Gustoso e saporito

Arrosto facile

La soluzione dei tempi moderni, quando siamo sempre di corsa, ma non vogliamo rinunciare ad un piatto unico completo e sfizioso



La voglia di stare dietro ai fornelli oggi non ti appartiene? Nessun problema, scegli un piatto che si cucina quasi da solo.

L’arrosto facile è la soluzione dei tempi moderni, quando siamo sempre di corsa, e non vogliamo rinunciare ad un piatto unico completo e sfizioso. Bovì propone moltissime ricette che si adattano ai tempi di ognuno e mantiene il punto fermo della genuinità della carne.

Scegli di acquistare il Bovì Box con molteplici tagli di carne, ti darà la possibilità di provare ricette nuove e facili da preparare, stupirai gli ospiti e non cucinerai la solita triste bistecca.


Arrosto facile. Ci piace!


Per cucinare l’arrosto facile servono pochi ingredienti e un forno. La velocità di preparazione lascia spazio alla fantasia che, così facendo può essere impiegata con la scelta di verdure particolari oppure figlie della tradizione.

Patate arrosto: pelate, a cubetti, in forno e via!

Oppure il purè di patate, o per incuriosire i più piccoli si può scegliere di accompagnare l’arrosto facile con le formine create dalla purea di carote e patate. Insalata verde per stare leggeri, zucchine in padella per soddisfare il palato.

Purché verdura - al massimo tuberi - qualsiasi contorno si presta alla perfezione per accompagnare l’arrosto facile che diventa così, un piatto poliedrico e ricco di gusto.


Ingredienti



Procedimento


Mettete sul fuoco un tegame capiente e riempitelo d’acqua, mentre aspettate l’ebollizione lavate, pelate e tagliate a tocchetti le carote e le patate. Fate lessare le verdure e mettetele da parte attendendo che si raffreddino.

Nel frattempo occupatevi della carne: conditela con sale e pepe bianca, avendo cura di raggiungere ogni lato. Avvolgete l’arrosto nello spago apposito e dopo aver inserito un rametto di rosmarino adagiate su di una teglia da forno. Tagliate finemente le cipolle, e aggiungetele alla teglia.

Infornate, con forno preriscaldato a 180 gradi e lasciate in cottura per 50/60 minuti.

Nel frattempo, con uno schiacciapatate, riducete in poltiglia le patate e le carote. Aiutandovi con un sac a poche create delle formine.

Quando alla cottura mancheranno 10 minuti, informate le formine e attendete la creazione della crosticina esterna.

Al termine della cottura, sfornate prima l’arrosto, eliminate la corda e tagliate a fette sottili, quando avrete finito, togliete le formine di patate e carote e impiattate.

Grandi e piccoli vi attenderanno con l’acquolina in bocca, buon appetito!