Left Continua con gli acquisti
Il tuo ordine

Non hai nessun articolo nel carrello

Un po' di fantasia

Involtini allegri

La carne alla pizzaiola riesce ad aggiungere alla tavola un colore allegro e un profumo invitante. Gli involtini di carne sono un alternativa divertente e ricca di sapore alla più classica bistecca. E per una volta, portare in tavola un piatto allegro e vivace, sarà facilissimo!

Gli ingredienti utili per gli involtini allegri sono alimenti semplici, genuini e ricchi di sapore. Adatta ad ogni stagione, questa ricetta riesce a trasformare una bistecca in qualcosa di più!

La fantasia è l’ingrediente segreto che popola le ricette di tutti gli chef. Arricchire il piatto con ingredienti genuini, sani e colorati è un ottimo stratagemma per sbizzarrirsi senza pentirsi!

I prodotti dell’orto sono ottimi alleati per regalare un gusto raffinato o casereccio: basta saper scegliere!

Le fettine di carne restano l’ingrediente fondamentale per costruire una ricetta sana, colorata e vivace: scegliere la carne di manzo di prima scelta è una decisione importante per esaltare il sapore di piatto e mantenere salda la certezza che tutti gli ingredienti siano di origine controllata, trasformando così il piatto in una pietanza sana e genuina.

La preferenza verso fettine di manzo tenere e sottili è il tocco in più che permette il giusto equilibrio tra i sapori.

Basta chiacchiere, è ora di mettersi ai fornelli!

Gli indispensabili

  • batticarne
  • tagliere
  • pentola antiaderente
  • piatti piani semplici

Ingredienti

  • 300 grammi di fettine di manzo Bovì (le trovi nella Bovì Box con il nome "cotolette")
  • 100 grammi di prosciutto cotto a cubetti
  • 80 grammi di mozzarella (circa metà della classica porzione) tagliata a cubetti
  • 200 grammi di passata di pomodoro
  • olio extra vergine d'oliva
  • sale, pepe, erba salvia

Procedimento

Iniziate con il preparare tutti gli ingredienti necessari: tagliate a cubetti il prosciutto cotto e la mozzarella.

Con l'aiuto di un batticarne, assottigliate le fettine di carne. Adagiate le bistecche su di un tagliere e ponete nel mezzo di ogni fettina un po' di prosciutto cotto e di mozzarella, facendo attenzione a restare nel mezzo.

Arrotolate la carne su se stessa e chiudete gli involtini con gli stecchini per denti. Utilizzando una padella antiaderente, fate scaldare un filo d'olio extravergine d'oliva, successivamente rosolate gli involtini in ogni lato.

Quando la doratura sarà completata, aggiungete la passata di pomodoro, un pizzico di sale, di pepe e l'erba salvia. Lasciate sul fuoco per almeno 10 minuti a fiamma media.

Il tocco in più? Scegliete un piatto semplice e impiattate. Gli involtini allegri saranno i protagonisti!