Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Bocconcini di pollo alle erbe aromatiche

Bocconcini di pollo alle erbe aromatiche

Bocconcini di pollo: ricette gustose

Benvenuti nel mondo del gusto e della salute, dove la nostra cucina si unisce alla qualità del pollo biologico che potete trovare nella nostra macelleria online. Oggi vi guideremo attraverso una deliziosa avventura culinaria con la ricetta dei "bocconcini di pollo alle erbe".

Un piatto che combina sapori intensi e freschezza, sposando l'inconfondibile sapore del pollo biologico con l'aroma delle erbe aromatiche.

Siamo fieri di offrire ingredienti di alta qualità, provenienti direttamente dalla nostra macelleria online, dove la genuinità e la sostenibilità si incontrano per regalarvi un'esperienza gastronomica unica.

Pollo biologico italiano online

Prima di immergerci nella preparazione di questa gustosa ricetta, permetteteci di sottolineare l'importanza della scelta del pollo biologico.

Nel nostro impegno a promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, offriamo il pollo biologico proveniente da allevamenti che seguono rigorosi standard di benessere animale e produzione sostenibile.

Il pollo biologico nella nostra macelleria online è privo di antibiotici e pesticidi, garantendo un prodotto finale che non solo delizierà il vostro palato ma sarà anche un contributo positivo alla vostra salute e al benessere dell'ambiente.

Divertiti a sperimentare tantissime ricette con il pollo in pezzi: tagli gustosi perfetti per trovare l’equilibrio nei gusti.

Le erbe aromatiche: un tocco di freschezza e aroma in ogni morso

Nella creazione dei nostri bocconcini di pollo alle erbe, il segreto del successo risiede nella magica sinergia delle erbe aromatiche fresche.

Il rosmarino, con il suo profumo robusto e leggermente resinosa, aggiunge una nota terrosa e avvolgente. Il timo, con il suo aroma caldo e accogliente, conferisce al piatto una profondità inaspettata. Infine, il prezzemolo, con la sua freschezza vivace, bilancia il tutto con una dolcezza erbacea.

Queste erbe non solo aggiungono complessità al sapore, ma apportano anche benefici per la salute, essendo ricche di antiossidanti e nutrienti.

La scelta di erbe fresche, provenienti magari dal vostro giardino o acquistate con attenzione da produttori locali, eleva la qualità di questa ricetta, trasformando un semplice piatto in un'esperienza culinaria straordinaria.

Sperimentate con le proporzioni di erbe secondo i vostri gusti personali, perché, alla fine, la cucina è un'arte che invita alla creatività e all'esplorazione.

Ricetta dei bocconcini di pollo alle erbe

Ingredienti:

  • 500 g di bocconcini di petto di pollo biologico o un petto di pollo intero da tagliare
  • 2 cucchiai di olio d'oliva extra vergine
  • 1 cucchiaino di rosmarino fresco tritato
  • 1 cucchiaino di timo fresco tritato
  • 1 cucchiaino di prezzemolo fresco tritato
  • 2 spicchi d'aglio, tritati finemente
  • 1 cucchiaino di amido di mais
  • Sale e pepe q.b.

Procedimento pollo alle erbe aromatiche

In una ciotola, mescolare gli spicchi d'aglio tritati, il rosmarino, il timo e il prezzemolo. Aggiungere l'olio d'oliva extra vergine alla miscela di erbe e mescolare bene.

Se non hai i bocconcini pronti ma il petto, taglia il petto in bocconcini di pollo, oppure aggiungi i bocconcini di pollo biologico alla marinata di erbe, assicurandosi che siano completamente ricoperti.

Lasciare marinare in frigorifero per almeno 30 minuti.

Bocconcini di pollo al forno:

Preriscaldare il forno a 200°C. Disporre i bocconcini marinate su una teglia foderata con carta da forno (o silicone adeguato per il forno) e cuocere in forno per circa 20-25 minuti o finché il pollo risulti dorato e cotto.

Aggiustare di sale e pepe secondo il gusto.

Boccini di pollo in padella:

Una volta riposati, prendi la marinata e aggiungi un cucchiaio di amido di mais (addensante) per creare una gustosissima cremina durante la cottura.

Riscaldare un filo d’olio in una padella antiaderente a fuoco medio-alto e aggiungere i bocconcini di pollo marinati, distribuendoli in modo uniforme.

Cuocere i bocconcini di pollo per 8-10 minuti, girandoli occasionalmente per garantire una cottura uniforme e una doratura su tutti i lati.

Durante la cottura, è possibile aggiungere un po' di olio d'oliva o brodo di pollo se necessario per mantenere la morbidezza e impedire che il pollo si attacchi alla padella.

Quando i bocconcini sono dorati e cucinati attraverso, aggiustare di sale e pepe secondo il gusto.

Servire i bocconcini di pollo alle erbe caldi, guarnendo con qualche erba fresca in più per un tocco di freschezza. Accompagna con contorni freschi o una salsa leggera per esaltare ulteriormente i sapori.

Ricette con pollo facili, sane e gustose

Concludiamo così la nostra esplorazione culinaria alla ricerca del gusto autentico e della salute genuina.

Sperimentate questa ricetta con il nostro pollo biologico, disponibile nella nostra macelleria online, e regalatevi un momento di piacere che soddisferà il vostro palato e nutrirà il vostro corpo. Buon appetito!