra essere: provare sul posto, comprare online per riaccendere il ricordo dell’esperienza.

All you can eat. Una moda in decadenza

Basta fermarsi un attimo, riflettere sulla situazione, sui punti a favore e di svantaggio per affermare con assoluta (e risoluta) certezza: “All you can eat, grazie ma anche no.” Bene. Forse benissimo. Ora che sono stati chiariti i motivi palesi ed evidenti per i quali è meglio scegliere un ristorantino tipico che mette nella cucina e nella preparazione dei piatti attenzione e dedizione nella ricerca degli ingredienti non resta che sbizzarrirsi e provare con mano a creare piatti tipici delle diverse zone del Bel Paese grazie all’acquisto di tagli di carne italiani da un macellerie online.

Carne Genuina sceglie di proporre Box di carne create ad hoc in cui racchiude una serie di tagli più o meno particolari che, possono essere utilizzati in maniera differente. Accanto alla carne si possono accostare altri alimenti che “artigianali è meglio” come formaggi, salumi, birra e vino. Insomma, basta saper scegliere ed evitare di lasciarsi incantare da belle locandine. Belle, e nient’altro.