Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Mamma

4 Dolci per la festa della mamma

Menù per la festa della mamma: dolci in tavola!

Quando è la festa della mamma 2023? Questa occasione si festeggia ogni 2° domenica del mese di maggio, quest’anno per precisione il 14 maggio!

La festa della mamma è un'occasione speciale per celebrare l'amore e l'affetto che abbiamo per la persona più importante della nostra vita: la nostra mamma. Questa festa viene celebrata in tutto il mondo in giorni diversi, ma l'obiettivo rimane lo stesso: rendere omaggio alla figura materna e dimostrare la nostra gratitudine per tutto ciò che ha fatto per noi.

Lasciamo stare il regalare un dyson per la festa della mamma! Il vero regalo viene dal cuore: via libera a pensieri fatti con il cuore - meglio se fatti a mano - come una bella torta tutta per lei.

In questa occasione così speciale, non c'è modo migliore per mostrare il nostro amore per le nostre mamme che preparare per loro dei deliziosi dolci fatti in casa.

La preparazione di una buona torta per la festa della mamma non solo rappresenta un gesto d'affetto e di gratitudine, ma anche un'opportunità per passare del tempo con lei e creare ricordi indimenticabili insieme.

In questo articolo vi proporremo alcune ricette per dolci facili e veloci da preparare per la festa della mamma, che vi aiuteranno a rendere ancora più speciale questo giorno. Non importa se siete alle prime armi con la cucina, con queste ricette sarete in grado di preparare dei dolci deliziosi e sorprendenti per la vostra mamma. Preparatevi a stupirla con la vostra creatività e il vostro amore!

Torta per festa della mamma? Ecco alcune idee!

Ricetta per la torta dolce alla ricotta

La torta dolce alla ricotta è un dolce classico che è perfetto per la festa della mamma. Questo dolce morbido e soffice è facile da preparare e richiede solo pochi ingredienti.

Per preparare questa torta, avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 500 g di ricotta fresca di bufala o normale
  • 200 g di zucchero
  • 3 uova
  • 100 g di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Scorza di limone grattugiata q.b.

In una ciotola, mescola la ricotta con lo zucchero e aggiungi le uova una alla volta. Aggiungi la farina e il lievito e mescola bene fino a quando il composto diventa omogeneo.

Aggiungi poi la scorza di limone grattugiata e mescola bene. Versa il composto in una teglia imburrata e infarinata e cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti.

Lascia raffreddare la torta prima di servirla. Se vuoi puoi guarnirla con della frutta di stagione.

Ricetta per torta con yogurt alla mora

La torta con yogurt fragola è un dolce fresco e leggero che è perfetto per la festa della mamma, soprattutto se si vuole qualcosa di diverso dal solito. Questa torta richiede solo pochi ingredienti ed è facile da preparare.

Per preparare questa torta, avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt alla mora
  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 50 ml di olio di semi

In una ciotola, mescola lo yogurt alla mora con lo zucchero e aggiungi le uova una alla volta. Aggiungi la farina e il lievito e mescola bene fino a quando il composto diventa omogeneo.

Aggiungi l'olio di semi e mescola bene. Versa il composto in una teglia imburrata e infarinata e cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-35 minuti.

Lascia raffreddare la torta prima di servirla. Se vuoi puoi guarnirla con delle more o dei frutti rossi a piacere.

Ricetta per torta cheesecake con yogurt tipo greco

La torta cheesecake con yogurt tipo greco è un dolce delizioso e cremoso che è perfetto per la festa della mamma.

Questa torta richiede solo pochi ingredienti ed è facile da preparare. La cosa più divertente sarà scegliere insieme il topper da mettere sopra: via libera a marmellate di frutti, frutta fresca, cioccolato o crema di nocciola.

Per preparare questa torta, avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 500 g di yogurt greco
  • 250 g di mascarpone
  • 100 gr di burro sciolto
  • 150 g di zucchero
  • 3 uova
  • 150 g di biscotti secchi
  • Topper a piacere: marmellata, cioccolato o frutta fresca

In una ciotola, sbriciola i biscotti e aggiungi il burro sciolto al microonde e tieni da parte.

Mischia poi il mascarpone, lo zucchero e le uova una alla volta. Aggiungi lo yogurt greco e mescola bene fino a quando il composto diventa omogeneo.

Versa il composto in una teglia con la base di biscotti e burro e cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti.

Lascia raffreddare la torta prima di servirla e metti il topper a piacere.

Ricetta per bicchierini di yogurt bianco e frutta

Il bicchiere di yogurt bianco e frutta è un dolce fresco e leggero che è perfetto per la festa della mamma, soprattutto se si vuole qualcosa di diverso dal solito. Questo dolce richiede solo pochi ingredienti ed è facile da preparare.

Per preparare questo bicchiere, avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 500 g di yogurt bianco
  • 100 g di zucchero
  • Frutta fresca a scelta (fragole, kiwi, pesche, ecc.)

In una ciotola, mescola lo yogurt con lo zucchero e mescola bene fino a quando il composto diventa omogeneo.

Taglia la frutta fresca a pezzetti e disponila in un bicchiere. Versa lo yogurt dolce sopra la frutta e decora con qualche pezzetto di frutta fresca. Lascia raffreddare il bicchiere in frigo per almeno un'ora prima di servirlo.

Una festa dolce come la mamma

Preparare dolci per la festa della mamma è un'ottima idea per dimostrare alle nostre mamme quanto le amiamo e quanto ci importa di loro. Le ricette che abbiamo proposto sono facili da preparare e richiedono solo pochi ingredienti.

La torta dolce alla ricotta, la torta con yogurt fragola, la torta cheesecake con yogurt tipo greco e il bicchiere di yogurt bianco e frutta sono tutti dolci deliziosi e freschi che faranno felice ogni mamma.

Preparare dolci fatti in casa per la festa della mamma è un'idea che sicuramente renderà questa giornata ancora più speciale.