Carne Genuina è una startup innovativa che permette di acquistare carne a impatto zero direttamente da una rete di allevatori selezionati e di riceverla a casa in tutta Italia, con corriere refrigerato.
Le sue principali operazioni sono il packaging, prestando molta attenzione all’ambiente, e la logistica fino alla spedizione, diretta alla tavola del consumatore.
Il cliente che si accinge all’acquisto di cibo online è alla ricerca di un prodotto selezionato e di un’esperienza premium. Il caso della carne online non è un'eccezione. Il vantaggio competitivo dell’azienda è dare la possibilità al cliente di reperire un prodotto “direttamente dall’allevatore”, aggiungendo valore e trasformando l'acquisto in un'esperienza memorabile.
La startup ha stretto collaborazioni esclusivamente con aziende a conduzione familiare e con macellai esperti del settore, per assicurare una qualità superiore della carne e non solo.
L’autenticità, la trasparenza e l’attenzione al cliente sono i driver della filosofia del brand.
La startup si inserisce in un mercato florido e in continua espansione: attualmente il mercato della carne online è stimato in 300 milioni di euro.
Secondo il Report 2020 Politecnico di Milano e Netcomm, il mercato del Food & Grocery online è cresciuto in media del 40% all'anno negli ultimi 4 anni; inoltre, è il settore che cresce con il ritmo più sostenuto (+39%), sfiorando gli 1,6 miliardi di euro nel 2019.
La componente più rilevante (pari all’89% del comparto) è l’>alimentare, che può essere suddiviso in:
In Italia, l'attuale penetrazione dell'online nel mercato del Grocery è pari all'1,3%, ma esistono studi che ne prevedono l'aumento fino al 5% entro il 2023.
In questo scenario di profonde trasformazioni, cambiano le modalità di effettuare la spesa: le più utilizzate sono il Click&Collect in store, il drive-in o soluzioni più semplici come l’abbonamento e la disponibilità di lista di spesa pre-impostata.
Carne Genuina va oltre la consegna dei prodotti e offre il servizio di Meal-kit, che consente di ricevere un box con tutti gli ingredienti necessari per realizzare una cena a casa, aggiungendo un forte elemento esperienziale.
Di seguito i principali asset strategici della startup:
L’azienda stima che nel 2025 riuscirà ad eseguire una exit strategica. Per raggiungere questo successo, gli obiettivi prefissati lungo il cammino sono un EBITDA positivo ed un fatturato che tocchi i €5 milioni.
Di seguito gli incentivi fiscali e i reward riservati agli investitori:
Sei interessato a diventare socio di Carne Genuina? Compila il seguente form per esprimere una manifestazione di interesse non vincolante e ottieni la priorità sull'investimento. Qualche giorno prima del lancio pubblico della campagna, ti invieremo un link dove potrai ufficializzare l’acquisto. Se necessario, sarà premura del nostro team accompagnarti passo a passo nell'esecuzione dell'investimento.